“Senza infamia e senza lode” 3 su 5 stelle

Villa Patrizia
4.0 su 5 Hotel   |   Via Fiorentina, 58, 53100 Siena, Italia   |
Classificato al n.36 di 43 hotel a Siena
Bologna, Italia
“Senza infamia e senza lode”
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

L'hotel è in una posizione molto tranquilla, immerso nel verde, e per chi arriva a siena in macchina è anche molto comodo da raggiungere, inoltre ha un ampio parcheggio.
le camere dovrebbero essere rimodernate, c'è ancora la moquette per terra e il mobilio è datato.
la colazione non è male, abbastanza varia e il personale è molto gentile.
io mi ci sono recata per lavoro e sinceramente, non avendo a disposizione la macchina, l'ho trovato abbastanza scomodo, quindi penso che non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

Da solo
  • Greco per primo
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Non mi voglio dilungare perchè le ore trascorse in questo fatiscente albergo mi hanno già fatto perdere tempo prezioso. Quindi, lampadine fulminate, televisore non funzionante, vasca da bagno sporca. Giardino completamente rinsecchito con dei poveri fiori agonizzanti. Posizione hotel terribile. Sonno disturbato da rumore di motori di macchinari posti nel piazzale sottostante. Che altro volere di più?.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Olevano Romano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

Nonostante la pioggia di Pasqua....un soggiorno fantastico!!!!L'Hotel molto accogliente...le camere grandi e ben fornite e soprattutto molto in....

Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Ancona
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2009

Personale al ricevimento accogliente e cordiale, le camere sono in stile, bellisime e molto spaziose, ha molti spazi verdi dove trascorrere il tempo, giardini ben curati.
Poi devo dire che mi sono trovato meglio a mangiare nel ristorante dell' Hotel che non in centro, cibo di alta qualità e un servizio eccellente.
Le colazione sono degne di un risveglio americano peccato che prendo solo caffè e cornetti.
Provengo da una loc. marina abituato alla modernità ma l' Hotel essendo una vecchia villa mi trasporta, m' incuriosisce. Siena favolosa!!!! ritornerò....

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Punta del Este, Uruguay
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2008

Dopo aver letto le recensioni precedenti, mi sono chiesto se esistessero due hotel con lo stesso nome. Il personale della reception gentilissimo non può, in ogni caso, celare la realtà: quest'hotel ha davvero visto tempi migliori. La moquette che copre le scale, ad esempio, è assolutamente logora, completamente usurata. L'hotel si trova vicino a un bel parco, ma il centro di Siena è lontanissimo. Impossibile raggiungere il centro storico a piedi: sarete costretti a prendere un taxi o a spostarvi in macchina, che dovrete posteggiare a pagamento.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
venezia
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2008

Abbiamo alloggiato al Grand Hotel Villa Patrizia per tre giorni e devo dire che francamente l'importo pagato non e' stato giustificato dalla location e dal servizio ricevuto. Ora cerchero' di spiegare i motivi:
innanzi tutto devo dire che l'hotel non sarebbe brutto, ma purtroppo e' letteralmente lasciato andare, si vede che i proprietari non hanno ne' cura ne' amore per il loro albergo!
Le pareti dei corridoi sono tutte macchiate e unte, in bagno c'era la cassetta dell'acqua posizionata sopra il WC aggiustata con il nastro adesivo, la doccia aveva una perdita d'acqua rumorosa, il lampadario della nostra camera aveva tre lampadine su sei fulminate; inoltre dal primo giorno in cui siamo arrivati abbiamo segnalato in ricevimento che la cassetta di sicurezza non si apriva. Solamente al terzo animato sollecito (il giorno dopo) abbiamo ottenuto soddisfazione e sono venuti ad aprirci la cassetta di sicurezza. Abbiamo dovuto portarci via nello zaino durante le nostre escursioni soldi, navigatore satellitare, cellulari ecc.......poiche' non ci fidavamo di lasciarli in Hotel visto che si raccomandavano di non lasciare nulla in camera di incustodito poiche' non avrebbero risposto di eventuali ammanchi....
La posizione dell'albergo e ' infelice poiche' la strada di accesso e' PERICOLOSISSMA a causa del fatto che si trova tra due curve con scarsissima visibilita'. Anche raggiungere Siena a piedi non e' assolutamente agevole: ci vogliono minimo 50 minuti a passo svelto e un susseguirsi di attraversamenti pericolosi delle varie strade molto trafficate e quindi pericolose ed inquinate....
Il parco tanto decantato nel sito web dell'albergo non si riduce ad altro che un intrico selvaggio di querce e di fusti arborei non curato e comunque non godibile nella passeggiata se non attraverso un viale dissestato che lo attraversa. La sera quando ritornavamo a piedi dal centro di Siena ammetto che oltre a temere di mettere un piede in fallo avevo paura mi sbucasse qualcuno dal sentiero visto che mancava l'illuminazione parzialmente, poiche' molti fari erano fulminati......
Colazione......mamma mia che pena..... ho viaggiato per lungo e per largo il mondo e sinceramente nemmeno negli alberghi della Croazia a tre stelle c'e' una colazione cosi' parca... Sia quantitativamente che qualitativamente assolutamente non all'altezza di un "Grand Hotel...." C'erano pezzi di focaccia salata che avevano non meno di due giorni, il prosciutto cotto era quello di piu' scadente si possa trovare in commercio, i succhi di frutta fatti con acqua e bustine artificiali.... Che disastro....
Mi spiace ma non mi sento proprio di consigliare quest' Hotel a meno che non si decidano di tgliere una o due stelle e a far pagare la meta' di quanto richiedono....

• piaciuto di più — siena....
  • piaciuto di meno — incuria dell'hotel
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
San Jose, California
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2007

L'hotel è stupendo, con un sacco di dotazioni. Non è lontano dal centro storico di Siena ed è circondato da un bellissimo giardino. La colazione era eccellente, con un sacco di scelta. La piscina era bella, pulita e rinfrescante. La camera e il bagno erano enormi, eleganti e puliti in modo impeccabile. Il personale era gentile e disponibile. In hotel ci hanno anche offerto un posto auto comodo e gratuito. Abbiamo cenato al ristorante - ho inserito a questo proposito una recensione a parte. Posso solo lamentarmi del sistema di aria condizionata. Considerando le dimensioni della camera, il nostro condizionatore era troppo ridotto e inefficace. Considerate che c'erano sui 38 gradi all'esterno!!

Dopo la terza settimana in Italia, tuttavia, abbiamo preso coscienza del fatto che questo è un problema diffuso ovunque.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Villa Patrizia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Patrizia

Indirizzo: Via Fiorentina, 58, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 9 hotel di lusso a Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Patrizia 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Patrizia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Patrizia
Villa Patrizia Siena
Hotel Villa Patrizia Siena
Patrizia Hotel Siena
Patrizia Albergo
Villa Patrizia Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di Villa Patrizia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.