“Finalmente un ottimo albergo” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Palazzo Ravizza ai Preferiti
Palazzo Ravizza
Pian dei Mantellini 34, 53100 Siena, Italia   |
Classificato al n.6 di 43 hotel a Siena
“Finalmente un ottimo albergo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ho passato due notti meravigliose con mia moglie... un albergo eccellente per qualità/prezzo; location spettacolare, avevamo una camera con vista su tutte le colline e in due minuti sei a piazza del campo. Nell'albergo un profumo di vaniglia (credo...), camera pulita e calda... colazione ricca e abbondante e personale squisito... Spero continuino su questa strada, uno dei migliori 3 stelle in cui sia mai stato... Per arrivare, entrate da Porta San Marco e passate il varco ZTL, tanto dalla reception segnalano la targa al comune... incantevole anche il giardino esterno con vista panoramica... già che ci sono, consiglio anche un viaggetto fino a san gimignano

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Antico palazzo appena dentro le mura di Siena, ottimo per chi giunge a Siena in auto e tutto sommato è l'unico modo per arrivarci. Comodo il parcheggio in cortile anche se la scla è scivolosa soprattutto se piove. La struttura e la vista sono molto belle, la posizione è ottima per visitare la città, gli arredi sono un po' troppo datati, la colazione negli ultimi anni è stata costantemente ridotta ed ora è un po' scarsa per il livello dell'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
torino
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

come ho già sottolineato nella mia recensione dello scorso anno, è davvero inspiegabile la presenza di sole 3 stelle; questo è un hotel ricco di fascino, con camere splendide, dove si respira l'atmosfera del passato, coniugata con la modernità dei servizi offerti. Questo è un hotel che di stelle ne meriterebbe anche più di 4 perchè ha uno charme ed una bellezza davvero unici ed inimitabili. Se poi a tutto questo si aggiungono la gentilezza di tutto il personale e la bellezza impareggiabile della città di Siena, la varietà della prima colazione, il parcheggio gratuito, la posizione nel cuore della città, dentro le mura, i mobili antichi, gli affreschi alle pareti, la bellezza degli arredi nelle parti comuni, allora davvero torno a chiedere a gran voce: MA QUANDO VERRA' DATA LA 4^ MERITATISSIMA STELLA?

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Weekend-fuga romantica in una città chiusa dentro mura medioevali stupende.. La dimora d'epoca è situata in una posizione strategica, al centro e con un meraviglioso giardino dal quale si gode di un panorama eccezionale. Nel nostro caso, la pioggia e il freddo non hanno permesso di vivere la zona "verde" che d'estate sarà un piccolo paradiso... Le stanze sono arredate con mobili antichissimi, un camino immenso, quadri e altri particolari hanno reso l'atmosfera molto calda e romantica. Per non dimenticare la saletta adiacente alla stanza, con un pianoforte a coda antichissimo che ho avuto l'onore di suonare... Per qualche giorno abbiamo perso la cognizione del tempo, dimenticato l'auto e seppur sotto la pioggia, ci siamo divertiti a perderci per le viuzze del centro, vicinissime! Lo consiglio vivamente e spero di ritornarci magari in primavera.. Un ringraziamento al personale, eccezionale!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

L'albergo è stato decisamente superiore alle aspettative anche considerando le tariffe promozionali facilmente reperibili sui siti di prenotazione online. Le camere sono splendide, grandi e molto curate, bene arredate. Il bagno grande e molto comodo. Le parti comuni dell'albergo sono molto eleganti e la posizione è davvero comoda. Inoltre è disponibile gratuitamente un parcheggio riservato. Se torno a Siena so dove alloggiare. Unica nota dolente...su internet si trovano offerte relative alle camere poste al piano attico a prezzi superiori alle standard...sono pessime!!!! La mia camera standard era decisamente superiore!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Fermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2010

Nonostante l'aspetto esteriore e l'insegna "Pensione" è un alberg elegante con ottimo servizio e pulizia. La nostra camera, ampia e luminosa, tutta arredata in stile, aveva uno splendido panorama sulla campagna senese e sul giardino interno dell'albergo. La colazione è varia e abbondante. Anche le stanze comuni sono curate nei minimi dettagli.

Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

L albergo è meraviglioso, sia per l'arredamento antico ma lussuoso sia per il personale gentilissimo. Siena è favolosa.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Palazzo Ravizza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Ravizza

Indirizzo: Pian dei Mantellini 34, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 3 hotel romantici a Siena
N. 5 hotel per famiglie a Siena
TripAdvisor collabora con EasyToBook, Booking.com, TripOnline SA, Hotel.de, Otel, HRS e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Ravizza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Siena
Palazzo Ravizza Siena
Hotel Palazzo Ravizza Siena
Pensione Palazzo Ravizza Siena
Palazzo Ravizza Hotel Siena
Siena Palazzo Ravizza
Siena Hotel Palazzo Ravizza

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Ravizza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.