“Girata in moto nel chianti 2012” 3 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Parcheggio gratuito
Classificato al n.27 di 43 hotel a Siena
Padova, Italia
“Girata in moto nel chianti 2012”
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Come ogni anno in giugno, trascino i miei amici padovani ad una escursion in moto nel Chianti con bistecca alla fiorentina serale.
Per motivi logistici abbiamo scelto l'hotel Minerva. L'hotel e' in posizione strategica ad un passo dal centro, ma sopratutto la possibilità di ospitare le moto in parcheggio coperto. L'albergo pulito, camere un pelo spartane, tipo anni 70, il prezzo un pelo elevato per la categoria dell'hotel, ma credo che maggio sia un po' tariffa di alta stagione per gli alberghi nelle città di arte.
Il personale e' molto gentile e disponibile alle varie richieste. Consigliato per brevi soggiorni se sopratutto se vi spostate con mezzo proprio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentile cliente,

grazie per aver recensito il nostro albergo su questo forum. Sono contento che vi siate trovati bene con noi e speriamo di potervi ospitare nuovamente in occasione di una vostra prossima gita in Toscana.

• Greco per primo
Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

ottima posizione,personale gentile.la cosa che mi è più piaciuta in assoluto dell'hotel è il bagno che c'è in camera e anche l'arredamento della stanza,una stile minimal e moderno,molto lineare senza sfarzi e fronzoli e un bellissimo gioco di luci,la cosa non tanto positiva secondo me è la mancanza di piante.comunque nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita!se tornassi a siena-e spero di si-alloggerei nuovamente li!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Albina,

grazie per la Sua bella recensione. Sono molto contento che si sia trovata bene con noi e spero che vorrà tornare a trovarci presto e le prometto che le daremo una bellissima cartina della città.
Cordiali saluti da tutto il mio staff.
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato nell' hotel per lavoro e l' ho trovato molto gradevole per posizione, servizi offerti, vista delle camere e cortesia. Meriterebbe una stella in più!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Raffaella,

grazie per la Sua bella recensione. L'aspettiamo per un prossimo soggiorno e un saluto da tutto lo staff dell'albergo.
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

L'hotel si trova in un ottima posizione, veramente a pochi passi dal bellissimo centro di Siena quindi anche foste senza auto non avreste problemi. La struttura dimostra decisamente la sua età, già all'ingresso si nota un arredamento anni 60-70, come pure la camera a me assegnata, diciamo che il prezzo è giustificato dalla comodità alla città. Le camere sono comunque pulite ed il materasso abbastanza comodo.
Molto caro il parcheggio (12 €/gg) che, purtroppo, se avete l'auto è praticamente obbligatorio prenotare vista la scarsità di parcheggio nei dintorni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile cliente,

grazie per aver voluto recensire la nostra struttura in questo forum. E' vero, la struttura, presenta un arredamento un po' datato, ma un pezzetto alla volta stiamo cercando di apportare dei rinnovamenti fin dove le finanze e i vincoli della Soprintenza lo consentono.
Per quanto riguarda il garage, pagando anche noi un affitto non possiamo che farlo pagare anche ai clienti; tenga però conto che i parceggi pubblici hanno una tariffa oraria di 1.60€, quindi 12Euro giornalieri ci sono sembrati un compromesso accettabile.
Spero che in futuro voglia tornare a trovarci.
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La vicinanza al centro e quindi la possibilità di poter visitare tutto andando a piedi é il pregio più grande. Se avessi letto prima le recensioni di TripAdvisor forse non lo avrei prenotato: scoprire che tramite Groupon altri pagano la metà di quello che paghi tu non mette di buonumore. La camera aveva le finestre che davano sul balcone delle stanze a fianco per cui per avere un pò di intimità tende sempre rigorosamente tirate, peraltro in stanza abbiamo passato pochissimo tempo. Tra camera, tassa di soggiorno (2 adulti 1 ragazzina), garage abbiamo speso 143,00 euro. Forse siamo stati sfortunati a causa di un qualche disguido visto che quando siamo arrivati abbiamo scoperto che ci avevano riservato una camera da due anziché da tre come da prenotazione (con pagamento anticipato di 125 euro) che magari era nettamente meglio di quella che ci siamo ritrovati alla fine. In conclusione conviene aspettare una offerta tramite Groupon.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile cliente,

di offerte di Groupon ne vengono fatte 2 all'anno, sono acquistabili per 48h ore e hanno dai 3 ai 6 mesi di validità. Sono su richiesta e non è detto che si trovi posto sempre quando si desidera effettuare il soggiorno.Ecco perché l'offerta ha prezzi così vantaggiosi.
Mi scuso per il disguido della stanza, comunque le assicuro che le è stata assegnata una camera tripla.
Spero che in futuro vorrà tornaqre a trovarci.
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel grazie ad un'offerta di Groupon. La posizione è ottima, appena fuori dal centro storico che è ZTL (a traffico limitato) permette di raggiungere l'hotel in macchina e visitare il centro con una piacevole passeggiata. La vista sulla città è incantevole, con due grandi finestre che affacciano proprio sul centro, la pulizia della stanza buona, reception presente 24h su 24; peccato per l'arredamento della camera che sarebbe da rinfrescare e renderebbe il prezzo della camera in linea con le aspettative (120€/notte). Un po' poca scelta nella colazione, che è comunque sufficiente. Assolutamente in linea con l'offerta Groupon (99€ per 2 notti con bottiglia di vino di qualità medio-bassa), riteniamo tuttavia che il rapporto qualità/prezzo sia un po' elevato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile cliente. Sono lieto che si sia trovato bene con noi.
Per quando riguarda l'arredamento, in questi momenti stiamo investendo per quanto ci è possibile: ovviamente non è possibile rinnovare l'arredamento di tutto l'albergo; l'anno scorso abbiamo rifatto un intero piano, quest'anno ci dedicheremo ad un altro piano.
Se tornerà a trovarci in futuro, saremmo lieti se le modifiche fossero di suo gradimento.
La ringraziamo per la segnalazione e ci auguriamo di riaverla nostro ospite.
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati a Siena per il weekend di Pasqua e abbiamo dormito al Minerva. Il nostro soggiorno è stato in linea con le aspettative, e posso senz'altro raccomandarlo per un soggiorno a Siena. La vicinanza al centro storico è uno dei punti forti di questa struttura, e anche il garage convenzionato (il prezzo è di 12€ al giorno) a 10 metri dell'albergo è ideale per poter parcheggiare la macchina. La colazione era molto buona e il personale dell'albergo era gentile e disponibile. Unico punto negativo: faceva freddo a Siena, e purtroppo il riscaldamento in camera era accesso solo la sera e la mattina, durante il giorno faceva decisamente troppo freddo in camera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile cliente,

grazie per aver voluto scrivere la recensione. Sono contento che sis sia trovato bene con noi.
Mi spiace che abbia sofferto il freddo in camera. Il nostro riscaldamento è centralizzato e programmato su determinati orari. Purtroppo fino a un paio di giorni prima di Pasqua, era bel tempo e la temperatura gradevole, essendo cambiato il tempo proprio tra sabato e domenica, non è stato possibile far venire il tecnico per prolungare l'accensione del riscaldamento.
Spero che in una sua prossima visita a Siena, trovi un tempo decisamente migliore.

Conosci Hotel Minerva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Minerva

Indirizzo: Via Garibaldi 72, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.27 di 43 hotel in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Minerva 3*
Hotel Minerva è un albergo tre stelle nel centro storico di Siena, dalla sua posizione gode di una vista mozzafiato e domina la città del Palio. Parcheggio custodito interno. Ricca colazione a buffet con prodotti tipici locali, frutta fresca e dolci fatti da noi. Vi aspettiamo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, HostelWorld, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Minerva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Minerva Hotel Siena
Siena Minerva Hotel
Minerva Albergo Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Minerva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.