“Week end a Siena” 4 su 5 stelle

Classificato al n.24 di 42 hotel a Siena
roma
“Week end a Siena”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato presso l'Hotel minerva dal 17 al 19 aprile insieme a mio figlio. Avevamo acquistato il soggiorno tramite Groupon ad un prezzo quindi molto conveniente. Nonostante una piccola contrarietà iniziale in quanto la stanza non era all'ultimo piano come da me richiesto e come assicuratomi con mail dall'albergo, siamo comunque rimasti soddisfatti della sistemazione: stanza ampia e molto comoda con veduta sulla città e affacciata sulla vallata quindi molto silenziosa. Grande bagno dotato di tutto il necessario. Unico neo una non ottimale insonorizzazione della stanza tanto che siamo stati svegliati dai vicini che rientravano: devo anche dire però che basterebbe anche un po' di educazione da parte degli ospiti per limitare questo inconveniente. Buona e varia la colazione. L'ultimo giorno ci è stato consentito di lasciare il bagaglio in albergo fino al tardo pomeriggio. L'albergo si trova a meno di dieci minuti a piedi da piazza del Campo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentile cliente,

molte grazie per la Sua recensione. sono contento che si sia trovato bene con noi e spero che vorrà ripetere l'esperienza.
Per quanto riguarda il problema dell'insonorizzazione, ne siamo ben consapevoli, ma essendo il nostro un edificio storico, non ci è permesso fare interventi di ristrutturazione troppo pesanti e quindi siamo ancora alla ricerca della soluzione più consona per ovviare il disagio.

• Greco per primo
Castel Madama, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Comodo per la sua posizione che permette di raggiungere il centro città a piedi e con molta facilità. prima colazione ottima per la sua varietà di scelta e personale molto gentile. Camere di discreta qualità se non fosse per la porta di accesso che da direttamente sulla camere e non offre intimità. le finestre si affacciano direttamente sul cenmtro storico ed offrono un panorama suggestivo. è disponibile un garage a pagamento ad un costo ragionevole. il personale dell'hotel è molto disponibile e gentile.

Gentile cliente,

grazie per aver trovato il tempo di recensirci. Mi fa piacere che si sia trovato bene con noi.
L'ampiezza delle camere non permette di creare un disimpegno prima della stanza vera e propria, altrimente si perderebbe troppo spazio.
Spero che questo particolare non le abbia impedito di godere del suo soggiorno nel nostro albergo e nella nostra città.
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

sono stata qui x il mio 33esimo compleanno,grazie a salvatore ho ricevuto una stanza con un terrazzino che dava sul centro storico di siena,veramente bello soprattutto col sole,stanza abbastanza pulita personale simpatico canterino,rachele nel portarci colazione ha dimenticato zucchero e the' ma in compenso ci ha dato altri 2 cornetti +una bella risata,e'statacarina con noi,abbiamo conosciuto anche moreno,rita,insomma tutti gentili,colazione abbondante e buona.lo consiglierei

Gentile cliente,

grazie per averelasciato la Sua recensione. Sono contento che si sia trovata bene con noi. La prossima volta che verrà a trovarci, le faremo anche l'alza bandiera in modo da sembrare una caserma come si deve!!
Cesenatico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Premetto che ho prenotato con Groupon questa struttura per un viaggio di coppia.
Ottima e gradita sorpresa! Staff gentilissimo, disponibile e professionale.
La stanza molto pulita seppur con arredamento non proprio moderno. Il cambio asciugamani addirittura giornaliero, nonostante alcuni non fossero stati usati!!! Di solito getto per terra quelli che desidero vengano cambiati...qui al Minerva Ti cambiano tutto ...in 3 giorni...tre cambi completi!!!
La posizione è ottima...10 minuti e sei nella splendida Piazza del Campo!!
Che dire della Colazione??? Trovo che sia molto buona e variegata...sia dolce (briosce, torte e crostate) che salato (affettati e formaggio), frutta, yogurt, pane fresco...e ciò che più conta è che il caffè e il cappuccino te lo preparano direttamente dal Bar e te lo servono gentilmente al tavolo!!!! Lo trovo grandioso.
Io ed il mio compagno abbiamo dunque molto apprezzato l'Hotel Minerva.
Grazie di Tutto. Daniela e Stefano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentili Daniela e Stefano,

grazie per la bella recensione che avete scritto. Sono felice che vi siate trovati bene con noi e che vi sia piaciuta la nostra città. Spero in futuro, di potervi ospitare nuovamente nella nostra struttura.
Udine, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho soggiornato in questo posto perchè volevo provare le offerte di groupon ma ne sono rimasto a dir poco deluso.
L'unica nota positiva è per i dipendenti, sopratutto per le ragazze del bar che sono molto gentili e cercano di accontentare tutti facendo quello riescono, per il resto mi chiedo da dove vengano fuori 3 stelle !!!!!!!
L'arredamento è del dopoguerra, sia nelle camere che nelle stanze comuni.
Le camere sono piccole e tristi, il bagno è un buco e la portella della doccia sta su per miracolo.
Al nostro arrivo, nell'offerta era compresa una bottiglia di vino, peccato che il cavatappi non c'era (nemmeno i bicchieri, ci siamo dovuti accontentare dei bicchieri di plastica forniti nel bagno) e ce lo siamo dovuti andare giù a prendere all'entrata, come le batterie del telecomando e del climatizzatore che erano scariche.
Il letto era TROPPO cigolante, non ti potevi girare durante la notte che l'altra persona si svegliava.
La colazione MISERA !!!! sia dolce che sopratutto salata. Brioches brutte e striminzite (marmellata e vuote).
Fuori dall'hotel c'è la possibilità di parcheggiare se c'è posto, tramite disco orario.
L'ultima sera ho usufruito del parcheggio dell'hotel...dalle 23 alle 09 del mattino 12 euro.
Potrei elencare una marea di altri difetti di questo posto ma credo di essere stato abbastanza esauriente.
Vi sconsiglio nella maniera più assoluta questa struttura se non volete rovinarvi le vacanze, anche perchè è pure caro, una persona con noi che non aveva usufruito dell'offerta, ha pagato la camera per intero per due notti al prezzo di 166 euro più la tassa di soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentile Cliente,
mi dispiace che la Sua esperienza nel nostro albergo non sia stata di Suo gradimento. Per quanto riguarda l’arredamento siamo consapevoli dei nostri limiti, infatti tutti gli anni provvediamo a rinnovare un certo numero di camere. Purtroppo non è possibile rinnovarle tutte insieme per motivi logistici e finanziari. In merito alla bottiglia di vino, all’inizio dell’offerta di Groupon mettevamo anche il cavatappi in camera, però la maggior parte dei clienti lo portava via insieme alla bottiglia e quindi abbiamo deciso di tenerlo solo al bar e di prestarlo via via che i clienti ce lo richiedono; i bicchieri di vetro bastava chiederli al bar e glieli avremmo dati senza problemi.
Se il nostro garage le sembrava troppo caro, poteva parcheggiare al parcheggio comunale di Pian d’Ovile che costa 1.60 Euro all’ora.
Abbiamo visto dalle Sue recensioni che torna anche nei posti in cui non si è trovato bene, quindi la invitiamo a ritornare per vedere se siamo migliorati.
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Hotel molto buono, sia per la posizione che per la disponibilità dello staff alla receptions che per le stanze, abbastanza ampie con uno splendido affaccio sui tetti di Siena e con bagno abbastanza grande e comodo (con finestra!!) e pulito! Ci vogliono soltanto 10 min a piedi per arrivare in centro. Nel complesso hotel comodo e accogliente, da consigliare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile ospite,

grazie per aver voluto lasciare la sua testimonianza in merito al suo soggiorno presso la nostra struttura.
Sono molto contento che si sia trovato bene con noi e l'aspettiamo per un prossimo soggiorno.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

hotel situato in zona centrale a 10 min a piedi da piazza del campo, comunque in posizione tranquilla. Stanze pulite e ottima accoglienza. Cortesia e disponibilità del personale. Colazione a buffet di buona qualità. Possibilità di parcheggio nel garage interno. ho prenotato tramite groupon ottenendo un ottimo prezzo. Vacanza di sicuro relax, siena è spendida!

Consiglio sulle camere: stanze con vista verso la citta vecchia... splendida visuale
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Gentile cliente,

grazie per la recensione che ha voluto scrivere. Sono molto contento che si sia trovata bene con noi evisto che la nostra città le è tanto piaciuta, spero torni a farci visita.

Conosci Hotel Minerva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Minerva

Indirizzo: via Garibaldi 72, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.24 di 42 hotel in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Minerva 3*
Hotel Minerva è un albergo tre stelle nel centro storico di Siena e domina dalla sua posizione la città del Palio. Hotel Minerva è situato nel cuore di Siena, la città medievale conosciuta in tutto il mondo per il Palio e le sue millenarie tradizioni, per i miracoli ed i santi come Caterina e Bernardo Tolomei, l’arte, la cultura, l’enogastronomia. A 10 minuti da Piazza del Campo e vicino alla stazione ferroviaria, l’albergo tre stelle dispone di 56 camere, suddivise tra Standard, Superior e Business, una sala riunioni ed un garage. Perfetto per viaggi di lavoro come per una vacanza alla scoperta di Siena e delle città più belle della Toscana, l’Hotel Minerva si distingue per una calorosa accoglienza ed un’estrema attenzione per il cliente. CHECK-IN ore 15.30 p.m. CHECK-OUT ore 10.30 a.m. Vi aspettiamo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HostelWorld, Hotels.com, Travel Republic (UK), Venere, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Minerva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Minerva Hotel Siena
Siena Minerva Hotel
Minerva Albergo Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Minerva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.