“MINERVA: OTTIMA SCELTA” 4 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 43 hotel a Siena
Cesenatico, Italia
“MINERVA: OTTIMA SCELTA”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Premetto che ho prenotato con Groupon questa struttura per un viaggio di coppia.
Ottima e gradita sorpresa! Staff gentilissimo, disponibile e professionale.
La stanza molto pulita seppur con arredamento non proprio moderno. Il cambio asciugamani addirittura giornaliero, nonostante alcuni non fossero stati usati!!! Di solito getto per terra quelli che desidero vengano cambiati...qui al Minerva Ti cambiano tutto ...in 3 giorni...tre cambi completi!!!
La posizione è ottima...10 minuti e sei nella splendida Piazza del Campo!!
Che dire della Colazione??? Trovo che sia molto buona e variegata...sia dolce (briosce, torte e crostate) che salato (affettati e formaggio), frutta, yogurt, pane fresco...e ciò che più conta è che il caffè e il cappuccino te lo preparano direttamente dal Bar e te lo servono gentilmente al tavolo!!!! Lo trovo grandioso.
Io ed il mio compagno abbiamo dunque molto apprezzato l'Hotel Minerva.
Grazie di Tutto. Daniela e Stefano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentili Daniela e Stefano,

grazie per la bella recensione che avete scritto. Sono felice che vi siate trovati bene con noi e che vi sia piaciuta la nostra città. Spero in futuro, di potervi ospitare nuovamente nella nostra struttura.

449 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Udine, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho soggiornato in questo posto perchè volevo provare le offerte di groupon ma ne sono rimasto a dir poco deluso.
L'unica nota positiva è per i dipendenti, sopratutto per le ragazze del bar che sono molto gentili e cercano di accontentare tutti facendo quello riescono, per il resto mi chiedo da dove vengano fuori 3 stelle !!!!!!!
L'arredamento è del dopoguerra, sia nelle camere che nelle stanze comuni.
Le camere sono piccole e tristi, il bagno è un buco e la portella della doccia sta su per miracolo.
Al nostro arrivo, nell'offerta era compresa una bottiglia di vino, peccato che il cavatappi non c'era (nemmeno i bicchieri, ci siamo dovuti accontentare dei bicchieri di plastica forniti nel bagno) e ce lo siamo dovuti andare giù a prendere all'entrata, come le batterie del telecomando e del climatizzatore che erano scariche.
Il letto era TROPPO cigolante, non ti potevi girare durante la notte che l'altra persona si svegliava.
La colazione MISERA !!!! sia dolce che sopratutto salata. Brioches brutte e striminzite (marmellata e vuote).
Fuori dall'hotel c'è la possibilità di parcheggiare se c'è posto, tramite disco orario.
L'ultima sera ho usufruito del parcheggio dell'hotel...dalle 23 alle 09 del mattino 12 euro.
Potrei elencare una marea di altri difetti di questo posto ma credo di essere stato abbastanza esauriente.
Vi sconsiglio nella maniera più assoluta questa struttura se non volete rovinarvi le vacanze, anche perchè è pure caro, una persona con noi che non aveva usufruito dell'offerta, ha pagato la camera per intero per due notti al prezzo di 166 euro più la tassa di soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentile Cliente,
mi dispiace che la Sua esperienza nel nostro albergo non sia stata di Suo gradimento. Per quanto riguarda l’arredamento siamo consapevoli dei nostri limiti, infatti tutti gli anni provvediamo a rinnovare un certo numero di camere. Purtroppo non è possibile rinnovarle tutte insieme per motivi logistici e finanziari. In merito alla bottiglia di vino, all’inizio dell’offerta di Groupon mettevamo anche il cavatappi in camera, però la maggior parte dei clienti lo portava via insieme alla bottiglia e quindi abbiamo deciso di tenerlo solo al bar e di prestarlo via via che i clienti ce lo richiedono; i bicchieri di vetro bastava chiederli al bar e glieli avremmo dati senza problemi.
Se il nostro garage le sembrava troppo caro, poteva parcheggiare al parcheggio comunale di Pian d’Ovile che costa 1.60 Euro all’ora.
Abbiamo visto dalle Sue recensioni che torna anche nei posti in cui non si è trovato bene, quindi la invitiamo a ritornare per vedere se siamo migliorati.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Siena

Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Hotel molto buono, sia per la posizione che per la disponibilità dello staff alla receptions che per le stanze, abbastanza ampie con uno splendido affaccio sui tetti di Siena e con bagno abbastanza grande e comodo (con finestra!!) e pulito! Ci vogliono soltanto 10 min a piedi per arrivare in centro. Nel complesso hotel comodo e accogliente, da consigliare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile ospite,

grazie per aver voluto lasciare la sua testimonianza in merito al suo soggiorno presso la nostra struttura.
Sono molto contento che si sia trovato bene con noi e l'aspettiamo per un prossimo soggiorno.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

hotel situato in zona centrale a 10 min a piedi da piazza del campo, comunque in posizione tranquilla. Stanze pulite e ottima accoglienza. Cortesia e disponibilità del personale. Colazione a buffet di buona qualità. Possibilità di parcheggio nel garage interno. ho prenotato tramite groupon ottenendo un ottimo prezzo. Vacanza di sicuro relax, siena è spendida!

Consiglio sulle camere: stanze con vista verso la citta vecchia... splendida visuale
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Gentile cliente,

grazie per la recensione che ha voluto scrivere. Sono molto contento che si sia trovata bene con noi evisto che la nostra città le è tanto piaciuta, spero torni a farci visita.
santa margherita ligure
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Ho scoperto x caso l Hotel Minerva quattro anni fa e da allora quando capito a Siena per i fine settimana vi pernotto sicura che trascorrerò 2 giorni tranquilla..E' situato nel centro storico a 15 minuti da Piazza del Campo..Le camere sono comode ed ampie, ma soprattutto ordinate e pulite..La prima colazione è a buffet, abbondante e varia x soddisfare ogni palato, cappuccino e caffè vengono serviti al tavolo quando i vari succhi di frutta non bastano!!.Il personale alla reception è cortese ed educato pronto a darti ogni indicazione ed aiuto con competenza e professionalità.Grazie infinite a tutti a prestissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 29 febbraio 2012
Gentile Daniela,

grazie mille per le Sue belle parole. Che die? E' sempre un piacere averla come nostra ospite e speriamo che torni a trovarci presto.
1 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ho soggiornato all'hotel Minerva un week end di febbraio. Quello che mi ha maggiormente colpito (in negativo) è stata l'assoluta scortesia e mancanza di professionalità del personale alla reception. Risposte secche, sbrigative, che hanno rasentato la maleducazione. Uscendo per la cena, ci siamo dimenticati di consegnare la chiave alla reception e, all'uscio, siamo stati richiamati e quasi "sgridati" in modo molto antipatico e mortificante per non averle consegnate. La stessa sera, tornati in albergo e chiesta la chiave, ci è stato chiesto dal receptionist di aspettare perchè stava finendo una mano particolarmente importante a poker su internet. Un personale assolutamente poco professionale insomma, tanto da sembrare improvvisato. Parlando del resto, la camera che ci è capitata era piccola e arredata in modo assolutamente antiquato e trascurato. Unica nota positiva: le finestre affacciano su Siena e si gode di un bel panorama. Questo tuttavia non è stato sufficiente a farmi dimenticare la scarsa pulizia del bagno. La colazione si tiene in una stanza squallida ed il cibo, di scarsa qualità, è riposto in modo confusionario su una specie di bancone. Lentezza nel servirci un cappuccino e nel rifornire pane e marmellate. Ok che è un tre stelle, ma sinceramente ho soggiornato in alberghi di questa categoria nettamente migliori, sia per servizio, che per qualità del cibo e piacevolezza degli ambienti. E poi, se si è carenti dal punto di vista estetico, quanto meno si potrebbe compensare con la cortesia, facendo sentire il cliente a proprio agio, non sgridandolo come un adolescente in gita scolastica. Ma soprattutto mi sarei aspettata di meglio per un albergo che vende una doppia, in alta stagione, a 120 euro, che non è poco.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

mi dispiace che non abbia avuto un'esperienza positiva nel nostro albergo. Sinceramente sono rimasto piuttosto amareggiato per le sue osservazione, poiché come anche Lei potrà leggere, solitamente riscontriamo tutt'altri giudizi da parte dei nostri clienti.
Anche per quanto riguarda la prima colazione posso solo dirle che mi rammarica non essere riusciti a venire incontro ai suoi gusti, ma vorrei sottolineare che tutti i prodotti che offriamo sono di top quality nella loro gamma e come già detto ogni giorno abbiamo modo di riscontrare l'apprezzamento da parte dei nostri ospiti che spesso vogliono lasciare testimonianza anche su questa bacheca.
Infine per quanto riguarda il personale, dopo la Sua segnalazione abbiamo provveduto ad allontanare il portiere in prova che era sostituiva un nostro collega in malattia. Ovviamente le porgo le mie scuse per l'increscioso episodio da parte di tutto l'albergo.
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Arrivati da Milano in pullman da Piazza Gramsci ci vogliono neanche 10 minuti a piedi. Avevamo un camera superior con una buona tariffa che gentilmente il Sig.Rocco ci ha offerto per tre notti. La camera e il bagno erano grandi, cosa rara. Alla reception sempre pronti ad aiutarti in tutto. Dalla ricerca di un ristorante, di un supermercato o luoghi di interesse della città. Veramente abbondante la colazione. Invitanti i cappuccini con croissant (fragranti e di tre tipi diversi),nonché frutta, marmellate, pane fresco.Siamo stati bene e ancora grazie per la sempre cortese attenzione che abbiamo ricevuto in tutto.

Consiglio sulle camere: la camera superior aveva la vista sulla chiesa di San Francesco.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
skrokko, Direttore alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
Gentile cliente,

è stato un vero piacere leggere la Sua bella recensione. sono felice che Lei e Sua moglie vi siate trovati bene con noi. La soddisfazione del cliente è la ricompensa dell'impegno di tutto il personale dell'albergo per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.
Torni presto a trovarci, saluti da tutto lo staff.

Conosci Hotel Minerva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Minerva

Indirizzo: Via Garibaldi 72, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.25 di 43 hotel in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Minerva 3*
Hotel Minerva è un albergo tre stelle nel centro storico di Siena, dalla sua posizione gode di una vista mozzafiato e domina la città del Palio. Parcheggio custodito interno. Ricca colazione a buffet con prodotti tipici locali, frutta fresca e dolci fatti da noi. Vi aspettiamo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Minerva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Minerva Hotel Siena
Minerva Albergo Siena
Siena Minerva Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Minerva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.