“ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 42 hotel a Siena
potenza
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

albergo centralissimo, bello, curato, raffinato,pulitissimo. La colazione è molto ricca. Il personale è gentile, disponibile e sempre attento. Purtroppo non c'è l'ascensore, perché la villa che ospita l'albergo è vincolata dalla Sovrintendenza, ma il personale sopperisce aiutando a portare i bagagli al piano. Per capire quanto tutto è curato basta pensare che la porta della cantina è in ferro battuto e rappresenta una inferriata sulla quale si arrampica un tralcio di vite e vi si scorgono un uccellino, una chiocciola, un ragno con la sua ragnatela e una lucertola, tutto in ferro, bellissima

• Cinese per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Ho soggiornato per una notte in questo hotel. Molto comodo e vicino al centro. Personale alla reception professionale e simpatico. Consiglio di prenotare il parcheggio. La stanza era pulita e con dimensioni più che sufficienti per due persone. La mia stanza si affacciava dalla parte dello stadio e fatalità quel giorno c'era una partita. Quando sono rientrato in hotel era da poco finita la partita e devo dire che non c'era nessun tipo di disturbo o rumore.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
padova
3 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Hotel molo carino, centralissimo, a pochi minuti a piedi dal centro storico allo stesso tempo comodo alla stazione dei bus. Camere pulite, non troppo spaziose ma vivibili. Colazione abbastanza varia ma con caffè e cappuccino di macchinetta. Staff alla reception abbastanza gentile e disponibile. Non c'è ascensore. La cosa più seccante è la colazione che è a partire dalle 7.30 ma che per chi lavora è spesso tardi e potrebbe essere anticipata anche alle 7 come tutto gli hotel!!!

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sito in un bel palazzetto al bordo del centro di Siena, è tranquillo e ben decorato a trompe-l'oeil. Niente ascensore, ma non ci è parso un problema. Camera ok, colazione ok. Staff gentile. Ristorante interno, che non abbiamo provato, ma comodo da avere a tiro. Parcheggio l'abbiamo trovato facilmente a 5 minuti a piedi (ed era Pasquetta). Prezzo ottimo trovato su web il giorno prima.

1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho soggiornato la notte scorsa in questo hotel con tre colleghi. Per tutti e stata un'esperienza da dimenticare...receptionist del turno pomeridiano scortese e maleducato, camera rumorosissima e con mobilio degno di un hotel a una stella, pulizia assolutamente sommaria, niente ascensore, parcheggio asseritamente al completo, caffè della macchinetta a colazione...sarebbe interessante capire come sono riusciti ad ottenere tre stelle... il prezzo è senz'altro molto modesto ma, dato il servizio e l'accoglienza offerti, comunque eccessivo.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato per affari
Chiusarelli, Direttore alle Hotel Chiusarelli, ha risposto a questa recensione., oggi
Gentilissima Signora,
Mi dispiace moltissimo di non essere stata all'altezza delle sue aspettative e di aver deluso anche i suoi colleghi.
Ciò che mi infastidisce maggiormente è il comportamento della persona che era alla Reception, che è stata scortese con voi. Stia certa che in tal proposito prenderò immediatamente dei provvedimenti.
Per quanto concerne la pulizia delle stanze, questa viene da sempre curata particolarmente da tutto il personale, le camere sono pulite ed igienizzate quotidiamente. Addirittura, da circa tre mesi, abbiamo acquistato anche un apparecchio che igienizza l'aria ad Ozono, un sistema innovativo che al momento offrono poche strutture alberghiere.
I mobili sono stati tutti acquistati di recente da artigiani di qualità e qualche pezzo addirittura da antiquari, tutti di Siena e dintorni, per mantenere uno stile più fedele possibile a quello originario dell'Hotel, che fu aperto nel 1870.
Per quanto riguarda invece l'ascensore, siamo attualmente impossibilitati ad installarlo (anche all'esterno) a causa delle peculiarità architettoniche della struttura, e soprattutto a causa dei vincoli posti dalla Soprintendenza ai Beni Artistici di Siena, che ha censito la Struttura.
Comunque, per ovviare almeno parzialmente a questo ostacolo, il nostro personale è sempre a disposizione dei clienti per aiutare a portare il bagaglio in camera.
In ultimo il Parcheggio: abbiamo 6 posti disponibili all'esterno, non garantiti e non prenotabili, ed un Garage al chiuso con 5 posti, prenotabili. Quando questi sono già pieni, il che può accadere spesso, nelle vicinanze non mancano certamente le alternative, sia a pagamento che gratuite, che il nostro Personale è abituato ad indicare.

Sperando che queste spiegazioni siano state sufficienti per chiarire la nostra posizione, speriamo di riaverla nostra ospite in futuro e farle cambiare idea!

Cordialmente,
Francesca Rosi
Direttrice
Ischia, Italia
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Comodissimo per la posizione (accanto allo stadio e alla basilica di san Domenico) permette di raggiungere a piedi tutti i punti di interesse e per questo lo abbiamo scelto. E' poi risultato bello e confortevole, senza sorprese. Molto pulito, ogni cosa è nuova o in buone condizioni. La nostra camera quadrupla (divisa in due ambienti: 3+1, quindi con due tv) era dotata di ogni confort. Il bagno, sebbene senza finestra, è comodo, con una cabina doccia molto ampia. Il set di prodotti per il bagno è ben adeguato e vi fanno trovare pure la scatola di kleenex per il trucco sulla toeletta. La colazione è ricca e tradizionale all'italiana (dolce e salato), con molti dolci fatti a mano e perfino la mousse al cioccolato! Il personale è cortese e disponibile. Manca un'ascensore, ma non è un problema se non si hanno particolari difficoltà. Lo consiglio senz'altro!

Consiglio sulle camere: Non c'è l'ascensore quindi potrebbe essere un problema, per chi ha problemi di deambulazione
Trieste
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ottima posizione..sei in centro..colazione buona sia dolce che salato..personale gentile e disponibile..parcheggio gratuito a due passi.
Camera non sufficiente,non da tre stelle. Donna delle pulizie che bussa quattro volte dalle 8.30 del mattino! Tutto sommato un buon compromesso per 84 euro a notte.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Chiusarelli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Chiusarelli

Indirizzo: Viale Curtatone, 15, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.17 di 42 hotel in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Chiusarelli 3*
Three hundred metres from Piazza del Campo, facing the Basilica of San Domenico, the hotel offers limited private parking. Situated amongst the greenery, each room affords a view of the park so that you can enjoy the full peace of the place. Veranda for breakfast and restaurant service. Rooms for banqueting and official dinners are also available. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, HostelBookers, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chiusarelli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Chiusarelli Siena
Chiusarelli Siena
Chiusarelli Albergo Siena
Chiusarelli Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Chiusarelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.