“bellissima” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 90 Cose da fare a Siena
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il magnifico complesso del Duomo di Siena comprende una serie di monumenti tra i più significativi nel panorama artistico europeo. La Cattedrale, con più di un milione di visitatori ogni anno, ne rappresenta senza dubbio il fulcro dal quale si diparte ogni ulteriore approfondimento, ma sono parte determinante del complesso anche la Cripta, il Battistero e il Museo dell'Opera inseriti nella stessa ampia mole costituita dal "Duomo Vecchio" e dal "Duomo Nuovo". Un itinerario memorabile alla scoperta di sé e delle verità della fede attraverso la cultura e l'arte, risultato di oltre un millennio di storia occidentale.
Loano, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

bellissima con i pavimenti e gli affreschi che esprimono storia da ogni angolazione.Meglio se visitata con una guida e accorpata alla visita del battistero ecc

2.704
legnano
18 recensioni per questa attrazione
“il pavimento”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

del Duomo di Siena è spettacolare e il poterlo vedere è un'occasione da non perdere perchè normalmente è ricoperto per preservarlo dall'usura.
Dal 18 Agosto e sino al 24 Ottobre 2012 tutti possono avere l'opportunità di ammirarlo.
Detto così sembra un'occasione quasi banale ma solo dopo averlo visto ci si rende conto di quanto si è stati fortunati nel potere ammirare opere d'arte cosi magnifiche e in un contesto così eccezionale come il Duomo che conserva opere di artisti Giovanni da Verona, il Pintoricchio, Donatello, Duccio da Boninsegna solo per citarne alcuni.
Con la card da 12 euro si ha la possibilità di vedere oltre al Duomo e al suo pavimento anche la Cripta, il Battistero, l'Oratorio, il Museo dell'Opera, la Libreria Piccolomini

Visitato a Settembre 2012
New York City, New York
“Vera opera d'arte.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012

Abbiamo visitato il pavimento, il battistero, le scale di Santa Caterina (dove la santa è caduta ed ha perso un dente) l'oratorio di San bernardino.

Lecco
22 recensioni per questa attrazione
“Senza parole”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012

Siena è una delle mie passioni e sulla via del ritorno dalle vacanze non mi è parso vero di poter fare una 'fermata' per godermi questa città anche solo per qualche ora.
E' ospitale, fantastica, a dimensione d'uomo ......... ed invasa da turisti.
Con poco tempo a disposizione ho voluto approfittare del fatto che i pavimenti del Duomo fossero scoperti e li ho visitati dopo parecchi anni.
L'emozione è sempre quella della prima volta ed il Duomo in se è un'esperienza eccezionale.
Da vedere assolutamente.

Visitato a Settembre 2012
Grosseto, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“I Pavimenti del Duomo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Dopo alcuni anni di assenza da Siena sono tornata a visitare Il Duomo e gli splendidi pavimenti con mosaici visibili fino al 26 Ottobre ......una bellezza da perdere il fiato!!! Essenziale la presenza della nostra guida Silvia per la spiegazione dei mosaici e del loro significato...assolutamente da non perdere se ci si trova a Siena !

Visitato a Agosto 2012

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Siena hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Cattedrale di Siena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattedrale di Siena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.