“stupenda atmosfera medievale.” 5 su 5 stelle

Taranto, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“stupenda atmosfera medievale.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

E' una piazza magica che cambia a seconda delle ore delgiorno: in tarda mattinata invasa da studenti che in una pausa si godono il sole...la sera con le luci soft l'atmosfera è ancora più calda.Ci sono stata in occasione della fiera del cioccolato,bellissima|! E'il salotto della città che ospita sempre feste,tavolate,iniziative,ritornerò in occasione del palio.

Visitato a Marzo 2012

roma
5 recensioni per questa attrazione
“suggestiva”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

sono stata durante il ponte del primo maggio assieme alla mia famiglia. posto incantevole...me la immagginavo piu grande, non ci si puo credere al fatto che si possa svolgere un palio di dimensione cosi grandi in uno spazio cosi raccolto.
l effetto che fa e' molto particolare e' una piazza circondata da palazzetti d epoca molti carini. l effetto "discesa" della piazza ti fa rimanere a bocca aperta....bellissima.
ci ritornerei volentieri a siena e' davvero un posto incantevole.

Visitato a Maggio 2012
Napoli, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“la piazza più famosa al mondo e la più bella del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

piazza del campo è unica con la sua struttura a conchiglia ha un fascino ed una bellezza unica, il palazzo del comune poi sembra la perfetta scenografia per il pubblico che si attarda a godere di quello spettacolo magnifico, l'aperitivo in uno dei bar della piazza da una sensazione irripetibile!!!!!!!

Visitato a Maggio 2012
firenze
12 recensioni per questa attrazione
“splendida”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

ho passato un pomeriggio in questa piazza proprio poco tempo fa: sole caldo, amici e questo luogo incantevole. la piazza è particolare perchè non è piatta ma è strutturata in discesa. bellissimi gli antichi palazzi che la cingono su tutti i lati. sarebbe ottimale visitarla durante i giorni del palio: da evitare il giorno vero e proprio del palio perchè la calca e la confusione vi impediranno di godervi lo spettacolo; consigliatissimo invece assistere ad una delle prove di batteria.

Visitato a Aprile 2012
27 recensioni per questa attrazione
“Meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Nella sua semplicità questa piazza è davvero affascinante. Palazzi di varie epoche e stili si integrano perfettamente tra loro facendo da cornice all’enorme conchiglia di mottonelle rosse intrecciate a lisca di pesce. Qui si trovano talmente tanti edifici-opere-d’arte che si corre il rischio di sottovalutare la “piccola” fontana nella parte alta della piazza.. è la perla della conchiglia, non perdetevela!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Piazza del Campo hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Piazza del Campo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Piazza del Campo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.