“Ristorante eccezionale” 5 su 5 stelle

0577 222758
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Casato Enoristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.47 in classifica su 419 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: USD 16 - USD 44
Per: Romantico, Intrattenere i clienti, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Puglia, Italia
“Ristorante eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ristorante eccezionale, praticamente in piazza del Campo.
Il piatto forte dello chef (il simpaticissimo e bravissimo Cornelio) è il pesce, sia per quanto riguarda i primi, sia per i secondi. Ottimi gli abbinamenti con i vini e gli champagne, la cantina, dove è possibile anche degustare champagne come aperitivi, è molto ben fornita, a misura di (quasi) tutte le tasche. Nel dubbio chiedete allo chef gli abbinamenti migliori.
Consiglio la prenotazione, e se ci portate una persona importante, sicuramente farete la vostra bella figura!
Locale di un certo livello, vestitevi adeguatamente.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono andato a cena ieri con 2 amici e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, pesce ottimo! L'usta dei vini buona! Tre portate con tre vini in abbinamento scelti dal sommelier che ci ha consigliato molto bene! Assolutamente da provare! Prezzi un po' sopra la media ma in rapporto con la qualità!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roccella Ionica (RC)
“Aperitivo al Sabato ma anche cena...”
3 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ci siamo capitati spessissimo il sabato per l'aperitivo che dobbiamo dire è il migliore per qualità/prezzo di Siena, tante sfizziosità da mangiare e un'ottima scelta di vini. Servizio cortese e distinto.

Una sera erano le 22.30 abbondantemente passate avendo ancora fame ho chiesto di poter mangiare qualcosa, normalmente a Siena ti rispondono che la cucina è chiusa, invece qui sono stati molto cortesi e mi hanno fatto un ottimo piatto di pici all'aglione.
Prezzo altino ma siamo a 10mt da piazza del campo, ci può stare! La cucina però è valida e la sala nella sua semplicità non ci dispiace!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Uno strano mix di aspetti positivi e negativi”
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'ambiente è molto accogliente, con tavoli ben distanziati e un gradevole sottofondo musicale (prevalentemente jazz) ad un volume che non disturba.
I camerieri sono competenti, capaci e solleciti nel darti ascolto ma con un tono impeccabilmente formale che non ti mette esattamente a tuo agio.
L'assortimento dei vini è più che ampio, con etichette di tutti i tipi, di tutte le provenienze e di tutti i prezzi che, comunque,non sembrano eccessivi.
Il menù è piuttosto ristretto con qualche velleità creativa che, alla prova, non si rivela "indimenticabile".
Gli "spaghetti alla carbonara di mare" erano uno di quei tristi mix di panna e prodotti di mare (secondo il menu: uova di salmone e bottarga) che sono, ormai, fortunatamente, passati di moda. Il polpo in galera non corrispondeva gran chè alla ricetta canonica (patate e pomodoro non mi pare siano contemplati) e, in ogni caso, le patate non erano sufficientemente cotte e il peperoncino prevaleva - di molto - su qualunque altro sapore.
Forse c'è una ragione per la quale, in tutta la serata, ho visto servire 5 coperti.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
siena
“Al di sotto delle aspettative”
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Quello che avevo sentire a Siena era molto discordante in merito sia alla qualità del pesce che alla spesa. In effetti non ho mangiato in modo adeguato al prezzo.
Il locale è comunque molto bello ed il servizio gentile, la carta dei vini ampia.
Il menù non mi è sembrato molto "accattivante". Mi dispiace ma non ci ritorno

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Casato Enoristorante hanno visto anche

Conosci Casato Enoristorante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casato Enoristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.