“Ospitalità e cortesia” 5 su 5 stelle

Crema, Italia
“Ospitalità e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Visitato dal 14 al 16 Ottobre 2011

La Coperta Ricamata mi è stato consigliato da un amico senese DOC, della contrada della Lupa, come del resto lo è Luciana, l'affabile titolare del B&B.
Le camere sono spaziose ed accoglienti, ma soprattutto pulitissime. La struttura è confortevole ed arredata con gusto (e in più ... con qualche mobile d'epoca, che fa bella mostra di sè!)
Le attenzioni di Luciana sono sempre puntuali, soprattutto per quanto riguarda la prima colazione, il cui fiore all'occhiello sono degli ottimi croissants di pasticceria ("burrosi" e golosi quanto basta!).
Consiglio il bed & breakfast anche per la posizione, a soli 5 minuti a piedi dai principali monumenti di Siena.
Per chi si muove con l'auto: il centro di Siena è chiuso al traffico. Consiglio pertanto di parcheggiare in via Don Minzoni; da lì il b&b è raggiungibile in pochissimi minuti.
Una chicca: Luciana e suo marito sono appassionati di acquari. Chiedete quindi di poter dare un'occhiata ai coralli e ai pesci tropicali.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ho avuto la fortuna di scoprire il B&B nel novembre 2010 e da allora è come tornare a casa. La signora Luciana è gentilissima e sempre attenta a soddisfare ogni esigenza. Il B&B è arredato con gusto, la mansarda è accogliente e ben organizzata, la camera "La Serenata" è deliziosa, spaziosa e con balconcino. Tutto è pulito e luminoso, la colazione varia ed abbondante da gustare piacevolmente in camera. La posizione del B&B permette di conoscere Siena tranquillamente a piedi ed è ben servita anche dai mezzi pubblici.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Il B&B si trova in posizione centralissima, in 5 min a piedi sei nel magico centro di Siena.
Le stanze sono molto ampie, luminose e pulite con bagno privato, anch'esso grande, sono curate nei dettagli e possiedono un tavolino ove è possibile svolgere la colazione alla mattina, una cosa davvero molto carina e un momento in più da trascorrere in intimità.
Le cose per la colazione si trovano in un tavolo nel corridoio ove spesso la proprietaria (davvero gentilissima) mette brioches fresche.
Insomma posizione ottima, molto belle le stanze e molto gentile la proprietaria. Non possiamo far altro che consigliarlo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ci siamo andati i primi di agosto, avendo solo guardato il sito e letto le recensioni di Tripadvisor: la villa è appartata e silenziosa, in posizione strategica per chi vuole girare a piedi. Le camere sono semplici e pulite e la padrona di casa, la sig.ra Luciana, ci ha fatto sentire come a casa! Sicuramente lo consiglieremo ai nostri amici che andranno a Siena!

Saronno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Il B&B si trova già nella zona pedonale dove si può accedere con la collaborazione della Si.ra Sugherini che comunica alla Polizia Locale la targa del veicolo e l'orario di entrata per scaricare i bagagli e quello di uscita dalla zona , dato che si viene fotografati dalle telecamere.La vettura va poi subito spostata e parcheggiata in vie adiacenti che vengono indicate dalla proprietaria. A causa dell'alternarsi dei giorni in cui vengono lavate le strade abbiamo dovuto spostarla due volte, il che, dopo una giornata passata a camminare, risulta piuttosto stancante, in compenso il parcheggio è gratuito La camera era confortevole e pulita anche se essenziale e molto tranquilla dato che la costruzione si trova all'interno di un giardino. Tenete presente che non c' è ascensore ( le camere sono al primo piano ) e questo va segnalato. La prima colazione viene predisposta nell'ingresso comune dalla signora e,con il vassoio che si trova inogni camera, ci si serve a buffet. .Ovviamente se si arriva per ultimi può succedere che le caraffe termiche siano vuote o il contenuto appena tiepido. Per quanto ci riguarda questo non ha rappresentato un grosso problema tenuto conto della disponibilità della proprietaria e del fatto che se si sceglie un B&B si deve essere diponibili ad adattarsi in cambio di un prezzo contenuto

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2011

Ho scelto per caso questo B&B in internet perchè a pelle mi sembrava carino, e devo dire che al nostro arrivo la realtà ha superato le aspettative. Tutto bello, pulito e ordinato. Luciana e Luca ci hanno accolto molto calorosamente e ci sembrava di stare da amici.
Vi consiglio di andare a soggiornare da loro anche solo per pochi giorni vi troverete benissimo. Confesso che ero indecisa se visitare Siena e dintorni oppure rimanere a casa a godermi la pace e il relax.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Posticino molto carino a 5 minuti a piedi da Piazza del campo, quindi ottima posizione! il B&B è situato in una grande villa , in fondo ad un piccolo viale alberato per cui il silenzio è assicurato. Il Palazzo è tutto ristrutturato, al piano terra vive la proprietaria e al primo piano c'è il B&B. Ogni camera ha un suo nome e noi abbiamo soggiornato in "se dormi, svegliati". Camera veramente MOLTO spaziosa (unico aspetto negativo la mancanza di riscaldamento se non tramite condizionatore; quindi ambiente caldo ma un po' meno pratico). Simpatica novità la colazione a buffet offerta in corridoio dalle 7:30 alle 9 da consumare direttamente in camera tramite vassoio personale in dotazione :) Rapporto qualità/prezzo ottimo, questo B&B è stato una piacevole scoperta e se dovessimo visitare nuovamente Siena ci torneremo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci B&B La Coperta Ricamata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Coperta Ricamata

Indirizzo: Via Garibaldi 46, Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Classificato al n.31 di 103 B&B / Pensioni in Siena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Coperta Ricamata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Coperta Ricamata Siena
Bed And Breakfast La Coperta Ricamata
La Coperta Ricamata 53100 Siena
b&b La Coperta Ricamata Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Coperta Ricamata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.