“Qualità e Fantasia” 5 su 5 stelle

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Qualità e Fantasia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Al 53 cento posso gustare Il risultato eccellente dell' unione di ingredienti di ottima qualità con la fantasia di chi li sa unire. Accostamenti di sapori sempre nuovi con risultati davvero sorprendenti, da sperimentare ogni volta con vero piacere!
Trovando tanta cortesia e cordialità in un ambiente che mette subito a prorpio agio: la giusta tranquillità per parlare di lavoro, oppure un' atmosfera nn troppo formale per
per aperitivi e cene!

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Cucina impeccabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo scelto 53cento per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale, optando però per il take away. Il cenone del 24, a base di pesce, era buonissimo!!! Ingredienti freschi, cotti perfettamente e con abbinamenti semplici e gustosi. Sarde marinate in aceto di mele e pepe di sechuan e Seppioline in guazzetto con mandorle, per me, erano da 10 e lode.

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Ambiente moderno, luci soffuse, personale gentile, disponibile e professionale, buon pesce.
Questa è in sintesi la descrizione del 53 Cento. Ci siamo stati per la cena degustazione di pesce del venerdì, a 25 € bevande escluse. Buoni i cinque antipasti, tra cui le ostriche e l'isalatina di mare perfettamente abbinata a fettine di carciofo con olio nuovo di qualità. Saporiti e insoliti gli spaghetti con stoccafisso e pomodorini. Morbide e gustose le mazzancolle al Marsala accompaganate da una maionese dal particolarissimo sapore ottenuto con l'aggiunta di polpa di mela fresca.Varia scelta di dolci dalla cassata siciliana alla torta con ricotta e pere, con bicchierino di Moscadello di Montalcino.
Con un bianco Chardonnay trentino e il caffè abbiamo speso 34 € a testa.
Veramente consigliabile dunque, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un gioiellino di locale in una perla di città”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Sono stato presso il 53 Cento con alcuni colleghi in occasione di un congresso internazionale di chirurgia presso il Policlinico di Siena.
Persone del posto mi avevano parlato di un locale dal gusto moderno appena fuori dal centro e facile da raggiungere con la macchina. Effettivamente, ci sono arrivato in un battibaleno.
Oltre alla comodità di un ampio parcheggio proprio di fronte al locale, mi sono sorpreso nel trovare una cucina di pesce di livello a Siena eccellente nella sua semplicità.
A tavola abbiamo optato,su proposta della cucina, per il menu degustazione di pesce. Abbiamo mangiato 5 assaggi di antipasti tra cui: pappa al pomodoro con le cozze, filetti di sarde marinati all'aceto di mele( delicatissime!); paccheri con tonno fresco e farina di nocciole; filetti di orata in crosta di patate; ma, soprattutto, la torta ricotta e pere buona come quella della Costiera Amalfitana!!!
Il titolare, molto giovane, con competenza e cordialità spiegato i piatti ed i vini che abbiamo assaggiato.
Purtroppo non ho avuto occasione di tornarci il giorno dopo per provare i piatti di terra, ma la proposta mi sembrava molto interessante.
La carta dei vini è molto accurata e assolutamente non banale, il bar propone un giusto assortimento di distillati, anch'essi di buona qualità.
Magari a trovare un posto del genere ad ogni congresso!!! Prenotazione richiesta, locale consigliatissimo!!!

• Visitato a Novembre 2011
Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“cena sublime + cultura del buon mangiare e bere offerte dalla casa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Questo il menù della serata a tema pesce:
Aperitivo con birra artigianale ottima
Crostatina di bianchetti e zucchine
Frittura di Gamberi Rossi
Carpaccio di Tonno
Seppioline alla griglia
Quenelle di muggine con mayonese all'olio nuovo
Spaghetti con cozze e vongole
Sogliola al forno in crosta
Cassatina siciliana
Cena Euro 25,00 x persona, sì leggete bene non manca uno zero finale!!!..., bevande escluse (hanno una lista dei vini con prodotti sceltissimi e davvero a prezzi economici ho speso circa 20€ per un ottimo falanghina).

Davvero una bella esperienza da segnalare, come la cortesia dei ristoratori, unita alla voglia di condividere il proprio bagaglio di conoscenze nel campo del cibo, vino, prodotti di nicchia, spezie e tutto ciò che gira intorno al fantastico mondo della qualità del mangiare e degustare, dunque una serata anche educativa...
Secondo la mia esperienza rapporto qualità prezzo davvero entusiasmante, per questa qualità del cibo e del vino ho speso da minimo il doppio al quadruplo, tanto per dare un idea...
Necessario prenotare.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto 53 Cento Risto Wine Bar hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena
Siena, Provincia di Siena

Conosci 53 Cento Risto Wine Bar? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di 53 Cento Risto Wine Bar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.