“Complimenti!! si può migliorare ancora.” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Fori Porta

Trattoria Fori Porta
Via Claudio Tolomei, 1 | angolo Via Enea Silvio Piccolomini, 53100 Siena, Italia
+39 0577 222100
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Trattoria Fori Porta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.38 in classifica su 426 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: USD 28 - USD 45
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Complimenti!! si può migliorare ancora.”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Ottima la disposizione dei tavoli e degli spazi nelle varie salette, che creano un'atmosfera rilassante. Buona la cuncina tradizionale toscana, consiglierei di variare spesso il menù, per essere competitivi con atri ottimi ristoranti del Centro Storico. Considerata la raffinatezza del locale, asarebbe opportuno addottare una "divisa" personalizzata per chi fa servizio in sala. saluti e buon lavoro. Vanda (Venezia)

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

accoglienza e servizio eccellenti per quanto riguardo le pietanze....che dire...superlative!! il filetto di cinta piuttosto che i tagliolini allo zafferano cucinati con ricercatezza come solo uno chef di alta cucina può realizzare . bravissimi a tutto lo staff

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Tradizione e raffinatezza”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

tutto ottimo; cucina tradizionale ma curata e ben presentata (e illustrata agli ospiti); ero ospite ma mi risulta che il conto non sia stato eccessivo

Visitato a Giugno 2012
siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Veramente, veramente OTTIMO!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

sono stato in questo ristorante due volte e devo dire la verità non mi ha mai deluso.......
Cibo OTTIMO ed il servizio inpeccabile un contorno perfetto per un ottima serata trascorsa con la mia signora.
ci ritornerò veramente volentieri
Grazie di tutto!!!!!!!!
BRAVI...............................

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“peccato,servizio lento”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

ci siamo stati per festeggiare la cresima di mio nipote,per la quale ho avuto l'onore di far da padrino.dopo la cerimonia,siamo andati direttamente al ristorante,poco distante,con qualche minuto di anticipo sull'orario fissato.ci hanno accolto molto bene,fatto accomodare,in modo che se qualcuno ne avesse avuto bisogno,avrebbe potuto usufruire del bagno,o semplicemente mettersi un po' a sedere...il locale è suddiviso in più salette,abbastanza raccolte,in modo da creare un ambiente sufficientemente riservato e da evitare che si possa creare troppo rumore...siamo stanchi infatti di quei luoghi dove,per parlare,bisogna usare il linguaggio dei sordomuti,altrimenti non riusciamo a sentirci.come siamo entrati,in leggero anticipo,abbiamo notato che gli antipasti (salumi ,crostini neri,fettine di pecorino col miele) erano già stati messi ad ogni coperto.belli,ben presentati,ma a me vedere la roba lasciata lì scoperta non piace,anche se devo dire che il locale era ben pulito e non c'erano ronzanti insetti che avrebbero potuto assaggiarli prima di noi...il tutto lasciava comunque presagire un servizio rapido.
abbiamo cominciato con quegli antipasti,buoni,seguiti da uno stupendo soufflè al formaggio con salsa di pere e granella di pistacchi.dopo una mezzoretta è arrivato un risotto agli asparagi molto buono e,dopo un' attesa piuttosto lunga,dei pici pomodoro e ricotta serviti dentro un cartoccio di alluminio,buoni anch'essi.per entrambe le portate,dopo aver servito i piatti singolarmente,hanno poi portato anche dei vassoi dei suddetti primi,in modo che,chi voleva,poteva fare il bis. chi fa diete sa benissimo che il senso di sazietà non si avverte parallelamente alla quantità di cibo ingerita,ma sempre con un certo ritardo:uno mangia,mangia,mangia e non si sente ancora sazio,(poi però viene il pancione...) per cui la buona regola sarebbe quella di alzarsi da tavola avendo ancora fame..entro pochi minuti tale fame scomparirà.ebbene,e qui cadono le dolenti note,dopo due ore eravamo ancora ai primi,già arrivati anch'essi distanziati abbondantemente l'uno dall'altro.dopo un'ulteriore attesa,quando ormai il suddetto senso di sazietà aveva preso anche i più mangioni,arriva una bella ed abbondante grigliata mista con patate arrosto,e una bella tagliata..ma chi aveva più fame a questo punto? ne abbiamo assaggiata solo un po'...un vero peccato,tra l'altro era nostro ospite anche il parroco,vedere tutto quel ben di Dio lasciato là,lasciava un senso di colpa..quasi da richiedere una nuova confessione,sperando che il reverendo (che fra l'altro è in procinto di compiere i 50 anni di sacerdozio...auguri!),per penitenza non ci ordinasse di mangiare tutto...alla fine una certa quantità ce la siamo fatta dare e portata via..sì,lasciarla là era davvero peccato mortale.ottimo anche il dolce con crema e cioccolato...un angolino nello stomaco abbiamo dovuto trovarlo.sulla qualità del cibo nulla da dire,tutto ottimo,l'accoglienza buona,buono anche il vino della casa in bottiglia,servizio educato...peccato per quelle lunghe pause (è vero,c'era un'altra cresima e altre tavoli d servire,non discuto),altrimenti avrei dato il massimo...dal menu visto esposto all'esterno i prezzi apparivano essere assolutamente onesti,e anche la scelta di vini è buona anche se non troppo varia,ma c'era comunque il meglio dei vini del chianti,specie di Radda,paese della nostra gioventù.ci torneremo sicuramente.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Fori Porta hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Trattoria Fori Porta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Fori Porta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.