“L'eccellenza dello "star bene"!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Marciano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Siena
Agriturismo Marciano
Hai aggiunto Agriturismo Marciano ai Preferiti
st. della Befana 5, 53100 Siena, Italia   |
Classificato al n.2 di 80 Altre sistemazioni a Siena
Certificato di Eccellenza 2014
Torino
“L'eccellenza dello "star bene"!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Non si può chiedere di più da una vacanza in Toscana: già l'arrivo in macchina sulla stradina delimitata dai pioppi ti fa sentire piacevolmente "in un altro mondo". E' iniziata la vacanza! Sei a dieci minuti di macchina dal centro storico di Siena (ma si può prendere anche il taxi) o quaranta di passeggiata a piedi. Nadia, Renato e Christian sono i padroni di casa perfetti, attenti alle tue esigenze ma non invadenti, che oltre all'ospitalità ti vengono incontro "armati" di informazioni utili su come muoversi nei dintorni e di un ottimo bicchiere di vino di loro produzione (l'azienda agricola si chiama La Lastra). C'è la connessione WiFi se proprio non si può "staccare" e una postazione internet gratuita per gli ospiti, la colazione è all'italiana è appetitosa con torte, biscotti, crostate e croissant fatti in casa, frutta fresca e tutto quel che serve per alzarsi da tavola peni. Colazione e cena (non c'è tutte le sere, ma è su prenotazione!) sono serviti al tavolo comune nella grande cucina, dove tutto viene cucinato "a vista" e si chiacchiera con gli altri ospiti, italiani e stranieri. Ah, la cena...qualità, qualità e ancora qualità signori, dal pane all'olio di loro produzione ai vini (chianti, rovaio, canaiolo, vernaccia...) agli ingredienti freschissimi (anche del loro orto ) con cui Nadia e Renato vi prepareranno una cena completa dall'antipasto al dessert. Chi ama McDonald vada da un'altra parte...E infine la camera: noi abbiamo pernottato nella suite e ci abbiamo lasciato il cuore: ampia, accogliente e pulitissima, da segnalare la stufa a legna che rimane accesa in inverno e che dà quel tocco in più. Un'ultimo consiglio: andate a sedervi nel cortile la sera e alzate lo sguardo verso le stelle: ecco, ora sarete costretti a ritornare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Lignano Sabbiadoro, Friuli-Venezia Giulia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Per noi arrivare Marciano da Nadia, Christian e Renato è come tornare a casa dopo un anno di assenza! L'accoglienza, la disponibilità e la pace che troviamo nei giorni che abitiamo la loro casa sono unici, uniti al buon cibo e al buon vino e olio che loro producono! La cucina di Nadia è veramente eccezionale! Imperdibile! Siena è vicinissima, a 10 minuti di macchina, e lì, circondati da vigne e uliveti, ci si rilassa e ci si ritempra.Il sonno non è disturbato da niente e da nessuno e alzarsi al mattino è un piacere sapendo che ci aspetta una ricca colazione fatta di dolci casalinghi buonissimi.
Posto strategico per le escursioni quotidiane in giro per la Toscana a visitare i suoi borghi meravigliosi. Un saluto particolare ai mici padroni di casa che sono dolcissimi e ci fanno sentire meno la mancanza dei nostri che lasciamo a casa!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

La camera Stanza di Giò dove abbiamo soggiornato è MOLTO carina. Dalla foto sembra un po' più grande, ma solo perché ripresa da un'angolazione che la rende tale. Il letto è comodo. Sul sito non ci sono foto del bagno: è piccolo, curato, pulito.
L'agriturismo sia all'esterno che all'interno è molto bello, come da foto.
La colazione è strepitosa: tanti tanti dolci fatti in casa e tutti deliziosi!
Appena arrivati ci è stato offerto un assaggio del vino di loro produzione (veramente buono), che ovviamente abbiamo acquistato prima di partire.
Troverete gentilezza, disponibilità e 3 gattoni che la mattina vi aspettano per la colazione :)
Non abbiamo cenato in agriturismo e quindi su questo non posso giudicare, ma già mi manca e ve lo consiglio vivamente!
Abbiamo avuto la fortuna di aver trovato bel tempo, e questo agriturismo è un'ottima base di partenza sia per chi vuole girare semplicemente solo Siena sia per chi invece preferisce avventurarsi tra borghi e paesaggi mozzafiato come le crete senesi.
Altro consiglio: l'Osteria Il Vicolo in via del Porrione - ci si mangia benissimo e si spende veramente il giusto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

10 minuti in macchina da piazza del campo. 40 minuti a piedi. Intorno solo colline, vigne e ulivi. Non sembra assolutamente di essere così vicini ad una città. Le camere sono essenziali ma piacevoli. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato la temperatura era molto gradevole e non ci sono stati problemi di sorta. La cena viene servita su una tavolata in comune con gli altri ospiti o con i proprietari stessi. Cucina casalinga molto gradevole e semplice. Il proprietario produce vini bio. Chianti Colli senesi, Vernaccia di S. Gimignano e un po' di Canaiolo in purezza. I vini sono buoni e con interessanti promesse di sviluppi futuri.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ottima la posizione a circa 4 km dal centro di Siena facilmente raggiungibile con le biciclette che molto gentilmente la proprietaria Nadia presta gratuitamente. Pulizia e gentilezza sono certamente i punti di forza di questa struttura immersa nei vigneti con vista su Siena. Meno buono il prezzo della camera (95 euro) troppo esoso per il servizio offerto. Il prezzo della cena della sera in agriturismo e' stato quasi da svenimento trattandosi di agriturismo e di un menù di buona qualità ma assolutamente privo di novita'; antipasto con pomodoro e due fettine di mozzarella e due di salame, penne al pesto con pomodorini, fettine sottilissime più del roast beef di chianina con contorni di verdure, una fettina di pecorino e vino di loro produzione, niente caffe, niente grappa e 35 euro a testa. Da evidenziare pero' la passione, la gentilezza della titolare e il mega tavolone dove si mangia insieme agli altri ospiti creando un'atmosfera veramente deliziosa che ripaga in parte il prezzo esagerato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Il posto è molto bello e tranquillo a pochi minuti dalla città, in posizione strategica.
I proprietari sono cortesi ed ospitali, la colazione è nella norma.
Le uniche 2 pecche sono la mancanza di aria condizionata nelle camere e la dimensione veramente ridotta del bagno che è anche senza finestra !

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Eccellente posto nella più grande tranquillità alle porte di Siena. Le brioches a colazione, i dettagli curati nelle camere ci hanno fatto sentire a nostro agio. Solo le zanzare han dato noia ma viene tutto compensato con la grandiosa colazione a base di torte, cornetti e altro fatto tutto in casa. La forma dell' agriturismo ad U, la strada sterrata riempe anche di atmosfera famigliare l' accoglienza

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Marciano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Marciano

Agriturismo Marciano Siena
Marciano Agriturismo
Agriturismo Marciano Hotel Siena
Agriturismo Martone Marciano

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Marciano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.