“Assolutamente da consigliare!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.27 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
Salerno, Italia
“Assolutamente da consigliare!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Purtroppo il mio soggiorno è stato molto breve (solo 2 giorni) ma ho avuto modo di apprezzare questa locanda. I proprietari sono cordiali e gentilissimi, le stanze confortevoli ed estremamente pulite. Il panorama che si può ammirare dalle stanze o dalla zona antistante l'ingresso non ha prezzo! E' decisamente un posto da consigliare e dove ritornare.

Business
mirna1977
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2011

Purtroppo la nostra vacanza è durata poco: alla nostra bimba è venuta la febbre! Ma la Locanda Viani è un posto da non dimenticare. Ci siamo trovati molto bene e l'accoglienza e la disponibilità dei proprietari ci ha fatto sentire come in famiglia!!! Non abbiamo fatto in tempo a provare in pieno la cucina di Paola, ma già il Suo pane e gli assaggi che abbiamo provato ci sono rimasti nel cuore.Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2010

Vogliamo consigliare la Locanda Viani a chi ama la tranquillità, la serenità della famiglia, l'eleganza dei luoghi esclusivi; a chi ama il sapore della tradizione, della cultura e delle cose buone.
Grazie a Roberto ( pittore e proprietario della Locanda Viani ) abbiamo conosciuto una Toscana che pochi conoscono: ci ha fatto visitare una famiglia che alleva le capre e fa dei formaggi a latte crudo veramente unici, abbiamo conosciuto un signore che alleva dei maiali tipici della zona ( la Cinta Senese ) che hanno la caratteristica di vivere allo stato brado nei boschi e dai quali si ricavano dei salumi buonissimi ( strepitoso il prosciutto ), siamo andati in una piccola azienda di San Gimignano dove abbiamo potuto visitare la cantina e assaggiare i loro vini (tutti molto gentili e disponibili e…qualità/prezzo molto buono).
Grazie a Paola ( padrona di casa e chef di talento ) abbiamo conosciuto alcuni piatti dell’antica cucina Toscana, ci ha presentato ogni sera un menù diverso con la spiegazione scritta della storia di ogni piatto: fantastico!
Grazie anche al piccolo Cesare, un bimbo dolcissimo, che sempre ha un sorriso e un piccolo giocattolo da regalarti.
E' stato fantastico! Alla prossima!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2009

Roberto e Paola
ho deciso di trascorrere una vacanza in Toscana e ho scelto di farlo alla Locanda Viani. Mi som sentita in famiglia , lho assaporato la filosofia dello star bene, il piacere di sentirsi a casa con il confort dell'eleganza.
Ho scoperto questo luogo quasi per caso, su internet, ero rimasta colpita dalla vicinanza e la vista su San Gimignano che si vede dal sito web della Locanda ( veramente ben fatto ). Quando sono arrivata tutto era superiore alle mie aspettative, bellissimo ambiente! Una vista incredibile, un'accoglienza gentile e familiare, un ambiente elegante, raffinato e nello stesso tempo semplice, una rarità! Dopo aver conosciuto molti ristoranti " stellati " la cucina di Paola è qualcosa che non ha paragoni, un mix di alta cucina e cucina di casa. Consiglierei questo ambiente solo a chi non ha fretta, a chi vuole riappropriarsi della vita.
Grazie Roberto perchè sei sempre gentile e disponibile eriesci a trasmettere le tue passioni, grazie Paola per la tua gentilezza e per la tua cucina...unica!!!
Io tornerò senz'altro alla locanda e consiglio caldamente a tutti voi di prenotareun paio di giorni per poter assaporare il ritorno alla vita vera ed il piacere dell'accoglienza raffinata e familiare

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato da solo

Conosci Locanda Viani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Viani

Indirizzo: Via Lazzeretto, 44, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.27 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
Roberto Viani, sua moglie Paola e il figlio Cesare mettono a disposizione la loro splendida Locanda a tutti coloro che amano la Toscana e vogliono scoprire quei luoghi e quelle tradizioni che solo un amico del luogo può fare conoscere. A soli 300 metri dal centro di San Gimignano.- La Locanda Viani ha 4 camere molto confortevoli con aria climatizzata, piccola enoteca e internet ADSL free.- La cucina ha l'aspetto di un'antica spezieria dove giornalmente rivivono profumi e sapori perduti.- La sala è una piccola galleria d'arte dove sono esposte alcune opere di Roberto Viani. - L'ingresso è arredato con mobili e vetrine che racchiudono alcuni esempi del migliore artigianato toscano. Una bella terrazza circondata da un giardino offre la possibilità di sedere all'aperto davanti a San Gimignano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Viani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Viani San Gimignano, Toscana
Locanda Viani Hotel San Gimignano

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Viani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.