“Una magnifica sorpresa!” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Il Vecchio Maneggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Gimignano
Agriturismo Il Vecchio Maneggio
Loc. Sant' Andrea 22, 53037 San Gimignano, Italia   |
Classificato al n.5 di 97 Altre sistemazioni a San Gimignano
Milano
“Una magnifica sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo stati all'agriturismo Vecchio Maneggio in occasione di una breve vacanza in Toscana, e l'abbiamo scelto su internet.
E' stata una magnifica sorpresa! Il luogo è incantevole, a circa 3 km da San Gimignano (che si raggiunge in macchina in pochi minuti), ma immerso nella dolce campagna senese, con una vista superlativa: siamo stati accolti in maniera calorosa e speciale, e la nostra camera, pulita ed in ordine, era davvero graziosa, con un piccolo patio munito di tavolino dove ci si poteva sede un momento e rilassarsi.
Abbiamo avuto un piccolo problema col riscaldamento, che proprio non voleva saperne di accendersi: la proprietaria, gentilissima, si è fatta davvero in quattro per risolverci il problema nel più breve tempo possibile, ed in effetti dopo poco è ripartito regalando alla nostra stanza la temperatura perfetta per la notte.
La colazione, ottima ed abbondante, viene servita allo stesso grande tavolo degli altri ospiti presenti: abbiamo potuto così socializzare con una coppia di scozzesi e una di coreani, ed è stata un'esperienza davvero piacevolissima!
Di certo consiglieremo questo posto ai nostri amici che verranno a trascorrere una vacanza in zona: troppo speciale per non provarlo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

348 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Coreano per primo
Ardea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati d'incanto. Il cibo è ottimo, le camere pulitissime e profumate e la loro compagnia è sempre stata piacevole. WOW, WOW e ancora WOW!!! Siamo stati in questo agriturismo 2 notti e nonostante un problema personale che ci ha costretti a usufruire di un ospedale locale, abbiamo avuto un accoglienza e un servizio che difficilmente dimenticheremo. Atmosfera spettacolare... che posto stupendo e che persone stupende!!! Vogliamo assolutamente ritornarci... A fine Aprile per rivedere una panora-a "super.verde" e tutti i loro colori mega-spettacolari! L'agriturismo è molto bello... a me è sembrato di tornare in germania lungo la Mosella dove anche li si possono assaporare vigneti e panorami stupendi. L'intera Famiglia è un mito!!! Con il loro modo di fare ci hanno accolti come se fossimo della famiglia. La struttura è accogliente, con una vista meravigliosa . Il cibo squisito è più che abbondante con piatti tipici toscani e sempre un delizioso vino a base di chianti per accompagnare un cibo che ahimè si trova solo in questa terra. E' stato un weekend veramente molto bello, fatto di persone gentilissime e di tipica cucina toscana..bhè che dire..deliziosa...!!!Bilocale caratteristico e pulitissimo, con travi a vista..cena anche in camera decisa da loro, insomma, non mancava niente..la posizione è eccellente e si può anche fare a meno di San Gimignano perchè durante le feste tutti sono riversati nelle città e il verde e i paesaggi che ti inondano le giornate rendono ancora più bella la vacanza.
Di solito la mia macchina è sempre piena dei prodotti di molte aziende (dall'olio divino, ai mieli, allo zafferano e al vino). Questa volta non l'ho dimenticato! Perchè torneremo presto e faremo un grande rifornimento per ricordare i giorno trascorsi in loro compagnia.
Allego foto con "Spuntino" in Camera per 2 Tagliere & Bistecca, a seguito di Base di chianti 3 bottiglie, vin santo, Tortellini e tozzetti. Avevano già deciso che per la vigilia di Pasqua non avrebbero tenuto aperto la Sera il Ristorante, ma nonostante ciò ci hanno preparato la cena in Camera. Ditemi voi quale è il "Senso della Vita" quando incontri persone magnifiche che non hanno perso il vero significato di saper fare il proprio lavoro con amore e passione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Non posso che confermare tutte le cose positive lette su questo splendido agriturismo e sulle persone meravigliose che vi lavorano.
Il Vecchio Maneggio ti fa sentire da subito uno di casa, in un'atmosfera di incontaminata bellezza e semplicità che ti porta lontano dalla frenesia e dalle complicazioni della vita quotidiana. Il contesto è splendido, il paesaggio che circonda la struttura è incantevole, l'ambiente è caldo e accogliente. Fiore all'occhiello è l'eccellente cucina, tradizionale e genuina, dove si utilizzato i numerosi e gustosissimi prodotti realizzati dall'Azienda Agricola.
La simpatia, la passione e l'entusiasmo di tutto lo staff ti entrano nel cuore e fanno di questo agriturismo un posto dove voler subito tornare. Un ringraziamento particolare a Tiziana, per essersi presa cura di noi e del nostro piccolo Alessandro, e per aver allietato il nostro soggiorno con la sua incredibile simpatia e la sua energia travolgente. Chiara, Luca e Ale

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Con il mio ragazzo ho trascorso il weekend in questo agriturismo alle porte della splendida San Gimignano. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'umorismo speciale con cui Tiziana intrattiene i suoi coccolati ospiti. Le ricche e divertenti cene vengono preparate anche con innumerevoli prodotti biologici che la famiglia produce tra cui vino, olio, miele e Zafferano. Abituati alla modernità cittadina e al confort dei nostri appartamenti, siamo riusciti a vivere un'esperienza unica all'insegna della natura e della compagnia. Consigliato itinerario a cavallo. Stefania

• Ha soggiornato in Marzo 2012
monselice
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

WOW, WOW e ancora WOW!!!
Sono stata in questo agriturismo i primi di marzo... Quindi, diciamo così, fuori stagione...e che atmosfera spettacolare... che posto stupendo e che persone stupende!!! Vogliamo assolutamente ritornarci... in primavera per vedere una panorama "verde" e in autunno, perchè penso che ci siano dei colori spettacolari!
L'agriturismo è molto bello... a me è sembrato di tornare indietro nel tempo...
Tiziana è troppo un mito!!! Noi siamo stati a dormire al vecchio maneggio solo il venerdì sera, ma siamo tornati a cenare lì il sabato e siamo passati domenica mattina a salutare tutti e a fare le ultime due chiacchere con Tiziana!
Beh, il cibo è fantastico, il vino è strepitoso, l'atmosfera che viene creata da Tiziana e il suo staff è inimitabile...
Tiziana è il boss, diciamo così...E' la numero 1!!!... Mauro, suo marito è troppo simpatico... Poi c'è Simone, il figlio, che gestisce il maneggio e ci ha portati a passeggiare a cavallo in mezzo ai vigneti (fantastico!!!)... Poi c'è Paolo, il fratello di Tiziana, che è troppo forte...e Patrizia, dolcissima, che prepara delle colazioni spettacolari!
Ci tornerei subito... mi sembrava di essere stata catapultata nella casa de "Il Ciclone", il film di Pieraccioni...
Abbiamo passato un weekend rilassante ma siamo tornati con i crampi alla pancia a forza di ridere!!!
Ci torneremo :)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Tiziana, Mauro, Paolo, Simone, nonno Mario non sono nomi qualunque, ma delle persone fantastiche. Se andate a "Il Vecchio Maneggio" non sarete clienti ma ospiti di questa famiglia, che insieme ai loro collaboratori Elisa, Matteo, Patrizia, Emma, ecc. vi accoglieranno e vi coccoleranno per tutto il soggiorno.
A me è successo e desidero raccontarvelo.
Cibo semplicemente fantastico, confezionato spesso con i prodotti esclusivi dell'Azienda Agricola condotta da Paolo: vino,olio,miele e zafferano.
La sera si consuma la cena in compagnia di tutti gli ospiti con i quali è facile socializzare grazie all'apporto di coinvolgente simpatia di Tiziana e Mauro, sempre disponibili e pronti alla battuta e al racconto di anedotti divertenti.
La felice posizione nel cuore del comune di S.Gimignano, unico al mondo, permette di assaporare appieno la campagna toscana,ed in particolare quella senese; potendo visitare nelle vicinanze luoghi caratteristici e ricchi di storia come Siena, Volterra, Monteriggioni, Certaldo ecc., oltre che S.gimignano naturalmente.
Per gli amanti dell'equitazione, ma anche per i principianti, è il luogo ideale per fantastiche passeggiate a cavallo, guidati dalla professionalità di Simone, che mette a disposizione tutta la sua esperienza per farvi visitare le moderne scuderie dove vengono accuditi amorevolmente i cavalli che anche voi monterete.
Ahimè, l'unico rammarico è che, per fattori climatici di questo periodo, non sono riuscito a beneficiare della piscina che presto con la primavera immagino arricchirà la vacanza a "Il Vecchio Maneggio".
Concludendo : "NE VALE LA PENA".
Grazie Tiziana, a presto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Premetto che, come Tiziana, non ho peli sulla lingua e credo che questo verrà apprezzato sia dalla titolare, sia dai lettori. Per parlar chiaro, quando manca Tiziana, il Vecchio Maneggio, perde un punto di riferimento importante e, spesso, i dettagli non sono quelli che solo l'occhio vigile del "padrone" può portare. Con questo non voglio assolutamente dire che siamo stati male (anzi, tutt'altro), ma c'è sicuramente spazio per qualche miglioramento sulla base di critiche costruttive.
Camere: semplici, carine, pulite, letto molto comodo, ambiente tranquillo, si riposa bene. Qualche dettaglio nel bagno meriterebbe attenzione (doccia). Personalmente, sull'arco di 4 giorni, in due occasioni abbiamo riscontrato alcuni problemi con l'acqua calda che dopo 1 doccia cominciava a scarseggiare.
Cucina: si mangia molto bene, ma quando c'è Tiziana... non c'è paragone (e per coerenza l'abbiamo fatto notare anche a lei). Soggettivamente siamo un po' delusi della colazione, avremmo gradito qualche prodotto più tipico oltre alle crostatine di mele, alla macedonia e ai cereali. I vostri prodotti regionali sarebbero sicuramente più graditi.
Ambiente: SPLENDIDO!
Personale: Tutti estremamente disponibili e cordiali, nulla da dire!

Il Vecchio Maneggio è probabilmente un esempio concreto di agriturismo "alla buona" e non è adatto a chi ricerca il lusso.

Per riassumere: Si sta bene e ci si sente parte di una grande famiglia. Le critiche devono solo servire per migliorarci, SEMPRE! Grazie di tutto a tutti voi!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Il Vecchio Maneggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Il Vecchio Maneggio

Indirizzo: Loc. Sant' Andrea 22, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 97 Altre sistemazioni in San Gimignano
Non può che chiamarsi “Il vecchio Maneggio” questo ameno podere di crinale, che offre un incantevole panorama, dove, da sempre, la famiglia Pieraccini, proprietaria dell’azienda agricola biologica vive e coltiva la propria terra, alleva splendidi cavalli e api.Nel casale, recentemente ristrutturato, mantenendo inalterata quell’architettura tipica della campagna toscana, trovano posto5 confortevoli camere matrimoniali che caratterizzano l’agriturismo familiare de “Il vecchio maneggio”; l’efficiente cucina , dove Tiziana, abilissima e raffinata cuoca trasforma in manicaretti i preziosi prodotti aziendali e del territorio e l’ampia sala da pranzo con stupenda vetrata che si affaccia, sia sul borgo medioevale di San Gimignano, che sulle colline circostanti.Gli ospiti possono seguire le attività della campagna e della vita quotidiana dell’azienda agricola, come la vendemmia e la raccolta delle olive, la smielatura, il “governo” dei cavalli e degli altri animali allevati in azienda. ... Altro   meno
Il Vecchio Maneggio Agriturismo
Agriturismo Il Vecchio Maneggio Hotel San Gimignano
Il Vecchio Maneggio People Network
Agriturismo Vecchio Maneggio San Gimignano
Azienda Agricola Biologica Il Vecchio Maneggio
Agriturismo Il Vecchio Maneggio Prezzi
Agriturismo Il Vecchio Maneggio San Gimignano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Vecchio Maneggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Il Vecchio Maneggio ai Preferiti