“settimana da Dio....” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
como
“settimana da Dio....”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Natura, silenzio,ambiente d'altri tempi.
Chi vuole liberare la mente dalla quotidianita' frenetica ha trovato il posto ideale.
I proprietari cordialissimi, alla mano e competenti nel loro lavoro non fanno altro che accentuare le belle sensazioni.
Chi vuole trascorrere una vacanza diversa dal solito mare o montagna...ci pensi !!
Ideale per tornare a "parlare" col proprio partner.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
cledy, Proprietario alle Fortezza de' Cortesi, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Carissimi,
grazie infinite per il vostro caloroso contributo! E' stato davvero un piacere avervi nostri ospiti e siamo felici che il soggiorno presso la nostra tranquilla dimora vi abbia dato la possibilità di riposarvi totalmente. La scelta di accogliere un numero massimo di soli 12 ospiti in una struttura così grande e stata fatta proprio con la finalità di garantire a chi viene a trovarci una vacanza di completo relax lontani dallo stress per poter godere dell'armonia di un luogo ricco di storia e pace in cui rilassarsi dopo aver visitato le città d'arte così vicine a noi. Quando vorrete tornare a gustare le fragole dai vasi in piscina fra un bagno e l'altro saremo lieti di ricevervi nuovamente!
Un caro abbraccio
Cledy e Roberto

Da solo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Che dire di questo posto...è fantastico!!
I paesaggi sono stupendi,la signora proprietaria della fortezza è gentilissima e il ristorante gestito anche dal marito è favoloso. Dal primo giorno che siamo arrivati ci siamo sentiti subito come a casa nostra e vista la camera dove dormivamo ci ha solo confermato che la nostra scelta per questo capodanno e stata azzeccatissima!!!
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono passare un pò di giorni in pieno relax godendo anche di tutto quello che offre quella parte della Toscana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a fine luglio, in un ambiente magico ed ideale per una coppia che vuole coltivare e far crescere il proprio amore con passione e semplicita'.
Ci ha permesso di riavvicinarci alla natura e dalla stessa farsi cullare grazie alla completa disponibilita' e alla discrezione dei proprietari autori di questo quadro bellissimo.
Indimenticabili le colazioni servite da persone piacevoli e affettuose che ci hanno fatto sentire come a casa.
Grazie di cuore Davide e Manuela.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo alloggiato presso Cortezza de' Fortesi 3 giorni e ci siamo trovati benissimo. L'ambiente è rustico ma raffinato al tempo stesso, grazie a un enorme lavoro di restauro che ha mantenuto intatto il carattere originale ma anche grazie al gusto estetico di Cledy e di suo marito che ha personalizzato ogni stanza e ogni angolo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Un luogo incantevole. Ciò che colpisce è la tranquillità assoluta in cui potersi abbandonare a piacevoli momenti di relax, riflessione. L'ideale per potersi "fermare". Lontani dal caos, dal rumore. Meravigliosi giardino e piscina. In sintonia con l'ambiente.
Bella la camera, spaziosa, pulitissima e con la diffusione di musica classica che è una gioia in più.
In una posizione ideale per poter comunque visitare numerosi luoghi di interesse culturale.
Cledy e suo marito due persone speciali che abbiamo avuto la fortuna di incontrare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

luogo ideale per chi ha voglia di staccare dalla routine e dal caos quotidiano, abbiamo trascorso una settimana all'insegna del relax e della tranquillita' (graditissima la scelta dei proprietari di non avere tv nelle camere).Le camere sono pulitissime e ben arredate, tutto curato nei minimi particolari.Ottima la colazione e davvero cordiale e disponibile il personale.Abbiamo anche cenato piu' volte nel ristorante dei proprietari nel centro storico di San Gimignano e ci siamo trovati benissimo, posizione panoramica sulle colline e cibo freschissimo.
Andrea e Sara

mirano
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

complimenti ai titolari di questo fantastico agriturismo per la loro capacità nel creare un ambiente accogliente e rilassante. Vale la pena vivere questa esperienza per il luogo incantevole in cui è presente questa struttura, per il panorama e per la cortesia dei proprietari. Spero di poterci tornare, e lo consiglio a tutti coloro vogliano vivere un esperienza indimenticabile nelle colline senesi.

Conosci Fortezza de' Cortesi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fortezza de' Cortesi

Indirizzo: Località Monti, 26, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.17 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fortezza de' Cortesi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fortezza De' Cortesi Hotel San Gimignano
Fortezza De' Cortesi San Gimignano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Fortezza de' Cortesi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.