“Assolutamente da vedere” 5 su 5 stelle

Barberino Di Mugello, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

con lo stesso biglietto d'ingresso abbiamo visitato entrambi i musei (quello della tortura e quello della pena di morte) e devo dire che li ho trovati davvero interessanti. Spaventosi al punto giusto, in particolare quello della pena di morte.
Lo consiglio a tutti quelli che decidono di visitare la bella San Gimignano.

Visitato a Marzo 2012

Cavriglia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Ganzissimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ganzissimo, ma anche utile (se ti interessa l'argomento) e molto coinvolgente. Sono stata qui circa 4 anni fa, quindi magari ci sta che abbiano ulteriormente migliorato il museo. Quando sono andata io, mi hanno dato delle cuffiette per ascoltare passo dopo passo, la storia dei vari serial killer della storia, dei vari casi americani, e infine anche italiani (come le bestie di satana,il mostro di firenze etc). Inoltre è riprodotta una sedia elettrica e un lettino per l'eutanasia e viene spiegato tutto per bene come funzionavano.

5 recensioni per questa attrazione
“spettrale!”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

questo posto è spettrale e per persone con uno stomaco duro, cose che ti fanno atterrire, non consigliato ai bambini ed alle persone facilmente impressionabili, bisognerebbe mettere un cartello all'entrata con le avvertenze per i facilmente impressionabili.
Figure troppo crude e cruente, sangue e strumenti di tortura sparsi dappertutto.

Visitato a Febbraio 2012
15 recensioni per questa attrazione
“L'accoglienza dello scheletro”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

San Gimignano è un museo vivente, passando tra i suoi vicoii, siamo stati attratti dallo scheletro che fa bella mostra di se al'entrata del museo. Per i bambini è stata un esperienza emozionante! E' anche sinonimo di curiosità per gli adulti il vedere che attrezzature si usavano in non tempi lontani...La signora della biglietteria è veramente cortese.

Visitato a Giugno 2011
Firenze, Italia
“Interessante e ben fatto ma un po caro”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Sono stato per la seconda volta a visitare questo museo e come ricordavo è molto interessante e ogni cosa esposta presenta una relativa scheda informativa molto esaustiva. Unica nota negativa il prezzo di 8€ un po alto a mio giudizio in quanto il museo in se è molto piccolo e si visita in circa 30/45 minuti.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo della Tortura e di Criminologia Medievale hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Museo della Tortura e di Criminologia Medievale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo della Tortura e di Criminologia Medievale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.