“Ottimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Villasanpaolo

Hai aggiunto Villasanpaolo ai Preferiti
Villasanpaolo
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Provinciale per Certaldo, 53037 San Gimignano, Italia   |
Classificato al n.4 di 31 hotel a San Gimignano
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Conosciuto tramite il regalo di uno smart box: struttura eccellente. Personale molto gentile e disponibile. La camera grande e pulita, con un bel balcone.
Il centro benessere è davvero bello e ben organizzato, anche con percorsi segnati.
Il silenzio caratterizza tutti i locali.
Un posto dove tornare assolutamente

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Luigi Z, Direttore vendite alle Villasanpaolo, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Grazie molte per essere stati nostri Ospiti e per il vostro commento positivo. Sono felice che abbiate goduto del nostro servizio, della nostra Irispa e della tranquillità di questo territorio così incredibile. cordiali saluti, ed alla prossima visita!
Luigi Zaccardi

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo trascorso un week end in wuesto splendido hotel alla fine di marzo 2012. Oltre al bellissimo paesaggio tipico toscano nel quale è immerso, la struttura è veramente mergavigliosa. Camera pulitissima, grande e con accesso all'esterno dove è presente un piccolo gazebo dotato di tavolino e sedie. All'interno della struttura è presente una grande SPA con vari percorsi benessere oltre che a una fantastica piscina idromassaggio con prolungamento all'esterno.
Personale estremamente gentile e disponibile. Non abbiamo usufruito della cena presso al ristorante della struttura ma solo della prima colazione, ricca alla portata di qualsiasi preferenza, dolce o salata. Presente addirittura un piccolo angolo per poter gustare una colazione a base dei sapori tipici toscani. Anche il ristorante offre un asplendida vista, affaccia direttamente sulla vallata al culmine della quale spunta San giminiano

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Luigi Z, Direttore vendite alle Villasanpaolo, ha risposto a questa recensione., 8 aprile 2012
Gentilissimi Signori da Modena, un grande ringraziamento da parte di tutti noi a Villasanpaolo Spa Resort per aver soggiornato e poi trovato il tempo per scrivere i vostri commenti, certamente utilissimi ai prossimi visitatori in questa zona così speciale della Toscana.
Tornate presto ! nell' occasione...Felicissima Pasqua ! Luigi
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho utilizzato uno smart box il 31/3.
Sono stati gentilissimi e non ci hanno trattato come clienti di serie B (come all'osteria sotto le fonti a Siena!), il centro benessere è bello anche se troppo affollato, lo sconsiglio nel weekend perchè perde la magia del silenzio della musichetta in sottofondo insomma del relax... o se proprio non si hanno altri giorni il sabato mattina o la domenica pomeriggio. Nel centro benessere manca shampo, bagno schiuma, creme che solitamente trovi negli spa degli hotel (o forse erano finiti??), per fortuna li avevo portati da casa! Hanno invece frutta, biscotti ovego, succhi, acqua, vari tipi di tisana e anche una piccola libreria!!
La colazione abbondante a buffet (frutta, formaggi, salumi, bacon, uova, succhi, yogurt, macedonia, frutta sciroppata, corn flakes, torte e biscotti casalinghi ottimi, pane, burro, marmellata ecc. servita nel ristorante con vetrate molto belle.
La camera è molto spaziosa e pulita con balcone con vista stupenda (anche se in quello della camera 123 ci poteva accedere chiunque dal corridoio: appena entrata notai altre porte che permettevano ingresso al balcone, le provai ed erano aperte!!! Un consiglio all'hotel: basta chiudere le porte finestre dei corridoi quando un ospite è presente nella 123), 1 letto matrimoniale largo 2 metri (2 letti attaccati presumo). Peccato proprio peccato che il letto verso la porta, sia sfondato! L'altro era molto comodo! Dovrebbero dare le stelle partendo dalla comodità dei letti... dopo tutto la prima funzione di un albergo è poter dormire bene e se si dorme male tutto il resto si oscura... peccato!

Consiglio sulle camere: la camera 123 ha un grande balcone ma è condiviso.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Luigi Z, Direttore vendite alle Villasanpaolo, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Gentilissima Signora Simona, grazie per il soggiorno da noi a Villasanpaolo Spa Resort. certamente futuri viaggiatori leggeranno con interesse la sua recensione. Le siamo grati per i commenti positivi su tanti aspetti della nostra ospitalità e vorrà scusarci se temporaneamente ci ha trovato carenti di shampoo e bagno schiuma dovuta alla affluenza di ospiti, certamente se ha avuto la cortesia di richiederle in Irispa le mie colleghe avranno provveduto velocemente.
Devo però, con obbiettività, rassicurare i futuri lettori su 2 aspetti : la sistemazione che lei ha avuto è dotata di portefinestra luminose e panoramiche, con ottima serratura, tende chiare non trasparenti per la privacy, doppi cristalli termici e - come prevede la sicurezza - antisfondamento. Credo quindi che la sua privacy e sicurezza siano assicurate. Sarebbe brutto chiudere a chiave le vetrages che dal corridoio danno accesso al terrazzino, e limitativo delle uscite di sicurezza. Sono certo, dato il profilo della nostra Clientela, che nessuno è venuto a disturbare quando lei occupava il terrazzino panoramico. Il letto, mi scusi tanto, è validissimo e adesso occupato da una felice coppia di signori spagnoli in viaggio di nozze e soddisfatti della sistemazione. Naturalmente ho voluto controllare personalmente letto sommier con doghe in faggio e materasso che ha 1 anno di vita : mi perdoni, lo scrivo per dovere di cronaca , è perfetto. E infine, mi spiace che alla partenza lei non abbia segnalato niente di tutto questo ma devo fare una riflessione : quale ospite dormirebbe in un simile letto sfondato?....come minimo chiederebbe un cambio di camera immediato. Non dice ?
la saluto cordialmente, sarei felice se volesse ritornare , potrebbe verificare che ha incontrato malintesi durante questo soggiorno e vedere il nostro impegno per essere gentili, efficienti, ospitali. Luigi Zaccardi
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stato ospite di questo hotel per una sola notte e sfruttando uno Smartbox che includeva il centro benessere nella prenotazione. L'hotel è a qualche chilometro da San Gimignano, giusto 5 min di auto. La struttura principale, dove credo siano tutte le camere, è moderna e ben tenuta, sia all'estremo che all'interno. La camera, una standard, era pulita e dotata di tutti i confort, non enorme ma ben organizzata e arredata. Il centro benessere è molto carino e permette di seguire un percorso relax abbastanza vario e interessante. Non ho provato il ristorante per la cena ma la colazione mattutina è stata abbondante e di buona qualità. Servizio cortese e di buon livello. Sono stato molto bene e ci tornerei volentieri. Unico neo, il minibar che vorrei sempre fosse gratuito ma in fondo non si può avere tutto! Consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Buon giorno e nell' occasione Felice Pasqua da Villasanpaolo ! grazie per essere stati nostri ospiti e aver segnalato a noi ed ai prossimi visitatori le impressioni del soggiorno. E...per la simpatia dei commenti. Grazie di cuore e al prossimo soggiorno ! cordialmente, Luigi
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Insomma, la posizione e' ottima e la Spa all'altezza, vabe' che la massaggiatrice ha preteso di parlare per tutta la durata del trattamento con mia moglie.
Dove pero' devo dire c'e' stato il crollo rispetto alla nostra precedente visita e' il ristorante. Direi che le pappardelle al cinghiale con gli ossicini nel sugo non le servono nemmeno nelle bettole, il caprino "in crosta di patate" presentato con una palla di formaggio circondato da patatine fritte e' ridicolo, se il caposalo lo difende e' grave. Gli gnocchi "freschi" sembravano dei Rana. Mah, diciamo che il ristorante va evitato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentilissimi Signori, grazie per il soggiorno e per la recensione, molto positiva in alcuni punti.
Desidero precisare, per i futuri lettori, che le nostre estetiste normalmente parlano durante i trattamenti per spiegare le fasi e gli effetti del momento, normalmente cosa molto richiesta e apprezzata , sopratutto dalle signore. Chi non vuole ricevere spiegazioni, è sufficiente che lo dica e le operatrici possono proseguire in silenzio. Altrimenti ci sembra professionale ed onesto spiegare cosa stiamo facendo e gli effetti che questo procura.
L' antipasto che lei descrive, e mi spiace non abbia incontrato il suo gusto nei sapori, è composto da asparagi nostrani ( asparagina ), formaggio caprino prodotto in maremma presentato in forma tonda ( normale per i caprini freschi ) e "alveare" di patata in crosta. Mi deve perdonare, ma il piatto non contiene patatine fritte. Questo contorno non è neanche presente in carta, anche se i cuochi sono felici di prepararle quando qualche Ospite, sopratutto giovanissimo, ce lo richiede. il caposala Le ha spiegato gentilmente la vera composizione del piatto; ma se avrà la cortesia di ritornare da noi come spero, se un piatto non le piace chieda pure la sostituzione con altro. Ne saremo ben lieti. cordialmente , ancora grazie per il suo soggiorno, Luigi Zaccardi
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

L'hotel villa San Paolo si trova immerso nella splendida campagna toscana a soli 5 km da San Gimignano. Abbiamo passato un fantastico e romantico weekend! Il centro benessere e' molto grande ed i servizi offerti sono di elevata qualità. Frequentato da moltissime coppie giovani. Le camere sono spaziose e ben arredate

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentilissimi, approfitto per dare un cordialissimo Buona Pasqua ! e certamente per ringraziarvi di essere stati a Villasanpaolo e per le vostre parole. Sono felice di condividere tutto con le bravissime colleghe di Irispa, il vostro giudizio è prezioso e un riconoscimento agli sforzi che loro fanno per assicurare il massimo sia nella linea cosmetica che relax. un saluto , e a presto ! Luigi
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Approfittando del cofanetto Smart-box "soggiorno + percorso benessere ",abbiamo scelto l'hotel in questione sopratutto spinti dai commenti positivi letti ed una volta giunti sul posto ci siamo subito resi conto che la scelta era stata giusta.
La strutture è nuova,la camera è pulita con un letto enorme ed è dotata di vasca idromassaggio,il posto incantevole (immerso nella campagna toscana) e la SPA spettacolare (posizionata all'interno dell'hotel).
Il personale è stato molto accogliente e disponibile (già dai primi contatti telefonici).
Quindi che dire....noi ci torneremo sicuramente....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Carissimi Signori, un grande ringraziamento per aver preso il tempo di scrivere la vostra recensione e per il soggiorno qui a Villasanpaolo Spa Resort.
Sono felice che vi proponete già da ora di ritornare ! anche noi vi aspettiamo, insieme al nostro Staff che è felicissimo delle vostre parole di elogio. Vi sono molto grato : la gentilezza e cortesia sono la nostra priorità e sono lieto lo abbiate percepito. Nell' occasione, Felicissima Pasqua ! cordialmente Luigi

Conosci Villasanpaolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villasanpaolo

Indirizzo: Strada Provinciale per Certaldo, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a San Gimignano
N. 6 hotel romantici a San Gimignano
Categoria hotel:4 stella/e — Villasanpaolo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Sabre Hospitality Solutions, Expedia, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villasanpaolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa San Paolo San Gimignano
San Paolo Gimignano
San Paolo Alberghi
San Paolo Villa
San Paolo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Villasanpaolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.