“in mezzo alla natura” 4 su 5 stelle

Classificato al n.33 di 97 Altre sistemazioni a San Gimignano
Verona, Italia
“in mezzo alla natura”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2010

abbiamo soggiornato 4 giorni in questo fantastico posto in mezzo alla natura. struttura adatta a chi ama il silenzio e il relax. i gestori sono molto discreti e gentili. sicuramente torneremo!!! Bella vacanza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

106 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Meglio non avremmo potuto trovare. Eccellente l'ospitalità, incantevole il paesaggio, caratteristici gli ambienti. Consigliatissimo a tutti.

Emilio e Gemma

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

A dieci minuti di macchina da San Gimignano l'agriturismo si trova sulla sommità di una collina che domina la campagna senese nei pressi di San Gimignano. Vista incantevole e romantica, stanze pulite e curate, accoglienza ottima. Adatto a coppie e famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
London, UK
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2006

Siamo stati al Rosolaccio per 6 giorni alla fine di giugno e ci siamo innamorati del posto. Avevamo già trascorso 4 giorni in costiera amalfitana e un fine settimana a Roma e questo è stato il modo perfetto di rilassarsi alla fine della luna di miele. Avevamo in mente di fare molto di più e mangiare fuori spesso, ma poi ci siamo accorti di avere tutto a disposizione al Rosolaccio. La casa colonica è in un punto meraviglioso con panorami spettacolari. La piscina era bellissima ed è stata una vera trappola, non riuscivamo ad andarcene durante il giorno, tutti impegnati a prendere il sole. La nostra camera con vista sulla vallata era molto confortevole. Abbastanza essenziale ma pulita e con ottimi panorami. L'arredamento ripropone il tema da casa colonica italiana, cosa che ci è piaciuta molto. Il bagno era spazioso, e gli asciugamani sono stati cambiati due volte durante il soggiorno. Però non c'era aria condizionata nelle camere quindi la notte poteva essere abbastanza caldo e afoso. Abbiamo mangiato all'albergo tutte le sere salvo due volte (quando la cucina era chiusa) e siamo stati colpiti dalla qualità del cibo. Non è da guida Michelin ma per 25 euro a persona non si può sbagliare. Tipico stile italiano - saporito e ben presentato. Buona scelta di vini locali. Nel complesso l'ospitalità ci è parsa calorosa e gentile, la casa colonica e i dintorni erano splendidi e il cibo ottimo. Lo raccomandiamo a coppie e a tutti coloro che vogliono rilassarsi in un posto isolato.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Devon, England
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2006

Alloggio ristrutturato con molto gusto, in cima a una collina con terreno e camere molto ben mantenute. La cena all'aperto al tramonto è eccellente, ma tenete a mente che è abbastanza in alto e servono una giacca o un golf per stare fuori la sera a fine maggio. Nel programmare le spese si tenga conto del sovrapprezzo del 3% per tutti i pagamenti con carta di credito. Non lo sapevo quando ho prenotato. Se mangiate fuori provate le Renaie a Pancole a pranzo e cena, evitate Latini vicino a Certaldo. Cibo decente ma, visto il prezzo, troppo commerciale per i miei gusti. Il Duomo di San Gimignano e quello di Siena, e l'abbazia di Sant'Antimo sono attualmente coperti da impalcature per lavori di restauro. Vale comunque la pena visitarli per gli interni, e così anche per gli affreschi a Oliveto Maggiore, ma si controllino prima gli orari d'apertura. Attenzione ché maggio sembra essere il mese in cui arrivano carovane di gite scolastiche di ragazzini indisciplinati. Alcuni sono stati cacciati dall'abbazia di Sant'Antimo perché disturbavano il coro gregoriano. Non era stato un problema lo scorso settembre. Se siete in auto andate anche a sud di Siena, a Pienza, Montichello e Bagno Vignoni. Giornata lunga ma anche ottimi paesaggi e splendidi villaggi da vedere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Il Rosolaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Rosolaccio

Indirizzo: Localita Capezzano, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.33 di 97 Altre sistemazioni in San Gimignano
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Rosolaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Rosolaccio San Gimignano, Toscana
Rosolaccio San Gimignano
Il Rosolaccio Hotel San Gimignano

Se siete i proprietari o gestori di Il Rosolaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.