“Prodotti tipici eccellenti” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Prodotti tipici eccellenti”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Siamo qui grazie a uno smart box regalatoci x natale.
L'atmosfera è intima e carina e i prodotti sono ottimi (lo diciamo da toscani).
Il tagliere di salumi e formaggi è abbondante e l'olio e il tartufo sono buonissimi.
Il posto è facilmente raggiungibile in quanto in pieno centro ed il titolare è molto gentile e disponibile.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Napoli, Italia
“Sapori per il palato”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati in questa vineria con annessa rivendita di prodotti tipici locali usufruendo di uno Smartbox degustazione regalatoci da amici. L'offerta comprendeva un tagliere toscano di salumi, bruschette e formaggi, due calici di vino, cantucci con vin santo. Che bonta!! Ogni cosa era una grazia per il palato. Le bruschette tartufo e funghi e quelle all'olio sono state un ottimo inizio. Salumi e formaggi si scioglievano letteralmente in bocca esaltati dal calice di bianco servitoci. Cantucci e vin santo il finale perfetto. La degustazione non è stata ampissima ma i sapori non mancavano e la soddisfazione è stata grande. Il locale è piccolo ma originale e caldo per luci, musiche e colori. Apprezzabile l'accoglienza del titolare che a fine pranzo ci ha accompagnato nella piccola cantina sotterranea e ci ha fatto da cicerone in una breve storia del vino, della cantina e di San Gimignano. Ben fatto e consigliato agli amanti del vino e dei sapori.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Moruzzo
“Week-end gastronomico a San Gimignano”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ci è stata regalata una regal'box che ed abbiamo deciso di consumar in questo ambiente. L'accoglienza e la gentilezza del titolare, sig. Lorenzo sono già di per se un buon biglietto da visita. L'ambiente è accogliente. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi, formaggi e bruschette con salsa tartufata il tutto accompagnato da un buon vino di sua produzione (annata 2009). Un enoteca davvero fornita. D'obbligo prima d'andare via, è una visita alla cantina, posta sotto il locale, ricavata da antichi passaggi ormai chiusi, che passavano sotto la città.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
cagliari
“i vini...il resto no!”
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

la ribollita era penosa, una brodaglia immonda. Anche i crostini, davvero ingenerosi. Però hanno una cantina di tutto rispetto ed è proprio il motivo per cui ci si va. Però basterebbe uno sforzo piccolo piccolo per farne un capolavoro! Quel vino meraviglioso non può essere accompagnato da cosucce mediocri. il crostino...almeno su pane toscano....

Visitato a Aprile 2012
Viterbo, Italia
“ambiente stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo stati in questa enoteca per consumare un regal'box che mi aveva regalato mio marito.
L'ambiente è davvero bello ed accogliente per non parlare della gentilezza del sig. Lorenzo che da solo e con il locale pieno non ci ha fatto aspettare per niente!
Abbiamo assaggiato dei vini buonissimi accompagnati da un mega tagliere di affettati (squisiti) e bruschette con olio e tartufo davvero superlativi.
Prima di andare via ci ha fatto visitare la cantina sotto l'enoteca con tantissime bottiglie di vino forme di formaggio e prosciutti salami e lombetti interi che emanavano un odore meraviglioso

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Cantina Del Convento hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci La Cantina Del Convento? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cantina Del Convento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.