“nella vecchia torre” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 32 hotel a San Gimignano
benevento
“nella vecchia torre”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

ho avuto il grande privilegio di dormire per due notti nella suite ricavata nella torre più alta...è stata una esperienza veramente notevole....da lassù la vista su san gimignano è eccezionale,la sensazione era quella di essere sospesi tra le nuvole...poi il bagno con la mini piscina è stato il momento sicuramente più interessante....notevole la cantina,bellissime le sale,veramente bello e ben tenuto il parco...la cosa che mi ha più colpita è stata la prima colazione,servita a buffet,in giardino,completissima....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
  • Cinese per primo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

si tratta di un antico piccolo convento ristrutturato ed arredato spendidamente. nel grande locale che ospitava la chiesa è ora installato un ristorante molto elegante che serve pasti accurati con menù non affollato ma ben variato e con una esauriente carta dei vini soprattutto locali. La prima colazione a buffet, anche se cara ( 20 E ) è veramente ottima con una scelta non vastissima di prodotti, ma tutti freschissimi e molti locali. Il servizio è attento e personalizzato reso possibile anche dalle dimensioni dell'albergo (la sera camino acceso con legna scoppiettante).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
basiglio
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Semplicemente perfetto l'ambiente ed il contesto naturale nel quale è inserito. Il paesaggio intorno all'Hotel è veramente stupendo. Ottimo il servizio, ma poco valida la cucina che meriterebbe un cuoco di superiore livello, per fortuna nelle vicinanze ci sono molti locali dove si può mangiare ottimamente. L'unico cameriere che ho visto è molto gentile, si da' molto da fare, ma potrebbe allacciarsi la giacca bianca che è costantemente slacciata dando una impressione di sciatteria.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Struttura bellissima che meriterebbe di essere gestita meglio valorizzando le sue potenzialità. La camera aveva una bella vista ma sia gli arredi che le rifiniture del bagno erano in condizioni discutibili.La colazione, il ristorante e la piscina erano gestiti da un unico infaticabile cameriere, professionale e affabile, ma che non poteva stare appresso a tutti!
L' accoglienza alla recepiton era impersonale e distaccata.
La pulizia (soprattutto in piscina) approssimativa.
Da frequentatore assiduo di relais chateaux in Italia e all' estero credo di poter affermare che questo hotel non rispetti gli standard della catena transalpina se non per la bellissima location.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2008

Adeguatamente ristrutturato, questo convento dei Cappuccini del secolo decimosesto, è stato trasformato in un relais chateaux toscano, nei pressi di Siena. La sua bellezza è nell'originalità del luogo, con attorno un parco di lecci e querce ed una splendida piscina dalla quale si può apprezzare ogni forma di relax. Ottimo il ristorante. La sera su divani da giardino si vede di lontano S. Gimignano, ma si apprezza soprattutto una natura incontaminata e silenziosa. Mobili non eccellenti, camere un po' rumorose, salvo quelle isolate dalle quali si ascoltano solo i rumori della natura. In alto, il belvedere della suite della torre, con opportuno idromassaggio, rende il tutto ancora più magico.

Ha soggiornato in Gennaio 2004
member
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2007

Siamo stati in tre alberghi in Toscana e questo era il più bello di tutti. Il personale era molto gentile e tutte le foto che hanno messo sul sito sono reali. Ci siamo andati con un bimbo e loro sono stati di grande aiuto. L'unica cosa che non ci è piaciuta era la nostra camera. Troppo buia, la notte non riuscivamo a vedere i nostri vestiti nell'armadio neanche con tutte le luci accese, e il bagno non era molto comodo per un Relaix Chateau. Ma a parte questo ne valeva la pena. Vi serve di sicuro una macchina per andare in città, non è assolutamente raggiungibile a piedi!

Scritta inizialmente in spagnolo su www.tripadvisor.es. Vedi l'originale
Switzerland
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2006

L'albergo ha un bel terreno (giardino, piscina), un'architettura bella e una splendida vista di San Gimignano. Avevamo una camera superiore d'angolo (numero 4) con un piccolo balcone, che si affacciava sul ristorante e con vista di alcuni scorci di San Gimignano. La camera e il bagno erano di buone dimensioni con finestre grandi. Era una delle camere migliori nell'albergo. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, l'albergo non ha atmosfera e il servizio è mediocre. È tutto un po' all'antica, i camerieri sono in giacca e cravatta, ma ci hanno fatto aspettare 20 minuti per un'ordinazione al bar della piscina. A colazione il cameriere ci ha portato via il giornale dal tavolo mentre mangiavamo per darlo a un altro ospite. Il servizio non è né professionale né cortese. È un peccato per un albergo così, perché la struttura in sé è bellissima. Il prezzo è troppo alto per quello che danno. Non ci tornerò. Ci sono alberghi molto migliori in Toscana e Umbria, per esempio la Locanda dell'Amorosa o la Villa di Piazzano.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel La Collegiata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Collegiata

Indirizzo: Localita Strada n. 27, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a San Gimignano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Collegiata 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Collegiata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Collegiata San Gimignano
Collegiata Albergo
Hotel Collegiata San Gimignano
Collegiata Alberghi
Hotel La Collegiata San Gimignano, Toscana
La Collegiata Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Collegiata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.