“Viaggio di nozze” 5 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 32 hotel a San Gimignano
Ferrara
“Viaggio di nozze”
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Siamo stati in questo splendido hotel molti anni fa, quando ancora Tripadvisor non esisteva.
Ci siamo fidati dei consigli dati su una rivista riguardo gli Hotel più romantici. Ringrazio ora, dopo tanti anni, i gestori di questo hotel incantevole perchè il nostro viaggio di nozze in Toscana fu veramente bellissimo. Ancora oggi a chi ci racconta di Sharm..Egitto ecc., noi
rispondiamo raccontando la nostra splendida vacanza, compiuta comunque fra americani, tedeschi, giapponesi...che lì alloggiavano, in quell'atmosfera magica delle colline sospese fra torri, affreschi danteschi, ottima cucina, l'incanto di un tempo che qui sembra essersi fermato. Ci fecero scegliere la camera, in tavola c'erano sempre le specialità toscane, i mobili in stanza erano in stile. I prati intorno nel mese di Giugno erano pieni di fiori spontanei, che raccogliemmo in un bel mazzo per regalarlo all'hotel, per ringraziare dello splendido servizio a noi offerto. Un viaggio di nozze così bello ha fatto bene anche alla memoria del nostro amore. E sono passati 20 anni....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Lecco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo passato tre notti in questo hotel per il periodo di capodanno. Si tratta di un palazzo antico tenuto benissimo in una posizione strepitosa al centro di San Gimignano sulla piazza più bella da cui prende il nome. Abbiamo dormito nelle camere interne a piano terra e quindi non godevamo della vista impagabile, ma le abbiamo trovate abbastanza spaziose e pulite bene. Al primo piano si fa colazione in un salone che ha una vista panoramica impareggiabile sulle colline circostanti: sembra di essere al cinema! Bellissimo. Ambiente molto tranquillo con personale cortese e disponibile a consigliare eventuali escursioni fuori porta. Unico neo il cenone di fine anno decisamente deludente per proposta dei piatti, qualità degli stessi e automaticamente per il prezzo decisamente non congruo: € 82 a persona bevande escluse.
A prescindere da questo consiglio decisamente la location, soprattutto se si ha la possibilità di avere le camere con vista sulla piazza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

È stato un regalo di natale...il classico smart box e per comodità abbiamo scelto San Gimignano.
Stupenda scelta la destinazione, meno per la struttura.
Come ubicazione niente da dire in quanto si trova nel cuore del borgo medievale (raggiungibile solo a piedi), ma da ristrutturare o per lo meno da curare di più nei particolari, nella pulizia e nella ristorazione (scarsa e artificiale la prima colazione). La nostra camera era ubicata nel retro al piano strada quindi di notte si sentivano tutti gli schiamazzi dei turisti che passavano... Diciamo che si è rivelata un pò al di sotto delle aspettative. Il bagno era spazioso ma non molto curato nella pulizia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Monza
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Hotel storico inserito nella centralissima piazza omonima. Per chi arriva in auto consiglio il parcheggio Giubileo: è il più economico di San Gimignano (6 euro il giornaliero).

Noi abbiamo pernottato in due una notte grazie ad uno Smartbox: la camera riservataci è stata un po’ aldisotto delle nostre aspettative dal momento che l’hotel è un tre stelle. La camera standard è infatti un po’ antiquata: muri non propriamente bianchi, sanitari vecchi e televisione mini di qualche anno fa che prende solamente Rai Uno e qualche canale tedesco.
Un aspetto positivo sicuramente è la doccia: ampia e con l’antina. Ma occhio all’acqua: è ustionante!!

Per quanto riguarda invece il trattamento di mezza pensione: abbiamo goduto di una colazione abbondante e di una cena veramente ottima in un bellissimo locale panoramico. Un ringraziamento va alla gentilissima signora, cameriera durante la nostra cena.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Siamo arrivati all'imbrunire ed è stato bellissimo percorrere la strada (solo circa una decina di minuti a piedi) per arrivare. Bisogna, infatti, lasciare al macchina ai parcheggi fuori dalle mura (poco economici per la verità). Appena entrati dalla porta principale di accesso al paese sembrava di essere tornati indietro nel tempo. L'hotel si trova in un palazzo medievale sulla piazza centrale davanti alla cisterna da cui prende il nome. E' molto bello e le camere ben arredate e molto pulite. Non mancano i prodotti per il bagno. Abbiamo prenotato con una smartbox che ci è stata regalata, ma il trattamento è stato ottimo. Molto gentili alla reception. Avevamo compresa la colazione e la cena. Ottimo il ristorante ovviamente con la smartbox ci sono 3 primi, 3 secondi e 3 dessert a scelta, ma la cucina è eccellente (consiglio lo spezzatino al pepe). Tra l'altro siamo tornati il giorno successivo solo per la cena. La prima colazione è completa e abbondante con salumi e formaggi, frutta, e ottimi croissant, oltre a cereali e yogurt ecc. e si svolge in una sala che ha una magnifica vista sulle colline e sul borgo, come del resto il ristorante per la cena. La location è veramente bella. Prenotando in anticipo si può cenare, nei mesi estivi, nel dehor sulla piazza. Il bar è molto bello con colonne e soffitti a volta. Poiché abbiamo prenotato solo con pochi giorni di anticipo, non ci hanno dato una camera con vista panoramica, ma ci hanno avvisato prima se la accettavamo ugualmente a piano terra, quindi veramente molto corretti. Siamo stati benissimo e torneremo sicuramente, prenotando per tempo una camera con vista panoramica.

Consiglio sulle camere: Prenotare con molto anticipi per scegliere una stanza con vista panoramica sulla piazza, ne vale la
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Il palazzo è meraviglioso, medievale e ben conservato. Per raggiungerlo bisogna parcheggiare in uno dei parcheggi a pagamento fuori le mura di San Gimignano (poco economici!): sono circa 10 muniti a piedi, ma il percorso è particolarmente affascinante in quanto sembra di tornare indietro di 1000 anni.
Il ristorante ha una vista spettacolare sulla valle, purtroppo noi abbiamo soggiornato con uno Smartbox e il trattamento è differente rispetto ad un normale cliente: eravamo in una sala a parte (comunque bellissima) e avamo un menu a parte (per fortuna tutto buono).
Altra nota negativa le camere: troppo semplici, fredde e si sentiva odore di polvere.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Situato nel centro di San Gimignano in Piazza della Cisterna, è un bel palazzo medievale, abbellito da un vite che ne percorre quasi tutta la facciata.
Bella vista dalla sala della colazione, ma per il resto il livello del nostro soggiorno è stato mediocre.
Premetto che per una notte abbiamo usufruito di uno Smartbox e per questo ci hanno trattato meno bene di un cliente "normale". In particolare per quanto riguarda la cena, decisamente discreta e con un servizio alquanto scadente.
La camera normale, il bagno abbastanza pulito...
Insomma, soggiorno in un luogo invidiabile per posizione ma con forse troppe aspettative...
Rapporto qualità-prezzo da rivedere...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel La Cisterna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Cisterna

Indirizzo: Piazza Della Cisterna 23, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite
Classificato al n.17 di 32 hotel in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Cisterna 3*
L’Hotel La Cisterna, situato nel pieno centro storico di San Gimignano, è ideale per sentirsi vicini ai principali centri di interesse culturale ed alle vie dello shopping. L’eleganza e sobrietà degli arredi si unisce con discrezione ai più moderni comfort, coniugando armonicamente passato e futuro. Da sempre l’impegno della famiglia è rivolto ad offrire ai suoi clienti un’accoglienza fatta di ospitalità e professionalità. Confortevoli camere climatizzate dotate di: TVsat, frigo, asciugacapelli, cassaforte e Internet Wi-Fi. Ricca colazione a buffet dolce e salata anche per celiaci. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Cisterna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Cisterna San Gimignano, Toscana
La Cisterna San Gimignano
Hotel Cisterna San Gimignano
La Cisterna Hotel San Gimignano
Albergo Cisterna
Cisterna Hotel San Gimignano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Cisterna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.