“Assolutamente da visitare!” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Perugia, Italia
“Assolutamente da visitare!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Assolutamente consigliato questo museo. Il biglietto di entrata è di soli € 5,00. Essendo stati a San Gimignano durante la settimana della cultura abbiamo potuto usufruire anche della visita guidata (che consiglio vivamente) che ci ha permesso di comprendere al meglio la storia di San Gimignano spiegando nel dettaglio sia la splendida ricostruzione della città medievale che ogni altro particolare presente nel museo. Vi consiglio anche una tappa al negozio di ceramica del museo, merita veramente!

• Greco per primo
Scandicci
“un opera d arte”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

la riproduzione in ceramica della città di S. Gimignano in ceramica è un opera d' arte, e di pazienza!! complimenti a chi ha dedicato il suo tempo per lo studio della città nell' epoca Medievale ed è riuscito a fermare il tempo ,mettendo un punto fermo nella storia.
la Guida ci ha raccontato la storia ,molto interessante, della città, come vivevano..cosa coltivavano ecc...
Giulia e fabio da Scandicci

roma
“emozionante salto nel medio evo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Con competenza e grande cordialità, gli archeologi e gli storici medievali che lavorano qui da anni raccontano come abbia vissuto San Gimignano ai suoi tempi d'oro. La ricostruzione è strabiliante e i maestri miniaturisti sono all'opera davanti agli occhi dei visitatori per svelare le attività necessarie per tali ricostruzioni ( a breve anche quella di Gerusalemme).

Pisa, Italia
“un tuffo nel passato”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

siamo stati colpiti dall'entusiasmo e dalla preparazione del personale esperto (archeologi specializzati nell'epoca medievale)....la ricostruzione di san gimignano nel medioevo è artisticamente e storicamente meravigliosa! consigliamo di visitare questo museo prima di iniziare la visita della città.
Davvero una bella esperienza: in un'ora ci è sembrato di far parte di quel contesto storico!

Firenze, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Molto interessante e molto bene organizzato”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Con mia moglie, mio figlio di 11 anni e un suo compagno abbiamo trascorso tre bellissime ore a "San Gimignano 1300" vedendo tanti scorci non visti durante dei nostri soggiorni precedenti. Nella sede abiamo partecipato ad una visita guidata da una giovane ragazza molto brava, entusiasata e simpatica. Oltre a scene della vita quoitidiana del 1300 si vede uno splendido modello di grande dimensione di San Gimignano in scala fatto interamente in terracotta. Al termine ci hanno dato una mappa di San Gimignano con un percorso tracciato da seguire. Insieme a un libricino nel quale c'erano delle indicazioni, aneddoti e un cruciverba da compilare per scoprire una parola segreta. I ragazzi e noi non ci siamo accorti del passar del tempo mentre scoprivamo le bellezze della città. Il regalo alla fine di questa caccia al tesoro nella San Gimignano del 1300 ha dato ulteriore soddisfazioni ai ragazzi. Possiamo vivacemente consigliare questa "caccia al tesoro" e l'organizzazione.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto San Gimignano 1300 and Treasure Hunt hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena
San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci San Gimignano 1300 and Treasure Hunt? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di San Gimignano 1300 and Treasure Hunt, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto San Gimignano 1300 and Treasure Hunt ai Preferiti