“La migliore cucina toscana!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 25 - USD 44
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
cagliari
“La migliore cucina toscana!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ci sono stato ieri e non vedevo l'ora di recensirlo!
Cucina Toscana combinata con fantasia senza perdere di vista gli ingredienti base che fanno grande il Chianti...il mio menù è stato composto dai fagottini alle pere (divini), il filetto perucà con il lardo di colonnata...una delizia..tanto morbido che sembrava burro!i dolci li abbiamo provati quasi tutti ma il semifreddo ai cantuccini con riduzione al vin santo è uno spettacolo..abbiamo inoltre preso calici nobili di Montepulciano..ed il conto è stato di 37.5 euro a testa (eravamo in 4).. stra consigliato!!

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
Livorno, Italia
“Da tornarci e da consigliare agli amici”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Caratteristico ristorante dentro le mura di San Gimignano, ambiente molto accogliente e familiare, notevole la cortesia e la professionalità del proprietario e di tutto il personale. Ottima cucina, con prodotti di eccellente qualità: io e la mia compagna abbiamo preso due antipasti di crostini e poi siamo passati direttamente ai secondi: per lei dei bocconcini di cinghiale, per me una bistecca alla fiorentina: entrambi squisiti, cucinati perfettamente, tenerissimi e gustosissimi al palato; gustoso pure il contorno, consistente in fagioli al fiasco; abbiamo pasteggiato con un vino della locanda, un chianti rosso ottimo. Infine abbiamo preso il dolce, perfettamente in linea con la qualità di tutta la cena. Siamo stati ottimamente, e ci siamo ripromessi di tornarci. Come ho scritto nel titolo: da tornarci e da consigliare agli amici.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Lamone, Svizzera
“Una buona scelta di prodotti locali”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Il ristorante presenta una carta molto variata (antipasti, primi, carni, formaggi) con piatti molto curati e fantasiosi, tipici del luogo.
Il personale è molto simpatico ed attento alle esigenze della clientela, ci si sente un po' a casa.
Ampia scelta di vini di qualità, anche a prezzi modici.
Noi siamo stati più volte, abbiamo assaggiato l'antipasto misto Perucà, i pici, le pappardelle al ragù, il risotto al tartufo, il filetto con il pecorino ed i bocconcini alla senese e tutto è stato ottimo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
PALERMO
“Ottimo-stupendo-buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Appena entrati si viene investiti da un buonissimo profumo di tartufo, e si apprezza subito la bellezza di questo ristorante. Troppo gentile il personale, molto attento alle esigenze di noi tutti (eravamo in 9), ma soprattutto molto premurosi nel far mangiare subito i nostri bambini. Il proprietario è davvero molto professionale e si capisce chiaccherando con lui quanto ama far stare bene i propri ospiti. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto misto toscano, i pici con funghi e salsiccia (sublimi) e i panzarotti con il ragù di cinghiale....tutti troppo buoni. Per secondo tagliate di carne con lardo e funghi veramente speciali...dolci particolari e buonissimi.
Ottima cantina.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da non perdere.
Grazie per l'accoglienza che ci avete riservato

san gimignano
“vera cucina toscana , grande cortesia, ottimi vini”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E uno dei ristoranti che preferisco a san gimignano .
I proprietari ( lui in sala e lei in cucina) credono nella ospitalità e nella qualità .
Ottimi primi ( i pici soprattutto, ma anche il risotto), fantasiosi i dolci . Interessante la carta dei vini che offre grandi perle biologiche a prezzi interessanti .
Un posto dove ritornare spesso, anche perchè il conto è più che decoroso .

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Peruca' hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Peruca'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Peruca', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.