“Sapori unici” 5 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 22 attività a San Gimignano
Tipo: Enoteca
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: In Tenuta Torciano il contatto con la NATURA TOSCANA e' diretto. Quella NATURA SPECIALE che non trovi in altro luogo se non in Toscana, dove puoi fare una passeggiata fino a quel vecchio borgo, una corsa a cavallo, una salutare passeggiata tra vigneti, oliveti, cipressi e boschi, alla scoperta di quei mille volti, profumi, colori e sensazioni che la natura ci offre in ogni momento dell'anno.
24 recensioni di attrazioni
“Sapori unici”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ci siamo recati il primo gennaio 2012 subito dopo capodanno per fare un brunch. La tenuta e' veramente molto curata. Si trova in mezzo alle terre toscane, vicino San Gimignano.
Abbiamo degustato una selezione di vini della zona. Dal rosso al bianco assaggiando formaggi, salumi di ogni tipo, ma la lasagna con l'olio di tartufo e' la classica ciliegina sulla torta.
Luigi e' davvero molto ospitale come tutti i ragazzi, non solo della famiglia, che vi ci lavorano.
A presto.

Visitato a Gennaio 2012

“Esperienza gustosa, divertente ed interessante!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Tra le tante alternative presenti sul territorio, io e la mia ragazza abbiamo avuto la fortuna di trovare la tenuta Torciano; i padroni di casa (Pierluigi in primis) sono gentilissimi, tanto disponibili e pazienti (anche con chi, come me, di vino non ne capiscono molto) e capaci di trasmettere la loro grande passione per il vino (ed il cibo); si bevono ottimi vini e si mangiano piatti squisiti (e non perdetevi l'olio al tartufo!). Insomma, una piacevolissima esperienza; andateci, non ve ne pentirete!

roma
“GIGI CONOSCE IL VINO COME IO CONOSCO IL COLOSSEO !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Faccio la guida turistica a Roma e spesso mi capita di portare i miei clienti in giro per la Toscana a "caccia" di una bella degustazione di vino, bene, anni fa mi fu consigliato Torciano e con il proprietario - Sommelier Gigi ho intaurato subito una grande sintonia. A pranzo di fronte ad ogni persona arrivano 10 bottiglie .... dico 10 bottiglie di vino: dalla Vernaccia al Terrestre Super Chianti, dal Brunello di Montalcino al Chianti Riserva, il tutto accompagnato da salame nostrani e formaggi vari per il vino bianco e lasagne (per altro leggerissime) e ribollita con olio al tartufo per i vini rossi. Per finire, come dessert, cantucci con vin santo e caffè. Il tutto sotto il pergolato del giardino con una bella vista della piscina. L'ambiente è in mezzo al verde, silenziosissimo, qualche americano quà e là che gironzola con la lista per ordinare i vini che possono essere spedito in tutto il mondo (figata !!!!) e che ai miei clienti sono SEMPRE ARRIVATI .... e te credo qualche ritardo o difficoltà visto e considerato che da qyui partono ben 210.000 ordini l'anno !!!! Davvero accogliente in tutto: stanze per dormire davvero eleganti e hanno anche lezioni di cucina in loco. Io ci torno regolarmente anche da solo e Gigi mi ha anche regalato delle bottiglie di vino, simbolo di generosità da parte sua ma di contorno alla professionaità di un uomo che ha fatto del vino e della sua Ditta un motivo di vita. 5 stelle per tutto. Grazie Gigi !

Visitato a Agosto 2011
Roma
4 recensioni di attrazioni
“Pierluigi O lo si ama o lo si odia”
2 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui per assaggiare dei vini spettacolari unici incredibili (eccezion fatta per la vernaccia). Il problema e' l'esasperazione che il proprietario ci mette ottima per degli stranieri un po' meno per noi italiani. Esagerato nella forma ti mostra il mondo del vino in tutte le sue forme. Lo zafferano che ha accompagnato la nostra cena era ben preparato in tutte le sue forme. Buono il risotto un po' meno la lasagna. Pessimo l'aceto balsamico. Buonissima la torta e il coniglio non. Il cinghiale. Vin santo meritevole di lode.

Ancona
4 recensioni di attrazioni
“Buy your wine anywhere else/ Comprate altrove il vostro vino”
1 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

I cibi che accompagnavano la degustazione erano di buona qualità e sapientemente scelti per accompagnarsi al vino. La degustazione stessa è stata una formidabile girandola di battute e mimiche “tipiche” come potrebbero esserlo un cameriere milanese che serve Risi e Bisi cantando “O Sole Mio”. Diluite tra le battute vengono servite anche informazioni erronee sul vino ed il modo di conservarlo tendenti a semplificare l’acquisto. Tutti e cinque i vini da me assaggiati (Vernaccia di S. Gimignano, Rosso di Toscana, Chianti, Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Vin Santo) erano inferiori per qualità a quanto sarebbe lecito aspettarsi, ma superiori per prezzo a vini comparabili in qualsiasi supermercato.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Tenuta Torciano Degustazioni in toscana hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Tenuta Torciano Degustazioni in toscana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Torciano Degustazioni in toscana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Tenuta Torciano Degustazioni in toscana ai Preferiti