“suggestiva terrazza sulle colline” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.15 in classifica su 109 Ristoranti a San Gimignano
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Arezzo
“suggestiva terrazza sulle colline”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Abbiamo avuto la fortuna, ovviamente prenotando, di poter mangiare all'aperto nella suggestiva terrazza che affaccia su un meraviglioso panorama. Il personale è estremamente cortese, abbiamo aspettato qualche minuto prima di accomodarsi, data la tantissima gente, in un giardino accanto al locale sempre con vista sulle colline. Come da recensioni, nonostante il ristorante fosse pieno i tempi d'attesa sono stati minimi. Il cibo buono cos' come il vino. Spesa assolutamente proporzionata. Consigliato

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Reggio Emilia, Italia
“da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

ristorante accogliente. bella terrazza all'aperto -per esser sicuri di trovar posto prenotate-
cucina ottima. la mia prima ribollita toscana, buonissima! super consigliato!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Posizione incantevole e cucina ottima”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati fortunati, con una serata tiepida di fine aprile ed abbiamo potuto mangiare sulla terrazza: vista mozzafiato sulla vallata sottostante e sul nugolo di paesini intorno a San Gimignano. La cucina, dagli antipasti tradizionali toscani, ai primi piatti (i pici...che delizia!), alle varie proposte di secondi, dolci, fino ad una variegata scelta di vini (noi abbiamo preso un Vertunno di Panizzi, su consiglio di una gentilissima signorina che si è rivelata assai competente) ci hanno fatto trascorrere una serata davvero magica. Tutto perfetto e da rifrequentare alla prossima occasione: anche la sala "interna", inserita sotto un antico palazzo sulle mura della città, sembrava adeguata a completare l'ottima indicazione che ci ha dato una signora "locale"...assai ben informata

Pesaro, Italia
“Tripudio dei sensi e tanta gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati a mangiare in questo locale ieri sera, per fortuna avevamo prenotato... non solo alle 19.00 era già colmo, ma una coppia davanti a noi che cercava un tavolo è stata invitata a tornare dopo le 22.00.
Il personale gentilissimo: abbiamo avuto la sensazione che nonostante i tavoli fossero tutti pieni, stessero servendo solo noi. Anche l'attesa tra una portata e l'altra è stata minima.
Avevamo un tavolo in terrazza, affacciato su una splendida cartolina di colline toscane.
Abbiamo preso la ribollita, tagliatelle al cinghiale, filetto all'aceto balsamico e cervo in bianco, poi tiramisù e sorbetto al limone. Tutto squisito, ma abbiamo parole per definire cosa fosse il filetto: se ci capitate non fatevelo sfuggire. In proposito a Daniele ieri sera è venuta in mente la sua esperienza nelle montagne rocciose del Canada, quando mangiava carne sottoposta ad un trattamento che la rendeva morbida come il burro... in Italia gli è capitato solo ieri sera di ritrovare quella tenerezza in una carne così alta.
Andateci!

Torino, Italia
“Cena in terrazza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo avuto la fortuna di avere un tavolo in terrazza vicino alla balconata con una splendida vista aperta sulle colline toscane illuminate.
Veniamo alla cena: veramente da provare i gnocchi al tartufo e formaggio ma il filetto all'aceto balsamico e' veramente degno di nota cotto al punto giusto con la crosticina fuori e rosato all'interno che si scoglie in bocca.
Il personale e' gentile e i tempi d'attesa nonostante il locale fosse pieno, sia dentro che fuori, sono stati ridotti.
Il locale merita sicuramente una visita.

Gli utenti che hanno visto Le Vecchie Mura hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Le Vecchie Mura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Vecchie Mura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.