“Posizione incantevole e cucina ottima” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.14 in classifica su 106 ristoranti a San Gimignano
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Posizione incantevole e cucina ottima”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati fortunati, con una serata tiepida di fine aprile ed abbiamo potuto mangiare sulla terrazza: vista mozzafiato sulla vallata sottostante e sul nugolo di paesini intorno a San Gimignano. La cucina, dagli antipasti tradizionali toscani, ai primi piatti (i pici...che delizia!), alle varie proposte di secondi, dolci, fino ad una variegata scelta di vini (noi abbiamo preso un Vertunno di Panizzi, su consiglio di una gentilissima signorina che si è rivelata assai competente) ci hanno fatto trascorrere una serata davvero magica. Tutto perfetto e da rifrequentare alla prossima occasione: anche la sala "interna", inserita sotto un antico palazzo sulle mura della città, sembrava adeguata a completare l'ottima indicazione che ci ha dato una signora "locale"...assai ben informata

Il 87% consiglia
Pesaro, Italia
“Tripudio dei sensi e tanta gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati a mangiare in questo locale ieri sera, per fortuna avevamo prenotato... non solo alle 19.00 era già colmo, ma una coppia davanti a noi che cercava un tavolo è stata invitata a tornare dopo le 22.00.
Il personale gentilissimo: abbiamo avuto la sensazione che nonostante i tavoli fossero tutti pieni, stessero servendo solo noi. Anche l'attesa tra una portata e l'altra è stata minima.
Avevamo un tavolo in terrazza, affacciato su una splendida cartolina di colline toscane.
Abbiamo preso la ribollita, tagliatelle al cinghiale, filetto all'aceto balsamico e cervo in bianco, poi tiramisù e sorbetto al limone. Tutto squisito, ma abbiamo parole per definire cosa fosse il filetto: se ci capitate non fatevelo sfuggire. In proposito a Daniele ieri sera è venuta in mente la sua esperienza nelle montagne rocciose del Canada, quando mangiava carne sottoposta ad un trattamento che la rendeva morbida come il burro... in Italia gli è capitato solo ieri sera di ritrovare quella tenerezza in una carne così alta.
Andateci!

Torino, Italia
“Cena in terrazza”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo avuto la fortuna di avere un tavolo in terrazza vicino alla balconata con una splendida vista aperta sulle colline toscane illuminate.
Veniamo alla cena: veramente da provare i gnocchi al tartufo e formaggio ma il filetto all'aceto balsamico e' veramente degno di nota cotto al punto giusto con la crosticina fuori e rosato all'interno che si scoglie in bocca.
Il personale e' gentile e i tempi d'attesa nonostante il locale fosse pieno, sia dentro che fuori, sono stati ridotti.
Il locale merita sicuramente una visita.

Brescia, Italia
“Andateci !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Bel locale appena fuori dalle mura di San Gimignano ,con terrazza esterna affacciata sulle meravigliose colline circostanti. Io essendo una serata fresca, sono stato all'interno. L'ambiente è curato, così come il servizio. Personale gentile e sorridente (non guasta mai) cena ottima , prezzi adeguati. Io di sicuro tornerò. Provatelo!

• Visitato a Settembre 2011
San Gimignano, Italia
“porzioni scarse molto misere”
3 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

abbiamo cenato nel locale, molto bello e suggestivo, a gestione familiare, ma molto affollato.
aperto solo a cena, oltre ad aspettare molto e stare attenti a non colpire altre persone sedute accanto, (in tavoli sono veramente incastrati uno accanto all'altro) ci siamo alzati con ancora la sensazione di fame!! Forse nella terrazza molto panoramica, ma di giorno, quando il ristorante e' chiuso, si puo' cenare piu' tranquilli con piu' spazio intorno....
prezzi medi alti, porzioni misere!

Gli utenti che hanno visto Le Vecchie Mura hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Le Vecchie Mura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Vecchie Mura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.