“eccellente!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.24 di 102 Altre sistemazioni a San Gimignano
Pisa, Italia
“eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

B&B incantevole,il livello è quello di un hotel di lusso in tutto e per tutto.Situato poco fuori dal centro storico,la tranquillità e la pace sono assoluti.Le camere sono pulitissime e fornite di tutti i comfort ,niente è lasciato al caso,neanche il più piccolo dettaglio è trascurato.Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

feltre
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Per la seconda volta abbiamo soggiornato alla Capanna di Sovestro, quest'anno ci siamo fermati per 3 notti. Come l'anno scorso i proprietari il signor Bruno la signora Maristella e il figlio Damiano ci hanno accolto con il sorriso e una gentilezza che li distingue. La struttura è un posto incantevole immerso nel verde, arredato con molto gusto e pulitissimo. La colazione anzi la super colazione ci è stata servita in giardino con panorama sulle colline, la signora Maristella prepara delle torte a dir poco meravigliose. Il signor Bruno e il figlio Damiano ci hanno consigliato sui posti da visitare nei dintorni. Ci hanno fatto sentire come a casa. Da segnalare il posto auto (noi eravamo in moto) sicuro. Il B&B si trova poco fuori San Gimignano e su consiglio del signor Bruno si può raggiungere a piedi in circa 20 minuti lungo una strada immersa nel verde dalla quale si può godere di un panorama stupefacente. Grazie per averci fatto trascorrere 4 bellissimi giorni. Noi la consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato per 2 notti alla capanna di Sovestro un posto bellissimo accoglienza stupenda .Una casetta bellisima ultra pulita, svizziosa curata in tutto. Propietari signor Bruno e Maristella magnifici gentili, cordiali siamo stati come re.Dimenticavo il giardino pieno di fiori a me piacciono tanto il signor Bruno mi ha regalato delle pinte e dei fiori. Io mio e marito siamo ristati contentissimi ,Ringrazio la signora Maristella per le torte fatte in casa, una colazione stupenda . Quando siamo andati via è stato come lasciare vecchi amici , spero di tornaci presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Mortara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato per 3 notti alla Capanna di Sovestro (17-20 marzo '11); il nostro viaggio, iniziato dalla prov.di PV, ha avuto come prima tappa Pisa da dove, in circa 2h, abbiamo raggiunto la Capanna. La località Sovestro è poco fuori San Gimignano, non proprio immediata da individuare, ma, una volta trovata, ottima e pratica per gli spostamenti a San Gimignano (raggiungibile senza eccessiva fatica anche a piedi grazie alle indicazioni "panoramiche" del sig.Bruno), Siena, Volterra, Monteriggioni (su consiglio, azzeccatissimo, del sig.Bruno e del figlio Damiano), Colle Val d'Elsa, Certaldo, e Lucca (tappa del viaggio di ritorno). Tutti i servizi della struttura, indicati nel sito, sono di buona qualità: particolarmente graditi il parcheggio e un bagno con doccia piuttosto ampio. Essendo sempre in giro non abbiamo sfruttato molto nè TV e web nè l'abbondante spazio all'aperto. Unico trascurabile difetto un discreto numero di gradini per raggiungere la stanza (nel nostro caso quella al piano più alto della parte riservata agli ospiti); le migliori qualità del b&b, però, sono sicuramente la simpatia, la cordialità e l'ospitalità della famiglia che lo gestisce e che si concretizza in utili consigli e informazioni sulla Toscana..e nelle ottime torte preparate per la colazione (che si compone, oltre che delle bevande calde a richiesta, di succhi di frutta, fette biscottate con marmellate, miele e Nutella, frutta fresca, yogurt e merendine..che però si possono ignorare a beneficio dei dolci fatti in casa, decisamente più buoni e genuini).
Giudizio complessivo quindi assolutamente positivo ed esperienza decisamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
salerno
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Ho soggiornato assieme alla mia ragazza per 3 notti alla Capanna di Sovestro.
La prima notte la mia compagna non riusciva a prender sonno in quanto, essendo abituata al rumore della città, era un pò intimorita da tutto quel silenzio.
Nei giorni successivi, avendo conosciuto meglio Damiano, il signor Bruno con le sue spiegazioni della storia toscana, si è sentita come a casa sua.
Ci siamo sentiti un pò adottati, tanto che alla nostra partenza il signor Bruno ci ha regalato uova fresche e olio.
infine una menzione alla camera, con letto matrimoniale, divano letto e tv, una grande cucina davvero carina, ed un bagno con doccia comodissima.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Siamo stati nel mese di giugno 2010 in questa struttura immersa nel verde e ci siamo trovati molto bene. Eravamo a due chilometri da San Gimignano con parcheggio nella struttura, prima colazione extra-abbondante (ottima la foccaccia della signora Maristella), ambiente familiare e molto accogliente. La camera arredata con gusto, con bagno privato e frigobar. Era molto simpatico fare colazione in compagnia dell'affettuoso cane Lillo. Simpaticissimi e sempre molto disponibili il signor Bruno, sua moglie Maristella e il figlio Damiano. Lo consigliamo a tutti!

Sergio e Wilma
Venezia

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2010

Tot genial: Les xerrades amb en Bruno, els pastissos de la Maria Estella, San Gimignano nevat! Lloc perfecte des d´on fer rutes, ideal per anar amb el gos; Vam estar realment com a casa!! No us perdeu la Toscana a l´hivern, el paradís sense turistes; hem trobat amabilitat per tot arreu on hem anat: Siena, Volterra, Chianti, Monterigioni, Florència... Tutto perfetto, e Bruno indementicabile, grazie per spartire la tua sapienza e il tuo senso dell´umerismo, ogni mattina abbiamo nostalgia di conversare con te; ci vediamo!!!!! Prendersi cura

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Capanna di Sovestro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Capanna di Sovestro

Indirizzo: Localita Sovestro 29, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.24 di 102 Altre sistemazioni in San Gimignano
Immersa nel cuore delle Colline Senesi, la Capanna di Sovestro è situata a sud del centro storico di San Gimignano, a circa un chilometro e mezzo dal cuore dello splendido borgo medioevale. La dimora è raggiungibile anche a piedi: una passeggiata di soli quindici minuti percorrendo la via Vecchia, antica strada medievale, offre scenari unici e panorami indimenticabili della città delle belle torri.La quiete e la tranquillità assoluta sono perfetti per una vacanza di relax in campagna. L’edificio è stata ricavato dalla recentissima ristrutturazione di una capanna agricola ed è dotato di parcheggio privato e un ampia terrazza nella quale è possibile svolgere barbecue, solarium o dedicarsi alla lettura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Capanna di Sovestro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Capanna Di Sovestro Hotel San Gimignano
La Capanna Di Sovestro San Gimignano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di La Capanna di Sovestro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.