“Sarebbe un paradiso se non fosse che...” 2 su 5 stelle

Villa del Sole
Loc. Cellole Montese 39 | San Biagio, 53037 San Gimignano, Italia   |
Classificato al n.26 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
Mondo
“Sarebbe un paradiso se non fosse che...”
2 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Sono appena rientrato da questi 3gg di ferie passati alla Villa del Sole e devo dire che sono rimasto mio malgrado abbastanza deluso..Per arrivarci è davvero semplice e comunque è ben segnalato (2km fuori San Gimignano), ma l'ultimo tratto è su strada non asfaltata e e si deve percorrere un tratto con un discesa notevole e in caso di incrocio con un'altra vettura sono problemi seri perchè non c'è spazio per entrambe e le manovre da fare sono limitate..Il posto è davvero idilliaco, una specie di terrazza sulla fantastica campagna toscana, peccato per il maltempo trovato che non ci ha permesso di godere del bel giardino adiacente la costruzione principale, dotato di sdraio ed ombrelloni per poter prendere il sole in tutta privacy e tranquillità. La camera era quella richiesta ed era molto carina, luminosa ed accogliente, anche se il grado di pulizia era a mio parere appena sufficiente (polvere sparsa sul mobilio e sotto i letti e i sanitari del bagno), mentre il cucinino con piano cottura l'ideale per una coppia giovane. La tv nonostante sia collegata ad un impianto satellitare prende solo 4 canali italiani(la rai no..) e 3000 stranieri. La colazione viene consegnata in adorabili ceste di vimini, stile picnic, complete di tutto. Viene offerto il servizio Wi-fi gratuito del quale, non per cause imputabili alla gestione, non abbiamo potuto usufruire (un forte temporale ha fatto saltare le linee telefoniche). Anzi c'è stata offerta una chiavetta internet che però, come pure i vari gestori telefonici, non aveva campo se non in rari punti del giardino che però io sinceramente non ho trovato..questo problema ha fortemente condizionato il soggiorno non permettendomi di lavorare e soprattutto di poter organizzare le varie uscite che avevamo programmato (abbiamo girato alla cieca..). Ultimo appunto, secondo me andrebbe specificato che la piscina non è altro che una pozza, senza copertura, dentro la quale nuota di tutto tranne gli esseri umani!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Siamo stati in questo b&b per il nostro anniversario, il posto e' decisamente grazioso.
E' poco fuori San Gimignano, bisogna percorrere una breve strada non asfaltata e ci si ritrova nella pace piu' assoluta, circondati dalle verdi colline toscane.
Al nostro arrivo ci ha accolto il proprietario davvero molto gentile e simpatico.Le stanze sono abbastanze nuove e arredate con gusto, una ha la cucina interna mentre le altre hanno un armadio esterno che contiene cucinino e lavandino. Al mattino la colazione (latte, caffe', succhi, marmellate, miele, fette biscottate e brioche) viene lasciata in un cesto da pic-nic, un'idea molto carina. Vale sicuramente la pena tornarci.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Abbiamo soggiornato quest'ultimo week end: eccellente rapporto qualità-prezzo,cordialità e disponibilità dei proprietari,colazione abbondante e variegata. Le stanze pulite e confortevoli. In questo periodo la piscina era dismessa...peccato perchè è stato un fine settimana assolatissimo.Splendida location e massimo relax !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

Servizi scarsi e inadeguati: prenoto la camera Peperoncino e all'arrivo mi consegnano un'altra camera. Spiego subito l'inconveniente alla Signora che ci riceve, ma mi dice che ora il proprietario non c'è (il figlio) e si limita a dire lei non può farci niente. La camera alla consegna è fredda (15 gradi) e si scalda solo il giorno dopo. L'acqua calda arriva in modo incostante.Non ho avuto il piacere di conoscere i proprietari per l'intero soggiorno (3 giorni), se non nel momento finale di staccare la ricevuta per il pagamento. Non ci hanno nemmeno chiesto se abbiamo gradito il soggiorno.
Soggiorno non piacevole, nonostante la splendida posizione della casa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

abbiamo soggiornato per la seconda estate a Villa del Sole, confermo la totale disponibilità dei proprietari che allo stesso tempo lasciano la totale privacy , posto incantevole, silenzio pace San Gimignano è raggiungibile anche a piedi, insomma un isola di pace.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2010

Ho soggiornato a Villa del Sole per 3 notti nel periodo pasquale.
Il posto dista pochi chilometri dal paese di San Gimignano ed è in ottima posizione.
Le camere sono molto accoglienti e soprattutto pulite,e si può godere della completa privacy,in quanto i padroni del casolare ti lasciano le chiavi il primo giorno per riprendersele l'ultimo.
cosa molto carina,la colazione,che ti lasciano fuori della camera dentro ad un cesto da pic-nic,che si può poi consumare all'interno della camera.
La colazione non è ricchissima ma essenziale.
mi sono trovata bene,ed ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo,lo consiglio alle coppie giovani che non hanno troppe pretese!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2009

siamo stati ospiti a Villa del Sole, casa con 5 camere tutte ristrutturate, una sola camera però ha la cucina interna, le altre hanno un mobile cucina sul terrazzo. ottima vista e posizione, la piscina e l'attrezzatura lasciano un pò a desiderare ma la discrezione e la disponibilità dei padroni di casa rimediano a tutti i piccoli inconvenienti. ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Villa del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa del Sole

Indirizzo: Loc. Cellole Montese 39 | San Biagio, 53037 San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.26 di 63 B&B / Pensioni in San Gimignano
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Del Sole Hotel San Gimignano
Villa Del Sole San Gimignano, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Villa del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.