“eccellente !!!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 100 ristoranti a Piombino
Fascia prezzo: USD 40 - USD 53
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Firenze, Italia
“eccellente !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

abbiamo trovato un personale fantastico e una cena formidabile, lo consiglio a tutti !!!

Visitato a Giugno 2012

Il 93% consiglia
“Ottimi piatti, cortesia, gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Fiducioso nella lettura delle recensioni positive sul portale, decidiamo di prenotare per il sabato sera alle 20.30 .
Già al telefono traspariva la simpatia del proprietario, confutata immediatamente al nostro arrivo.
Oltre a farci subito sentire a nostro agio, si è rivelato disponibilissimo anche nei confronti del nostro bimbo di 11 mesi fornendogli immediatamente un seggiolone e sistemandoci in un tavolino comodo per noi e per loro.
Ambiente piccolo ma bene arredato con tavoli all'aperto (noi abbiamo mangiato all'interno).
Abbiamo preso:
- Antipasto taverna di mare (in 2): consiste in 5 assaggi di antipasti di mare, da elogiare il tortino di purè con polpo e erbette e il baccalà con passato di fagioli, superlativi!
- (Mia moglie) Spaghetti alla Boncompagni: spaghetti ai frutti di mare cotti perfettamente al dente conditi con totani, cozze, gamberetti.
- (Io) Grocchi all'orata: il primo piatto che non ti aspetti! Gnocchi fatti in casa conditi con orata freschissima, pomodorini e zucchine. Un connubio spettacolare cucinato alla perfezione.
Io ho preso un calice di prosecco e poi un'acqua frizzante.
Abbiamo saltato il secondo con rammarico (poichè il caciucco mi ispirava "a bestia" come si dice in Toscana) ma le porzioni abbondanti ci hanno impedito di prenderlo. Questa non è affatto una critica, anzi: se ci ricapitiamo a pranzo, sicuramente ci scapperà il menù completo!
Tutto quello che abbiamo preso per la modica cifra di 20 € in 2: prezzo più che onesto!
Sicuramente ritorneremo alla Taverna dei Boncompagni.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“UNA SCOPERTA FANTASTICA...”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Ero a San Vincenzo a fare due giorni di mare e mi avevan detto che a Piombino si mangiava bene il pesce. Mi sono informato da gente locale su quale potesse essere il miglior ristorante di pesce a Piombino. Qualcuno mi ha indicato la Taverna Dei Boncompagni. Sono passato davanti alla taverna dei Boncompagni e mi ha ispirato subito da fuori per alcuni dettagli: i bicchieri da vino di ottima qualità e varietà, l'ambiente, l'atmosfera, la varietà di olio di qualità (ornellaia...il Laudemio di Frescobaldi...), il sale rosa dell'Hymalaya su tutti i tavoli.... Questi particolari lasciavano presagire l'ottimo gusto del proprietario, SIMONE, un simpaticissimo 40 enne che mi ha messo subito a mio agio facendomi sentire nel posto giusto e dandomi la sensazione di conoscerci da anni. Una carta di vini superlativa, dettagliata, di ottima qualità con etichette provenienti da tutte le regioni italiane e diverse francesi. Antipasti da urlo, come primo ho goduto con taglierini al gambero rosso con pistacchi e crema di burrata. Prezzi onesti. Consigliatissimo.

arezzo
“una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

cercando un ristorante di pesce siamo capitati nella Taverna dei Buoncompagni nel centro storico di Piombino.
Una vera goduria, la gentilezza, la professionalità e i piatti ottimi e abondanti.
il menu è molto originale e c'è l'imbarazzo della scelta. Abbiamo optato per il pesce ma penso anche la carne non è da meno, Ogni piatto che che ci passava davanti ci ha fatto venire la voglia di tornare presto. Vasta scelta di vini e prezzi molto ragionevoli. Era tanto che non ero cosi sodisfatta. La cortesia del proprietario ti fa sentire subito a casa.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Sl di sopra delle aspettative”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Nel centro storico di Piombino un locale ove si coniuga tradizione, innovazione, eccellenza, ricerca del nuovo e del buono. Il tutto in in atmosfera piacevole ed accogliente. Da non perdere gli antipasti alla taverna, presentati benissimo e veramente buoni: il polpo con pesto e polenta, il baccalà su passata di ceci, le cozze con buttata si un letto di pappa al pomodoro. Il conto......veramente onesto!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna dei Boncompagni hanno visto anche

Piombino, Province of Livorno

Conosci Taverna dei Boncompagni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna dei Boncompagni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.