“Ad un passo dalla Piazza dei Miracoli” 3 su 5 stelle

Hotel Ariston
3.0 su 5 Hotel   |   Via C. Maffi 42, Piazza Duomo, 56126 Pisa, Italia   |
Classificato al n.44 di 83 hotel a Pisa
Milano
“Ad un passo dalla Piazza dei Miracoli”
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

Abbiamo scelto questo hotel perchè è in centro,ad un passo dalla Piazza dei Miracoli.I signori della reception sono stati accoglienti.La camera era molto piccola,ma pulita.Il bagno non è fornito di sapone,shampoo,bagnoschiuma.Noi non avevamo la colazione compresa e quindi la facevamo fuori dall'albergo.Rapporto qualità/prezzo appropriato.Bellissimo aprire la finestra e vedere la Torre!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

217 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Coreano per primo
Varzi (PV)
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Personale educato e simpatico, a 3 metri (TRE) da piazza dei MIracoli, praticamente di fronte alla Torre di Pisa. Pulito, comodo e ad ottimo prezzo con parcheggio davanti. Le camere solo spaziose e ben arredate con stile e mobili ben tenuti. IL bagno pulitissimo con tanti asciugamani e asciugacapelli. Sono rimasto contento. M

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

L'hotel Ariston è accanto alla piazza dei miracoli, e da alcune delle stanze si vede addirittura la fantastica torre di Pisa. E' un hotel grazioso e ben tenuto con un ottimo rapporto qualità prezzo, personale gentile e una buona colazione in veranda. Ci si immerge nello splendido clima della piazza dei miracoli al solo affacciarsi dalla porta. Ideale se si viaggia con i mezzi pubblici perchè davvero centrale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Città di Castello, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

posizione ideale per andare a fare un giro in piazza dei miracoli prima di andare a letto e godersi in intimità la piazza.
comodo per la scuola san anna che si trova nelle vicinanze
le camere sono un pò datate con bagno che emana non certo buoni odori.

cmq tutto sommato passabile

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
Latina
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Arrivo il 31/12 con la mia ragazza.
L'hotel esternamete promette bene anche l'ingresso e la reception non erano male, poi ci è stato detto che la camera aveva vista torre, fin qui tutto come previsto; la sorpresa la riceviamo con l'arrivo in camera: inizio con il dire che come abbiamo aperto la porta (classica porta in legno) ci siamo trovati di fronte una stanza forse di grandezza 3X3 e colore giallino, praticamente apri la porta a meno di un metro c'era il letto matrimoniale (due singoli attaccati), che finiva a meno di un metro dal muro della finestra, lo spazio più grande era ai piedi del letto circa un metro e venti centimetri, dove è posizionata la porta del bagno (con scalino). Devo dire che a primo impatto il bagno è molto grande, poi a guradarlo bene presenta tanti difetti: assenza di maniglia alla finestra, cabbina doccia (molto grande) era quella e tre ante peccato che ne mancava una, quindi doccia sempre aperta e lavaggio del bagno incluso nella doccia, però c'erà il bidet, non si poteva utilizzare perche non avevamo acqua a sufficienza infatti anche aprendola tutta scorreva sulla parete del bidet, sorvolando (per modo di dire) un capello nello stesso bidet. passiamo all'acqua calda, inizio con il dire che arrivava acqua calda ma solo dopo abbondanti 10 minuti (forse di più), lavandino non pulito come si deve, l'asciugacapelli (a muro) era rotto e non si attaccava il tubo per farlo spegnere, quindi bisognava solo togliere la corrente, oltre all'assenza di cuffia per i capelli e bustine di bagnodoccia (per fortuna ho l'abitudine di portarmi tutto). Apro la finestra e li veramente avevo vista torre (almeno quello). Quando sono andato giù a chiedere info almeno sull'acqua calda e pressione della stessa, sono stato liquidato dicendo che dovevo far scorrere, e che non avevano a disposizione ne le cuffie ne i saponi.
Parliamo della colazione, questa si puo definire abbastanza normale, ma forse non avevano calcolato che eravamo in due, perche ci è stato portato una sola confezione di nutella (almeno era veramente nutella) e una sola di una marmellata (pero ne avevamo due di un altra marmellata) 1 cornetto a testa, un bichiere di succo di frutta (pompelmo) e a scelta un qualche cosa di caldo due piccoli panini al latte (comunque buona ma non abbondante, come sono abituato ad alberghi di tre stelle). Accoglienza non simpaticissima (anche se li ho visti comportare diversamente con altri ospiti, forse non sono stati contenti dei problemi che ho trovato).
Comunque in conclusione un rapporto qualita prezzo molto scarso, l'unica cosa buona era la vista su piazza del duomo, che però non può giustificare il resto, per me questo è un albergo a due stelle (gia considerando la vista torre), e le camere non dovrebbero costare più di 45/50 € a notte in camera doppia (e sono stato buono).
spero che la prossima volta mi vada meglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2010

Ho ricevuto un buon servizio... i signori che si sono alternati alla reception sono stati gentili, cordiali e ben disponibili ad offrire informazioni circa informazioni turistiche, luoghi dove poter andare a correre in tranquillità, ristoranti con rapporto qualità/prezzo elevato.
La camera era confortevole, pulita ed ordinata, doccia ok spugne ok e signore delle pulizie cordiali e precise nel pulire.
Per quanto riguarda la colazione personalmente sembrava normale, in altri ristoranti ho avuto a disposizione decisamente meno...
Per chi ha intenzione di correre la Pisa Marathon l'hotel è strategico la sua posizione... a 50 mt dal traguardo ed a 100 m dal ritrovo (stadio Arena Garibaldi) per i pulmann destinazione Pontedera... ( anche se la manifestazione non si è svolta personalmente il giorno prima ho provato ad andare alla zona del ritrovo ed è proprio vicina )
Sui servizi il giudizio è stato abbassato di un "pallino" perchè se avesse un suo ristorante sarebbe veramente da punteggio massimo, ma si parla di una piccola nota....

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
Perugia
2 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2010

Secondo me dovrebbero togliere una stella all'hotel, non ne vale tre!
Avevo mandato una e mail con scritto che volevo prenotare una camera doppia con trattamento in b&b. Poi per far prima mi sono messa d'accordo telefonicamente. Sul loro sito c'era scritto (per il periodo richiesto) 70 € la camera, compresa la colazione!!!
Arrivati li, ho pagato in anticipo, e quando gli ho chiesto a che ora c'era la colazione, mi ha detto che per noi non era compresa!!! E se la volevamo fare veniva 5 € a persona!!
Allora per non passare da stupida ho contattato una persona che è andata su internet, sul loro sito, e gli ho fatto guardare se era compresa. Infatti lo era!!
Sono andata dal proprietario e gli ho detto che sul loro sito mettevano che la colazione era compresa.. e lui mi insisteva che chi ha preso la prenotazione aveva scritto senza colazione! Ma gli ho spiegato che se sul loro sito avevano scritto che era compresa allora o ci facevano pagare 10 euro in meno dato che non ce l'avevano 'assegnata' oppure per 70 euro doveva essere compresa..insomma si è arrampicato sullo specchio e alla fine ha detto che il sito doveva essere aggiornato! ma fino a che non lo si aggiorna vale quello che c'è scritto o mi sbaglio??
Poi ha detto che ce la faceva fare, ma noi non ci siamo andati, non volevamo scendere a suo livello.. era solo per fargli capire che non eravamo stupidi!
La camera era normale, non tanto grande, la sera l'acqua veniva tiepida, e l 'acqua del bidè invece veniva pianissimo che era impossibile utilizzarlo, solo se si riempiva ( ma chi si fida di riempire il bidè)..
L'ascensore non c'è e la nostra camera era al secondo piano...
Il panorama era bello, dalla nostra finestra si vedeva la torre ma se ci si sporgeva molto..

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ariston? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ariston

Indirizzo: Via C. Maffi 42, Piazza Duomo, 56126 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.44 di 83 hotel in Pisa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ariston 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Expedia, Venere, Tingo, Hotels.com, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ariston. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ariston Pisa
Ariston Hotel Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ariston, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.