“De Bondt: un'avventura per il palato e non solo!” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 5 Shopping a Pisa
Tipo: Negozi specializzati, Shopping
Dettagli sull'attrazione
Verona, Italia
“De Bondt: un'avventura per il palato e non solo!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Visitare la città di Milano e nel bel mezzo del centro imbattersi quasi per caso nella cioccolateria De Bondt, è un'avventura per tutti i sensi.
Si possono assaggiare gusti molto diversi e una volta che si comincia non si vuole più smettere. Per noi amanti del cioccolato c'è poco da dire, o forse c'è cosi tanto da dire che poi si decide di concentrarsi solo sul gusto della cioccolata autentica dai gusti assolutamente inconfondibili.
I profumi, l'esposizione della cioccolata e la cortesia del personale fanno un quadro completo.
Inoltre la vasta gamma offerta è l'ideale sia per fare dei gustosi regali sia da portarsi a casa come souvenir.

Visitato a Giugno 2012

Viareggio, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Lezione di cioccolato da Paul De Bondt: Piacere dei sensi!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Come regalo di compleanno, ho ricevuto una lezione di cioccolato da Paul De Bondt, al laboratorio di Navacchio. Che dire? Eccellente! Paul e Cecilia sono persone eccezionali, di quelle "con una marcia in più". Umili, semplici e competenti. Paul ci ha spiegato tutto sul cioccolato e alla fine della giornata sono tornata a casa con un cestino di cioccolato ripieno di tutti i cioccolatini che ho fatto io. E vi parlo di un supercioccolato, temperato al punto giusto sotto la sua guida esperta. Per aromatizzare, ci ha messo a disposizione i suoi ingredienti: frutta secca, frutta candita, menta, semi di cacao tritati, fiori di sale... esperienza indimenticabile, sapori unici. Il corso prevedeva anche un pranzo amichevole in cui siamo stati coccolati con tartufi di cioccolato fantastici. In più, a sorpresa, Paul ci ha insegnato a fare la mousse al cioccolato e a decorare i piatti e ci ha offerto la mousse (squisita). Non sono mai stata tanto entusiasta di una cioccolateria. Kestner, che ho visitato a Parigi il mese scorso, non mi era neanche sembrato degno di recensioni. Esperienza da ripetere alla prossima occasione. Mi dispiace di non aver fatto fotografie, faccio subito con la webcam uno scatto ai cioccolatini che ho fatto. Peccato non poterne fotografare il profumo!!

Visitato a Giugno 2012
Lecce, Italia
“Di meglio non c'è”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

De Bondt è il mago della cioccolata. È difficile, se non impossibile, trovare di meglio e non solo nel panorama italiano.
La qualità è vertiginosamente alta, nei loro prodotti si sente e di gusta un vero e proprio culto della materia prima.
Le stecche di cioccolata sono sorprendenti, quella all'habanero una esperienza unica.
I cioccolatini sempre innovativi e ottimi, l'estetica curatissima.
Da assaggiare? Tutto!

Vecchiano, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Il cioccolato artigianale: come essere eccellenza toscana anche in questo campo!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non me ne vogliano i Piemontesi per questa apologia gastronomica che normalmente dovrebbe in Italia spettare prima di tutto alle loro produzioni: De Bondt è senz'altro una di quelle realtà pisane da mettere nella propria travel-list insieme alla Piazza dei Miracoli.
Il cioccolato di De Bondt è una firma di grande pregio pisano e toscano in genere: consigliabile anche ai veri intenditori (appunto Piemontesi, Svizzeri e Austriaci).

bologna
78 recensioni per questa attrazione
“La miglior cioccolateria di Pisa”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Nulla da eccepire sulla qualità del cioccolato che viene preparato da questo mastro cioccolatiere che ha non molto di pisano come cognome , ma che comunque Paul De Bondt a Pisa è un istituzione per la qualità di quello che propone nella sua bottega. Anche i palati più fini quì troveranno maniera di saziarsi con i prodotti esclusivi circa la qualità messa in campo nella preparazione di vere leccornie in questo caso di cioccolato con esclusivi accostamenti che vanno dal caffè tostatooppure copn l'utilizzo di frutti. Ottimo quanto proposto assieme al cioccolato fondente. Da non perdere i set di tazzine e tazze per bere il te, cioccolata in tazza oppure the. Oppure i biscotti fatti a mano, che si aggiungono al miele ed alle marmellate di qualità superiore. Fermervici non sarà un delitto, ma assolutamente un piacere per il vostro palato.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto De Bondt hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci De Bondt? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di De Bondt, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.