“Capodanno in prima fila” 3 su 5 stelle

Royal Victoria Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Lungarno Antonio Pacinotti, 12, 56126 Pisa, Italia   |
Classificato al n.24 di 82 hotel a Pisa
Genova, Italia
“Capodanno in prima fila”
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo scelto di passare capodanno a Pisa, ed abbiamo scoperto che l'unico hotel sul lungarno è il Royal Victoria. Ci siamo concessi la "suite" con balconcino, a pochi metri dal ponte di mezzo, dove erano stati allestiti i fuochi d'artificio. Posizione davvero strategica. Per il resto le descrizioni sono calzanti: l'hotel è arredato con mobili antichi e mobili vecchi, i bagni ristrutturati anni fa e con materiale di poco pregio, gli infissi lasciano entrare aria e rumori. Però il fascino rimane, gli spazi comuni immensi (tanto che ci è venuto il dubbio che in un periodo possa essere stato una "casa di piacere"), la sensazione di essere costantemente in un museo. Il personale della sera d'arrivo era spocchioso e nervoso (beh era il 31 dicembre!) mentre la mattina abbiamo trovato persone gentilissime sia alla reception sia nella sala da colazione. La colazione è abbondante e varia, e compresa nel prezzo anche per le camere più modeste (quelle con bagno comune); organizzano anche un aperitivo con abbondanti stuzzichini a prezzo abbordabile. La pulizia é discontinua: il letto ed il pavimento impeccabili, il bagno non proprio perfetto, i vetri delle finestre oscurati dallo sporco. Da prenotare assolutamente il parcheggio (€ 10 al giorno): provvede lo stesso albergo a comunicare al Comune il numero della targa (siamo in una zona riservata ai residenti). In conclusione: un hotel pieno di fascino..che si paga con qualche pecca. Probabilmente gli alti costi di gestione non permettono una ristrutturazione più curata.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Tricase
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Vado spesso a Pisa per lavoro e soggiorno sempre in questo albergo. Mi piace la sua atmosfera e il fatto che si sia fermato nel tempo - pare di essere negli anni '50 -: sembra di dormire in un museo. I mobili sono d'epoca ma i comfort sono moderni - sebbene non siano ultramoderni (ma non sono un fan dell'accessorio perfetto a tutti i costi). La colazione, poi, è abbondante e spesso piena di sorprese. Inoltre il panorama e l'ubicazione sono uniche, forse solo in Piazza dei Miracoli puoi trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Finale Ligure, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Ho soggiornato lo scorso week-end in questo albergo insieme a mio marito . L'albergo è veramente un museo e la posizione è ottima.Lo staff gentilissimo.La colazione a buffet è buona. L'unica pecca è la camera ,peccato non aver avuto la macchina fotografica ,perchè un bagno così lasciato andare ,con delle riparazioni affrettate ,chiuse da cemento a vista. Il pavimento ,soprattutto del bagno, con il bordo nero vicino alla zoccolatura per la mancanza di " olio di gomito ". Tutto questo è in contraddizione con la storicità del palazzo e dell'albergo stesso.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
verona
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Mio marito è Pisano di origine e, anche se viviamo in Veneto, almeno una volta all'anno trascorriamo qualche giorno a Pisa così lui può rinfrescare i suoi panni in Arno. Un soggiorno in questo hotel è imperdibile. È situato in uno storico palazzo sul lungarno, a pochi passi dal Ponte di Mezzo, già dal 15esimo secolo era sede di una locanda, e i proprietari hanno fatto di tutto per conservare il fascino originale che deriva dalla sua storia. Pavimenti, soffitti, vetrate e arredamento rappresentano tessere di un puzzle che raccontano un pezzetto di storia. Un piccolo museo vivo e sincero da esplorare con curiosità. Le camere sono spartane ma piene di carattere, comode e confortevoli; quelle che guardano sul lungarno hanno una vista incantevole. Raccomandabile una vista al giardino pensile dell'ultimo piano. La colazione, a buffet, propone specialità per tutti i gusti ed è servita in fascinose salette da pranzo. Il personale è cortesissimo e pronto a soddisfare ogni richiesta di aiuto e informazioni. Per gli automuniti, l'hotel è convenzionato con un comodo parcheggio. In sintesi, è un posto per chi ama emozioni "vecchio stile"

Consiglio sulle camere: Le Camere con vista sul lungarno sono deliziose
  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

pulizia, staff molto gentile!! bellissimo posto, hotel nel centro storico di Pisa affacciato sul fiume Arno, molto vicino alla Torre Pendente. si può noleggiare le bici. ci tornerò. noi eravamo in 7 persone e ci è piacuto tanto . questo hotel deve avere più stelle per il servizio che offre. gli alberghi come questo e benvenuti firenze devono essere prenotati più spesso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Non solo la posizione strategica, la vista sull'Arno, la gentilezza dello staff ma l'atmosfera che si respira al suo interno, ne fanno una scelta ottima.
Già appena si entra si può respirare quell'atmosfera antica, particolare che rende unico questo albergo, ovvero la storia del palazzo, delle generazioni succedutesi, gli arredi.......

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2011

L'hotel è in una posizione centralissima a due passi da Piazza dei Miracoli. La nostra stanza, con affaccio sull'Arno era enorme ed aveva un bel bagno separato, spazioso anch'esso.
Con soli 4 euro abbiamo potuto fare una discreta colazione in camera.
Il personale è gentile e disponibile.
Casualmente abbiamo potuto usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo della stanza (70 euro anziché 100 per camera matrimoniale standard) e sul prezzo del biglietto per l'ingresso all'antistante mostra di Mirò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Royal Victoria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Royal Victoria Hotel

Indirizzo: Lungarno Antonio Pacinotti, 12, 56126 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 7 hotel romantici a Pisa
Categoria hotel:3 stella/e — Royal Victoria Hotel 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick, HostelBookers, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Victoria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Victoria Hotel Pisa
Hotel Royal Victoria Pisa
Hotel Vittoria Pisa
Royal Victoria Pisa
Victoria Hotel Pisa
Pisa Royal Victoria Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Royal Victoria Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.