“La posizione non compensa la vetustà” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Grand Hotel Duomo ai Preferiti
Grand Hotel Duomo
4.0 su 5 Hotel   |   Via Santa Maria, 94, 56126 Pisa, Italia   |
Classificato al n.34 di 83 hotel a Pisa
“La posizione non compensa la vetustà”
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Le precedenti recensioni hanno già descritto ampiamente i limiti della struttura. Grande rispetto per le difese d'ufficio presentate dal personale, ma onestamente c'è bisogno di rilevanti opere di ammodernamento.
Purtroppo devo aggiungere che il mio bagno è gravemente maleodorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

653 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Iniziamo dai punti forti:
posizione: fantastica, dalla propria camera alla torre pendente non ci sono più di 300 metri!
parcheggio: pur essendo in centro, con 6 euro si ottiene il permesso giornaliero. buono
pulizia: nel complesso pulito
televisione:
Punti deboli:
colazione: la sala è deprimente, sembra una sala di un circolo anziani, l'assortimento è appena decente
arredi: vecchi e trasmettono un pò di tristezza
qualità del sonno: pessima, condizionatore rumoroso e uccellini "rompiscatole"

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ottimo albergo,reception impeccabile,posizione eccellente a pochissimi passi dalla piazza dei Miracoli(dalla mia camera potevo persino ammirare il battistero). Per il prezzo mi aspettavo un po' più di pulizia forse, soprattutto per la polvere depositata vicino al letto e in altri punti della stanza.
Dato che siamo ripartiti alle cinque del mattino,ci hanno gentilmente offerto la colazione al sacco.
Consigliato!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono stato una notte per lavoro. Prima i lati positivi: la posizione e' ottima, a due passi dalla piazza del Duomo e della torre di pisa, ed e' in una posizione tranquilla.
I lati negativi: l'hotel e' decisamente vecchio e necessita di una rimodernata negli interni oltre che una manutenzione più accurata. La moquette dei corridoi mostra tutti i suoi anni, le porte delle camere sono malandate, il mobilio della camera ricorda i film degli anni 50/60, data in cui e' stato probabilmente acquistato. Nel complesso la stanza e' triste, senza nessuna cura per renderla accogliente, le tende necessitano di un passaggio in lavanderia, il lavandino perdeva, il bagno aveva uno spazio minimo per appoggiare il necessaire. In corridoio i paralume erano rotti, alcuni dei pochi tristi quadri avevano il vetro rotto.
La colazione è decente, servita in una sala decisamente demodè, occorre però pagare un supplemento per avere delle uova. In conclusione andate qui solo se ottenete una cifra per il pernottamento molto bassa, come per un 2 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
hotelduomo011, Responsabile relazioni con la clientela alle Grand Hotel Duomo, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Gent.le Cliente,
abbiamo appena ristrutturato radicalmente parte del secondo piano dell'Hotel, compresa la moquette dello stesso e i lavori continueranno nel 2012 fino a coinvolgere l'intera struttura. Speriamo che vogliate in futuro farci ancora visita per scoprire il nostro nuovo volto. Il Grand Hotel Duomo è un albergo a gestione famigliare che ha voluto da sempre rimanere fedele alle sue origini, mantenendo le sue caratteristiche di suggestivo angolo retrò dall'atmosfera calda e gioviale nel cuore del centro storico della città. E' diretto con passione e l'entusiasmo che mosse i fondatori è lo stesso che noi dipendenti di oggi cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti, venendo incontro con la massima serietà alle loro esigenze senza però dimenticare mai di curare l'aspetto emozionale ed umano di ogni incontro. Ci dispiace di non essere riusciti a trasmetterLe tutto questo e ci scusiamo per ogni mancanza.
Cordiali saluti
La Direzione e lo staff
catanzaro
2 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato qualche giorno fa. L'albergo è situato in posizione favolosa tra piazza dei miracoli e borgo stretto. Il personale è gentilissimo; purtroppo le stanze sono pessime, da tre stelle: non rinnovate, piccole, strette con pulizia non eccezionale. Confort scarso, addirittura vecchi asciugacapelli ingialliti. Avevo il frigo minibar per comodino. Climatizzazione pessima e infissi fatiscenti.. prima colazione misera con tovagliato non degno di un 4 stelle. Peccato avrebbe bisogno di un bel restauro....... Comunque a caval donato........... Il prezzo è abbordabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Gent.le Cliente,
stiamo ristrutturando l'Hotel e i lavori proseguiranno esattamente nell'intento di dare nuovo lustro e confort alla struttura. Manterremo per scelta e non per decadenza il nostro aspetto un po' "datato" come segnale di continuità storica e affettiva con un passato importante.
Il Grand Hotel Duomo è un albergo a gestione famigliare che ha voluto da sempre rimanere fedele alle sue origini, mantenendo le sue caratteristiche di suggestivo angolo retrò dall'atmosfera calda e gioviale nel cuore del centro storico della città. E' diretto con passione e l'entusiasmo che mosse i fondatori è lo stesso che noi dipendenti di oggi cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti, venendo incontro con la massima serietà alle loro esigenze senza però dimenticare mai di curare l'aspetto emozionale ed umano di ogni incontro. Prestiamo grande attenzione alle osservazioni di chi intenda aiutarci a migliorare. La ringraziamo per aver contribuito e ci scusiamo per ogni mancanza.
Cordiali saluti
La Direzione e lo staff
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

....posizione centralissima. L'hotel meno di 50 metri da piazza dei miracoli. A piedi si possono raggiungere tranquillamente tutte le mete turistiche...
Punto dolente: la struttura. Un palazzo che avrebbe bisogno di INA rinfrescata sia internamente che esternamente. È un 4stelle di altri tempi. Struttura molto molto classica. La colazione abbondante. Stesso discorso per le camere: ampie, pulite ma da gusto retró.
.... Un occhiatina al prezzo: 80€/notte + permesso auto 6€ + tassa di soggiorno= 91 € una notte in camera doppia.
Ciao.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

se è vero che la posizione è perfetta per visitare la città è altrettanto vero che l'hotel non è piu' un 4 stelle secondo gli attuali standard internazionali ed il prezzo.
E' semplicemente antiquato.Tutto da ristrutturare oltre che molto rumoroso per via dell'affaccio sulla stradina e necessità di tenere gli avvolgibili della finestra abbassati perennemente per non farsi vedere dai dirimpettai.Gli aspetti positivi oltre la vicinanza stretta con la torre di Pisa sono i letti con materassi comodissimi ed una colazione varia ed abbondante.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Grand Hotel Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Duomo

Indirizzo: Via Santa Maria, 94, 56126 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 11 hotel di lusso a Pisa
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Duomo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Expedia, Venere, HotelsClick, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Duomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Duomo Pisa
Hotel Duomo Pisa
Hotel Grand Duomo Pisa
Pisa Grand Hotel Duomo
Grand Duomo
Pisa Hotel Grand Duomo
Albergo Grand Hotel Duomo Pisa
Grand Hotel Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.