“sconsigliato” 1 su 5 stelle

Classificato al n.137 di 224 B&B / Pensioni in Pisa
Siena, Italia
“sconsigliato”
1 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Non brilla per la pulizia..animaletti neri nel bagno,capelli e polvere ovunque...dubbi sull'igiene della biancheria.... il rapporto "qualita' " prezzo e' del tutto insoddisfacente....assolutamente non consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia

55 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Cinisi, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2013

Sono stato al B&B Il Bonsai dal 9 al 12 Agosto 2013 e nonostante la struttura si trovasse in un Palazzo restaurato da poco, ci è stata affidata, ad un prezzo elevatissimo per la scarsa qualità della struttura, una stanza sporchissima, col materasso puzzolente e le lenzuola sporche (a parte che per 3 giorni non sono state cambiate)! A riceverci una signora anziana per nulla presente e poco abile nella gestione. Il bagno era un coacervo di insetti e muffe, umidore, alghette e lippo, grande e dispersivo con una doccia fatiscente mal disposta all'interno della distribuzione dei sanitari (senza bidet). Il B & B è vicino ad una zona NO TRANSIT, e per arrivare con l'auto bisogna stare molto attenti. Infatti abbiamo ricevuto una multa. La signora cortesemente ci hacomunicato che l'avrebbe fatta togliere tarnquillamente, perchè impossibile accedere se non si passa da quella zona, adducendo come pretesto che già per molti altri clienti si era proceduto a far togliere la multa. Risultato: non solo abbiamo ricevuto la notifica della multa, ma in più abbiam dovuto pagare le spese di notifica della HErtz (noleggio auto). Il tutto ovviamente a prezzi elevatissimi! Non ne vale proprio la pena!

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio sulla struttura
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2013

L'ambiente è quanto meno squallido, l'igiene è un concetto ben poco conosciuto e le sorprese sono molte. Per primo il "bagno privato" promesso dalla prenotazione online era una bufala e la risposta "è colpa del sito.." mi è sembrata ben poco convincente e ci siamo quindi dovuti adeguare ad un bagno comune tenuto veramente poco bene e con un cattivo odore perdurante...
Per non parlare delle altre cose promesse al momento della prenotazione online: televisione (ma dove??? ero in vacanza e non ne avevo bisogno però...); aria condizionata (era un ventilatore....e fortuna che non era caldo nei giorni in cui sono rimasto); wireless (non prendevano neanche in cellulari... "si lamentano spesso che non prendono..."); la colazione al bar di fronte... (come ricordato anche da qualcun altro...).
Se è "il sito a sbagliare" dando queste false informazioni, è responsabilità della proprietà l'inadempienza di quello che a tutti gli effetti è un contratto...e verificate cosa viene promesso online prima di dare la colpa al sito...
Per chiunque stia pensando di prenotare qui: NON FATELO!!!! Non fatevi convincere da un prezzo interessante per passare delle nottate insonni su dei letti sfondati...
L'unica nota positiva del posto è la posizione abbastanza centrale... ma è davvero troppo poco..........

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
Paderno Dugnano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2013

Ho soggiornato al baobab un week end a settembre, e assolutamente non ci tornerò mai più!!
Prima di tutto state assolutamente attenti a cosa vi dice la propietaria al telefono, il baobab si trova in una ztl ed è impossibile arrivarci in macchina. Se volete soggiornare a Pisa quando sul lungarno c'è la ztl attiva è praticamente impossibile tornare in stanza fino alle 3 di notte. Il parcheggio è SEMPRE a pagamento (strisce blu) e non solo dal lunedi al venerdi come dice lei. Pulizia altamente scarsa, bagno inadeguato e con muffa ovunque! in camera addirittura avevo un attacco della lavatrice (????). Sicuramente non lo consiglierò e non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
emilia romagna
1 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2013

il soggiorno prenotato e' diventato da 5 notti, ad una (purtroppo!).
le caratteristiche non corrispondevano a quelle della descrizione. Il wifi purtroppo non funzionava (sicuramente c'e' un limite di dispositivi connettibili, e comunque il segnale non arriva in tutte le camere), quindi il soggiorno e' maggiormente sconsigliato per chi si sposta per lavoro.

CHIAVI DELLE CAMERE: tutte uguali. quindi chiunque puo' accedere alle stanze degli altri ospiti utilizzando la propria chiave. quando ho comunicato questo ai proprietari del b&b, mi e' stato detto che non era vero.. della serie "neghiamo l'evidenza". per non mandarmi via mi hanno proposto di mettere dei lucchetti :-/

infine, non da poco.. utilizzare il telefono e' praticamente un'impresa impossibile. la copertura e' bassissima e risulta impossibile chiamare o collegarsi ad internet col proprio telefono.

non mi esprimo sui proprietari per non infierire, ma e' decisamente un posto da EVITARE.

• Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Nonostante avessi fatto la prenotazione una sett prima quando sono arrivato la proprietaria é caduta dalle nuvole! Comunque ha rimediato subito perché per fortuna aveva una stanza libera! Molto cortesi, la stanza vale il prezzo che paghi! Campo cellulare quasi assente, per fortuna c'è un ottimo wifi free

Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Premetto che non soffriamo di disturbo ossessivo-compulsivo riguardo la pulizia. Ci aspettavamo semplicemente una camera ed un bagno in cui ristorarsi a fine girnata. Penso che, far trovare una vasca da bagno non installata a dovere, che porta il bagno ad allargarsi ogni volta che la si usa, che ha portato la porta a marcire e a non chiudersi a dovere, francamente non troppo invitante. Se aggiungiamo che i siliconi usati per fissarla, sono a dir poco neri, e il sapone in dotazione è una saponetta ad uso comune.. Ahh, la colazione è un buono cappuccio e brioches nel bar di fronte. Francamente consiglio di spendere 10€ in più e godersi la bellezza della città.

• Ha soggiornato in Settembre 2013

Conosci Il Bonsai B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Bonsai B&B

Indirizzo: Livia Gereschi, 32 - p.t. int 4, 56100 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Classificato al n.137 di 224 B&B / Pensioni in Pisa
TripAdvisor collabora con HostelBookers, Tingo, Travelocity e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Bonsai B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Il Bonsai B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.