“Quando la professionalità è un optional” 1 su 5 stelle

B&B Maison La Nunziatina
Via del Cappello, 3, 56125 Pisa, Italia   |
Classificato al n.138 di 241 B&B / Pensioni in Pisa
Provincia di Napoli, Italia
“Quando la professionalità è un optional”
1 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2015

Ho prenotato le due camere di questo B&B per 5 persone. La camera matrimoniale è un loculo con un letto da una piazza e mezza, mentre la camera quadrupla è molto grande e comoda. Nelle camere l'arredamento è disposto male, esempi lo sono il tavolino che rende difficile l'apertura dell'armadio nella camera matrimoniale, un tavolino in ferro battuto e vetro a metà strada tra il matrimoniale e il letto a castello nella quadrupla, scomodo per qualsiasi letto si utilizzi. Gli armadi sono pieni di cuscini e coperte buttati là, ma il pezzo forte è in cucina. Un armadio posizionato 5cm davanti il cassetto delle posate, un esempio di intelligenza molto elevata. Il forno a microonde sporco, l'accendi gas non funzionante e le sedie sfondate del soggiorno sono molto caratteristiche. Mi complimento con la signora per le foto che non rispecchiano la grandezza degli ambienti, il soggiorno è circa la metà di quello in foto. Un televisore su due non ha funzionato e simpatici sono i fili dell'antenna a mo di liane che giravano ovunque. La casa è molto calda e la muffa è sul soffitto di tutte le stanze.
La signora si è dimostrata gentile e disponibile per telefono,fin troppo premurosa nel pre partenza, poi, poichè non aveva segnato il mio numero, ha ben pensato di non rispondere alle mie chiamate. Ho avuto difficoltà ad interagire con i suoi collaboratori, che poco capiscono l'italiano. Per mezz'ora di ritardo al check in abbiamo pagato 10 euro, cosa comunicatami dalla collaboratrice visto che la signora non ha risposto alle mie chiamate.
E come ciliegina sulla torta, sappiate bene che se prenotate due camere, cioè le uniche due, in questo b&b magicamente affitterete l'appartamento senza servizi. Cosa logica nella testa della signora, ma non in quella di un turista che cerca un b&b.
Consigliato? C'è di meglio a Pisa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con gli amici
Francesca T, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 17 febbraio 2015
Buongiorno. Mi chiedo come si possa scrivere una recensione talmente offensiva senza aver perlomeno segnalato un serio disagio al proprietario. I commenti riportati sono totalmente ingiusti e attenti a porre l'attenzione su pochi insignificanti particolari. L'ambiente della Maison è accogliente e carino. si, la camera doppia è un po piccolina ma per il resto mi pare proprio che vista la posizione e il prezzo che i signori si sono ben visti di omettere (100€ a notte per 5 persone!!!) ci sia proprio ben poco di cui lamentarsi. Fortunatamente c'è chi sa valutare una situazione in modo concreto e onesto. Il supplemento di soli 10€ è un elemento normale quando si supera l'orario del check in ed anzi è stato oltretutto ridotto.
Consiglio ai signori in questione di considerare per i prossimi viaggi qualcosa di assolutamente più confortevole e perfetto preventivando anche di raddoppiare (come minimo) le spese!!

Da solo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2014

Causa operazione alla casa di cura Addolorata ho cercato un b&b vicino ed ho trovato questo appartamento.
La Sig.ra Francesca gentilissima ... cosa dire appartamento perfetto, pulito e tranquillo, io e mia figlia ci siamo trovati benissimo
La posizione centrale a tutto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
Crotone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2014

Abbiamo alloggiato in questo b&b per 3 notti tra il 5/12/2014 e l'8/12/2014. Eravamo in 6. Che dire!!! E' stato tutto perfetto, sembrava di essere a casa propria in questa deliziosa casetta che ci è stata assegnata. La posizione è strategica e si raggiungono facilmente a piedi le varie attrazioni di Pisa

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con gli amici

Recensione raccolta in collaborazione con BudgetPlaces

1 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2014

Abbiamo avuto la grande sfortuna di pernottare al b&b Maison la Nunziatina per ben 2 notti (da incubo, aggiungerei). La nostra esperienza è stata a dir poco terribile. Da dove incominciare? La camera, una doppia, larga quanto un letto matrimoniale e lunga qualche centimetro in più. Una sorta di sgabuzzino insomma, in cui andrebbero riposte solo le scope, non le persone.
Piccolissima e angusta, priva di luce (la finestra affaccia su un muro pieno di escrementi di uccelli) semplicemente inadatta per due persone. Una camera piena zeppa di umidità. L'aria che si respirava al suo interno era insopportabile, un misto tra umido e polvere che la notte non ci ha fatto chiudere occhio. Al posto della trapunta, una misera copertina in pile impolverata che faceva rabbrividire e che, ovviamente, non abbiamo mai utilizzato.
Il letto inoltre è alla francese (quindi 20 cm più piccolo dei comuni letti matrimoniali) per cui si sta stretti e scomodi. Sinceramente, io mi vergognerei ad affittare una camera in queste pessime condizioni, per giunta alla bellezza di 60 euro a notte.
Il bagno è in comune. Noi abbiamo avuto la sfortuna di condividerlo con persone che, evidentemente, non conoscevano le comuni norme igieniche: vestiti buttati qua e là, dentifricio sul lavello, doccia piena di peli e capelli, acqua del wc mai tirata, persone che quando andavano in bagno lasciavano persino la porta socchiusa senza fermarla a chiave. In questi due giorni di pernottamento il bagno non è mai stato pulito dallo staff del b&b e visto e considerato che noi non siamo abituati a vivere in queste pessime condizioni igieniche mi è toccato pulirlo da me con i detersivi che ho trovato nell'armadietto. La doccia inoltre è piena di muffa, sporca e priva di acqua calda . La cucina, ovviamente, era anch'essa sporca e lurida, con il lavello pieno di tazze incrostate e da lavare. In questa struttura non prende nemmeno il cellulare e non si ha a disposizione alcuna connesione wifi.
Da evitare, ne ho girati tanti di b&b, ma di così sporchi e luridi non ne avevo ancora visti. Non siamo andati via solo perchè non abbiamo trovato un altro b&b disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2014

ci siamotrovati bene. una famiglia con 2 bimbepiccole. ottimo solo un'altra stanza con cui condividere il bagno. stanza quadrupla molto spaziosa. c'è anchel'angolo cottura perciò ci si può preparare un primo semplice!!

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2014

Questo piccolo b&b è davvero conveniente, in una posizione molto comoda per muoversi a piedi in città, specialmente per chi vi si recasse in treno. La camera che ci è stata data era grande, il letto comodo. Unica pecca, forse, la colazione un po' scarsa a mio avviso, ma per il prezzo pagato va molto bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2014
Grazie per aver lasciato la vostra recensione . La soddisfazione Dei Clienti è una condizione fondamentale per la riuscita del nostro lavoro. Cerchiamo di offrire un soggiorno piacevole mantenendo prezzi accessibili. Saremo lieti di avervi ancora nostri ospiti.
Sciacca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2014

Siamo state accolte dalla gentilissima Francesca!! La casa pulitissima, accogliente,funzionale,con mia figlia ci siamo sentite a casa di amici,la camera pulita e letto comodissimo!!!! a pochi metri dal corso Italia è nel cuore della città(adesso anche nel mio cuore, visto che ci tornerò fra qualche mese) i servizi sono ottimi consiglio questo B&B a tutti coloro che vogliono sentirsi a casa senza esserlo,mi è piaciuto tutto dall'accoglienza alla permanenza! Mary & Cate

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2014
Grazie di cuore per la vostra bella recensione. E' un grande piacere sapere di aver reso soddisfacente il vostro soggiorno.
Sempre a disposizione.
Saluti a presto!
Francesca.

Conosci B&B Maison La Nunziatina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Maison La Nunziatina

Indirizzo: Via del Cappello, 3, 56125 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Colazione gratuita Cucinino
Classificato al n.138 di 241 B&B / Pensioni in Pisa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Budget Places, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Maison La Nunziatina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di B&B Maison La Nunziatina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.