“Un pessimo b&b, da evitare assolutamente” 1 su 5 stelle

Hai aggiunto B&B Maison La Nunziatina ai Preferiti
B&B Maison La Nunziatina
Via del Cappello, 3, 56125 Pisa, Italia   |
Classificato al n.120 di 231 B&B / Pensioni in Pisa
“Un pessimo b&b, da evitare assolutamente”
1 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Abbiamo avuto la grande sfortuna di pernottare al b&b Maison la Nunziatina per ben 2 notti (da incubo, aggiungerei). La nostra esperienza è stata a dir poco terribile. Da dove incominciare? La camera, una doppia, larga quanto un letto matrimoniale e lunga qualche centimetro in più. Una sorta di sgabuzzino insomma, in cui andrebbero riposte solo le scope, non le persone.
Piccolissima e angusta, priva di luce (la finestra affaccia su un muro pieno di escrementi di uccelli) semplicemente inadatta per due persone. Una camera piena zeppa di umidità. L'aria che si respirava al suo interno era insopportabile, un misto tra umido e polvere che la notte non ci ha fatto chiudere occhio. Al posto della trapunta, una misera copertina in pile impolverata che faceva rabbrividire e che, ovviamente, non abbiamo mai utilizzato.
Il letto inoltre è alla francese (quindi 20 cm più piccolo dei comuni letti matrimoniali) per cui si sta stretti e scomodi. Sinceramente, io mi vergognerei ad affittare una camera in queste pessime condizioni, per giunta alla bellezza di 60 euro a notte.
Il bagno è in comune. Noi abbiamo avuto la sfortuna di condividerlo con persone che, evidentemente, non conoscevano le comuni norme igieniche: vestiti buttati qua e là, dentifricio sul lavello, doccia piena di peli e capelli, acqua del wc mai tirata, persone che quando andavano in bagno lasciavano persino la porta socchiusa senza fermarla a chiave. In questi due giorni di pernottamento il bagno non è mai stato pulito dallo staff del b&b e visto e considerato che noi non siamo abituati a vivere in queste pessime condizioni igieniche mi è toccato pulirlo da me con i detersivi che ho trovato nell'armadietto. La doccia inoltre è piena di muffa, sporca e priva di acqua calda . La cucina, ovviamente, era anch'essa sporca e lurida, con il lavello pieno di tazze incrostate e da lavare. In questa struttura non prende nemmeno il cellulare e non si ha a disposizione alcuna connesione wifi.
Da evitare, ne ho girati tanti di b&b, ma di così sporchi e luridi non ne avevo ancora visti. Non siamo andati via solo perchè non abbiamo trovato un altro b&b disponibile.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Da solo
Ascoli Piceno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2014

ci siamotrovati bene. una famiglia con 2 bimbepiccole. ottimo solo un'altra stanza con cui condividere il bagno. stanza quadrupla molto spaziosa. c'è anchel'angolo cottura perciò ci si può preparare un primo semplice!!

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2014

Questo piccolo b&b è davvero conveniente, in una posizione molto comoda per muoversi a piedi in città, specialmente per chi vi si recasse in treno. La camera che ci è stata data era grande, il letto comodo. Unica pecca, forse, la colazione un po' scarsa a mio avviso, ma per il prezzo pagato va molto bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2014
Grazie per aver lasciato la vostra recensione . La soddisfazione Dei Clienti è una condizione fondamentale per la riuscita del nostro lavoro. Cerchiamo di offrire un soggiorno piacevole mantenendo prezzi accessibili. Saremo lieti di avervi ancora nostri ospiti.
Sciacca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2014

Siamo state accolte dalla gentilissima Francesca!! La casa pulitissima, accogliente,funzionale,con mia figlia ci siamo sentite a casa di amici,la camera pulita e letto comodissimo!!!! a pochi metri dal corso Italia è nel cuore della città(adesso anche nel mio cuore, visto che ci tornerò fra qualche mese) i servizi sono ottimi consiglio questo B&B a tutti coloro che vogliono sentirsi a casa senza esserlo,mi è piaciuto tutto dall'accoglienza alla permanenza! Mary & Cate

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con la famiglia
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2014
Grazie di cuore per la vostra bella recensione. E' un grande piacere sapere di aver reso soddisfacente il vostro soggiorno.
Sempre a disposizione.
Saluti a presto!
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2013

Carino e accogliente B&B conosciuto per caso, gestito dalla ospitale e gentile Francesca, gentilissima, consiglio di chiedere a lei i ristoranti migliori di Pisa. All'interno le camere sono semplici, curate e pulite, nello spazio comune cucina/sala c'è una tv e si trova anche la cartina della città. La posizione è ottima, centralissima. Lo consiglio per chi vuole trovare una giusta alternativa al solito albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con gli amici
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2013
Grazie per la vostra bella recensione.
Sono felice che abbiate passato un soggiorno gratificante e abbiate trovato utili consigli.
Sempre a disposizione vi invio un sincero saluto sperando di riavervi ancora nostri ospiti.
Catanzaro
3 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2013

Ho soggiornato presso il b&b "La Nunziatina" per 3 notti insieme con la mia famiglia usufruendo di una promozione in convenzione con "Bata".
La posizione è davvero ottima, a soli 2 minuti da Corso Italia, a 10 minuti dalla Stazione e da Piazza dei Miracoli.
Per quanto riguarda l'appartamento, bisogna riconoscere la comodità di cucinare e gestire la casa in piena autonomia ma tutto ciò è possibile solo se si prenota l'intero appartamento e, quindi, entrambe le camere. La struttura, infatti, di circa 60 mq,ha un solo bagno e può prevedere fino a 6 ospiti per cui, se si prenota una sola stanza, magari quella doppia, si rischia di condividere l'appartamento (e quindi l'unico bagno) con altre 4 persone.
Per quanto riguarda la colazione, al nostro arrivo abbiamo trovato in dotazione latte, caffè, fette biscottate, zucchero e burro quindi, se si desidera altro, bisogna provvedere da sè.
Ultima nota negativa: l'umidità! Soprattutto la camera doppia era davvero molto umida per cui, pur avendo soggiornato nel mese di ottobre, è stato necessario tenere i riscaldamenti aperti altrimenti si congelava!

• Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato con la famiglia
Buonasera.
Grazie per la vostra recensione anche se sinceramente non mi aspettavo una risposta a distanza di 5 mesi dal vostro soggiorno.
Come sempre anche le critiche vanno lette per migliorare ed è quello che noi cerchiamo di fare.
Per quello che riguarda il bagno, certamente chi desidera un bagno ad uso esclusivo deve sceglier altre strutture dal momento che sia sul sito che in altre descrizioni visualizzate su internet, questa condizione è presente e leggibile. Sapendo ciò, dover condividere il bagno con una sola camera sinceramente per chi ha scelto la nostra struttura non è mai stato un problema (è raro che le 2 camere utilizzino il bagno alla stessa ora). Tuttavia la cosa non è impossibile e se vi siete trovati in difficoltà me ne dispiaccio.
Per quanto riguarda l'umidità che come sappiamo dipende anche molto dal clima che ahimè in Toscana è spesso parecchio umido, sicuramente il problema nelle camere non esiste poiché entrambe sono dotate di condizionatori/ climatizzatori che forse inavvertitamente non sono stati utilizzati.
Cordiali saluti
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2012

Centralissimo ad un passo da Corso Italia.Davvero confortevole sembra di essere accolti in casa di amici... Proprietari davvero cortesi e gentili, ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a chi vuole visitare Pisa spendendo poco e vivendola tanto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato con la famiglia
bbnunziatina, Proprietario alle B&B Maison La Nunziatina, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2013
Grazie per aver parlato e raccontato della nostra struttura. Avere ospiti soddisfatti è per noi sempre un gran piacere.
Speriamo di avervi nuovamente nostri ospiti!!!

Conosci B&B Maison La Nunziatina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Maison La Nunziatina

Indirizzo: Via del Cappello, 3, 56125 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Colazione gratuita Cucinino
Classificato al n.120 di 231 B&B / Pensioni in Pisa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Budget Places, LogiTravel, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Maison La Nunziatina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di B&B Maison La Nunziatina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.