“Dimostrazione della fede.......” 4 su 5 stelle

palermo
33 recensioni di attrazioni
“Dimostrazione della fede.......”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

E' un museo molto particolare,vi sono tante opere di antichi pittori,dai piu' noti dei secoli precedenti e dai non meno noti,ma tutti sono il frutto dell'espressione della cultura che l'Italia ha dimostrato come in varie epoche il genio italiano ha espresso attraverso queste tele,l'arte sempre espressa dalla genia dei maestri succedutasi ,a dimostrazione che l'Arte non ha limiti nello esprimere attraversoi i suoi artisti,tanta genialità e tanta luce di espressione attraverso la pittura

Visitato a Luglio 2011

Frabosa Sottana, Italia
74 recensioni di attrazioni
“Non mi é piaciuto un granché...”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho visitato il museo dell'Opera del Duomo molto in fretta e non posso quindi darne un giudizio approfondito. Nell'insieme non mi é dispiaciuto, anche se gli oggetti da vedere sono pochi. Ho gradito molto di più la visita al museo delle sinopie (con le spalle alla porta del museo, guardando avanti, sulla sinistra). Un giudizio positivo anche per il fatto che dal cortile interno si può avere una vista sulla Torre differente dal solito, dove si può notare in modo ancora più accentuato la pendenza della Torre!

Visitato a Maggio 2012
Perugia, Italia
49 recensioni di attrazioni
“Un museo poco frequentato”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Si tratta del museo che raccoglie opere provenienti dai monumenti della Piazza dei Miracoli. I visitatori sono davvero pochi perché per i turisti esiste quasi esclusivamente la torre. Eppure i reperti esposti (soprattutto statue) sono belle ed importanti. Bellissima inoltre la vista della torre dal chiostro: è possibile ammirarla in pace lontano dalla folla rumorosa della piazza. Mi è piaciuto in particolare l'ippogrifo che una volta si trovava in cima al tetto del duomo (quello che si vede ora è una copia).

Visitato a Aprile 2012
52 recensioni di attrazioni
“Ricco museo, vista magnifica!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Il museo si trova proprio vicino alla Torre, ed era compreso nel biglietto cumulativo insieme agli altri monumenti... Le opere esposte nel museo provengono tutte dai monumenti presenti nella Piazza dei Miracoli: ad esempio, gli antichi arredi del duomo, statue, busti, quadri, il tesoro del Duomo, miniature e paramenti sacri... Un aspetto interessante è che il museo ha un piccolo chiostro a cui si può accedere a pian terreno, e poi una balconata al primo piano, che regalano una vista magnifica della Torre pendente, ma in un contesto tranquillo e silenzioso... Bello

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Museo dell'Opera del Duomo hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa
Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Museo dell'Opera del Duomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo dell'Opera del Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo dell'Opera del Duomo ai Preferiti