“Ottima scoperta” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Firenze, Italia
“Ottima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Piacevole serata romantica in cui ho apprezzato l'attenzione del servizio e la qualità del cibo... Consiglio assolutamente il tagliere misto (pieno di ogni prelibatezza) e il filetto di maiale con la salsa al gorgonzola (assolutamente stellare!!). Ampia la carta dei vini sia bianchi che rossi.
Prezzo 40€ a persona per antipasto, secondo, caffè e bottiglia di Chardonnay.
Unico neo forse il menù non troppo ampio e scarsa scelta di primi piatti.... Ma per passare una bella serata è un locale assolutamente da raccomandare.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 91% consiglia
Pisa
“La cortesia è servita”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto si presenta in una piazzetta tranquilla, é ampio, dai soffitti alti. L'ambiente non è propriamente riservato, in quanto c'è un'unica sala grande, ma i tavolini sono sufficientemente distanziati da consentire la privacy.
I proprietari sono delle persone davvero deliziose e la prima cosa che ti servono è la loro cortesia.
I piatti sono tipicamente toscani, come ad esempio l'antipasto misto. Difficile non renderlo banale, ebbene loro sono stati in grado di reinventare il piatto e servirlo in modo personalizzato, davvero piacevole! La scelta dei piatti é interessante e offre proposte per tutti i palati. La carta dei vini è interessante e se avete bisogno di un suggerimento non esitate a chiedere!
Il bistrot è stato una piacevole sorpresa!

Roma
“delizioso e cibo di prima qualità cucinato ottimamente!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

siamo stati in questo locale un sabato sera io e il mio fidanzato, di passaggio a Pisa ho controllato su tripadvisor se vi erano ristoranti consigliati per passare una serata carina senza spendere troppo e come 1o tra i più votati ho trovato il bistrot, leggendo le varie recensioni e consigli sul menù mi son fatta convincere e devo dire ne son rimasta molto soddisfatta!
il locale si presenta molto carino, sembra di cenare nel salottino di casa, poltrone comode, luci soffuse e ambiente accogliente, noi abbiamo scelto di cenare all'esterno perchè il mio ragazzo purtroppo fuma e i tavoli si presentavano su una piazzetta molto carina, disposti in modo semplice ma curato sotto a ombrelloni di colore scuro con coperti molto carini sempre di colore scuro. ci hanno servito due ragazze molto educate, carine e sorridenti, disponibili e premurose! abbiamo mangiato un ottimo antipasto davvero spaziale, io una parmigiana servita tiepida (molto meglio, in tal modo ho potuto distinguere ogni sapore compreso quello dell'olio utilizzato davvero favoloso) e il mio fidanzato a preso bruschette miste davvero eccezionali, non ricordo bene tutte e 3 ma ricordo una con lardo di colonnata e scamorza e un'altra con pomodorini e pinoli! proseguiamo con la tagliata di angus con carciofi io e il maialino con gorgonzola e pepe lui, devo dire 10 e lode!! il tutto accompagnato da un ottimo vino alla mescita, la ragazza è stata anche molto carina perchè ha detto che se volevamo un vino diverso da quello scelti per la mescita avrebbe potuto aprilo per noi! l' unica punto a loro sfavore che posso dare è riguardo il pagamento con carta di credito, a metà serata siamo stati informati gentilmente da una delle due cameriere che non avremmo potuto pagare con carta di credito perchè essendo la loro linea telefonica passata da poco da telecom a fastweb o qualcosa del genere..penso che una notizia del genere andrebbe data prima di iniziare a cenare e non durate o al momento del conto..ma gliel abbiamo subito "perdonata" perchè ci si è presentato un totale di 70€ per aver mangiato davvero bene, bevuto bene e aver passato una serata in un posto che non dimenticheremo.. e per me questo conta molto!! non voglio assolutamente tralasciare la descrizione dei favolosi dessert che abbiamo preso!!!!!!! io un crumble di mele assolutamente indimenticabile e il mio ragazzo una ricottina fredda tipo mousse con fragole davvero inimitabile!! non li ho ben descritti perchè non ci sono parole ma solo favolose sensazioni!! grazie a questo favoloso ristorantino per averci fatto passare una seratina memorabile e grazie mille a voi per avermi convinto a provarlo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Una serata magnifica..”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Tripadvisor....ti amo!!!!

Dopo essere stato diverse ore il pomeriggio a scegliere dove andare a cena con la mia ragazza, abbiamo deciso di provare questo "il bistrot"....per anni ci siamo passati davanti ma sembrava un posto un pò troppo elaborato per i nostri gusti...ma d'altronde...come dice la mi mamma..."prima di dì che un ti piace assaggialo" e sicchè ci siam decisi a provare Il Bistrot.

Prenotato per le 21.15 e arrivati al locale alle 21.20, dopo due minuti la cameriera è venuta a portarci il menù, dimenticando purtroppo la carta dei vini (era il suo primo giorno, gliela perdoniamo molto volentieri!). Dopo avergliela chiesta viene il proprietario al tavolino fuori dove c'eravamo accomodati per darci qualche consiglio e per prendere l'ordinazioni...purtroppo ho dovuto richiedergli la carta dei vini ma non è stato un grosso problema.

Il locale è molto carino e intimo, abbiamo deciso di metterci fuori in quanto dentro c'era una tavolata da 16 persone che faceva fin troppo chiasso...

Il menù è abbastanza completo, gli antipasti sembrano tutti molto buoni, noi abbiamo preso una "melanzana alla parmigiana" e un "tagliere dell'abc". La melanzana è qualcosa di superlativo, adoro la parmigiana e devo dire che poche volte ho mangiato bontà di questa portata....perfetta nella cottura, sapori stupendi che si fondono in bocca...avevo i brividi!
Il tagliere è chiaramente un agglomerato di salumi e formaggi: lardo, salame, crudo e speck (BUONISSIMI), un pò di caprino, del pecorino fresco e due crostini col pomodoro....devo dire un buon tagliere.

Per quanto riguarda il primo abbiamo preso i paccheri in salsa di coniglio (uno solo in due, oltretutto ci è stato già sporzionato in due piatti e servito come se fossero due primi!), purtroppo ho fatto un pò la cavolata e me li sono dovuti mangiare tutti io perchè la mia ragazza non è amante del coniglio.....vabbè....

Passando al secondo, ci siamo spostati su un filetto di maialino in salsa di gorgonzola con pepe in grani.....favoloso......la carne tenerissima e conta a puntino....la salsa di gorgonzola stupenda....una cosa buonissima!!!!(anche questo diviso in 2 e già sporzionato)

Riguardo al bere ci siamo presi un Merlot del 2010 del trentino, cantina fiegl, costo sulla carta 23 euri....probabilmente un pò troppo visto che la bottiglia si trova in giro intorno agli 8-9 euro...ma d'altronde se non si guadagna sul vino dove si deve guadagnare? :)

Spesa:
Parmigiana - 8 euro
Tagliere - 10 euro
Primo - 10 euro
Secondo - 13 euro
Vino - 23 euro(scontato 20)
Coperto, acqua, pane - 2 euro a testa

Caffè e amari offerti

Totale:65 euro per una cena che ricorderò e vorrò provare sicuramente....

P.S: Se tutti i ristoratori di Pisa si comportassero come il proprietario del Bistrot, state pur certi che usciremmo prima da questa crisi.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
roma
“Serata storta?”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Nonostante il primo posto su tripadvisor era la mia seconda scelta per cenare a Pisa in quanto un altro ristorante mi aveva maggiormente ispirato. Ad ogni modo, essendo esso chiuso, abbiamo deciso di venire qui.

Sarà stata una serata sfortunata ma nonostante la discreta qualità del cibo mangiato ci siamo trovati abbastanza male.

Arriviamo, dopo aver prenotato, ci sediamo e già per avere il menu passa un bel po' di tempo. una sola ragazza serve i tavoli in un locale ancora non pieno. Si affanna e non è efficientissima.

Finalmente arrivano i menu e dopo altri 15 minuti possiamo ordinare...
I prezzi sono abbastanza alti ma l'ambiente è molto carino forse si potrebbe azzardare definirlo un po' chic e diciamo che sono motivati anche dalla posizione.

L'antipasto è molto piu scarno di antipasti di pari prezzo o inferiori trovati a pisa e dintorni ed anche la qualità, buona, non esalta.
Il pane servito è terribile. secco, sembra quasi vecchio, e totalmente insapore.
L'acqua frizzante scelta è quasi a temperatura ambiente. Calda.
alla fine optiamo per mangiare delle tagliate con i carciofi. La qualità della carne è buona, morbida e succulenta così come i carciofi sopra. La quantità abbastanza esigua.... e l'attesa tra l'antipasto e il secondo di circa 45 minuti con il locale non pieno e solo due tavoli prima di noi, anch'essi in attesa per lungo tempo.

In generale è un posto che per il cibo varrebbe sicuramente 3/5 ma la lunga attesa e il fatto che no veniss emai direzionato lo sguardo verso di noi per vedere se potesse servire qualcosa, per quanto mi riguarda, gli levano sicuramente un punto.
A mio modesto giudizio c'è di molto meglio nei dintorni, col beneficio del dubbio di una serata forse storta...?

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Bistrot hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Il Bistrot? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Bistrot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.