“Da non perdere” 5 su 5 stelle

Cucina: mediterranea
San Salvatore Monferrato, Italia
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Ambiente accogliente con il valore aggiunto dell'esposizione di quadri alle pareti che per colori e raffigurazioni ben si accordavano con il locale. Disponibilità apprezzata di chi serve, uno dei due deve essere anche il titolare. Ero con moglie e bimbo, appena il bimbo si è addormentato, senza che chiedessimo nulla, è stato approntato un giacilio per farci mangiare in tranquillità. I piatti? Saporiti, gustosi, ben presentati, non miseri nelle quantità. La pasta fresca alle alici e il dolce con amaretti e amarene sono una leccornia che vale il viaggio per raggiungere Pisa, ovunque voi siate! Da non sottovalutare il buon rapporto qualità prezzo, sicuramente a vantaggio della qualità!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 88% consiglia
“Un meraviglioso martedi' sera”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo servizio, cibo fusion toscano- siciliano, gentilezza stratosferica. Finalmente un po' d' educazione.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“Ottimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho apprezzato tutto, l'attmosfera, il personale, il buon cibo e il buon vino. Abitando a Pisa sono stata qui più volte, ogni volta il menù cambia e sorprende, puoi trovare cose molto particolari con accostamenti sempre azzeccati. Il pesce è fresco e cucinato in maniera eccellente. È sempre tutto molto buono, anche il pane (lo portano di diversi tipi) fatto in casa da loro. Il proprietario e il ragazzo che lavora in sala sono gentili e ti accontantano sempre! Il prezzo non è alto ma è adeguato alla qualità di quello che mangi e bevi. Lo consiglio a tutti.

“Raccomandatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono capitato a Pisa per la prima volta e non avevo idea di dove potevamo mangiare. Non conoscevo nessuno e il viaggio non era stato pianificato. Su Tripadvisor abbiamo scelto in base alle foto dei piatti. Quelle dell'Osteria Bernardo sono state le foto che ci hanno incuriosito di più, ma onestamente ero scettico. E invece devo dire che abbiamo mangiato benissimo e che i piatti si presentavo adirittura meglio dal vivo! Il personale è estremamente cortese ma in maniera genuina e sincera. Alle pareti deliziosi quadri (credo una mostra temporanea, non ho chiesto perchè alla fine ero un po' brillo e me ne dimenticai). Consiglio vivamente il piatto di salumi e formaggi misti come antipasto e lo stinco d'agnello. Siamo stati anche ben consigliati sui vini. E il prezzo assolutamente giusto (in due abbiamo speso 107€ per 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi, 2 dolci e 2 bottiglie di vino da € 20 ciascuna), venendo da Roma l'ho trovato decisamente economico. Sono sicuro che in Toscana si mangia bene quasi ovunque, ma questo ristorante non posso che raccomandarlo vivamente!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
genova
“Buona scelta”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Il ristorante è situato vicino al Teatro in pieno centro in una zona molto viva e giovane di sera. Il locale è gradevole come arredi e come atmosfera (un'osteria un po' trendy). Simpatici ed accoglienti i proprietari. Il risotto asparagi e gamberi si difende egregiamente , un po' meno la pasta con ragù d'anatra (non mi è piaciuto perchè troppo asciutto e poco "sugo"). La selezione di vini è ottima e fa onore alla tradizione Toscana(anche se siamo andati avanti con il bianco dell'aperitivo ). Unico neo la tarte tatin alla fragola perchè non era una tarte tatin. In ogni caso: buona scelta.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Bernardo hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Osteria Bernardo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Bernardo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.