“paradiso all'improvviso ...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 80 hotel a Pisa
Firenze, Italia
“paradiso all'improvviso ...”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Bella struttura dotata di molti confort. Ambiente accogliente e riservato dotato di un ristorante di ottima qualita' . Bella e suggestiva la vista della Torre pendente . Personale di servizio gentile e molto disponibile . Camere ampie luminose e molto pulite . Clientela indubbiamente selezionata . Consigliabile per un bel soggiorno all'insegna della tranquillita' e della buona cucina. Colazione da non perdere .... strepitosi i dolci per assortimento e qualita' ....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Grazie mille per i Suoi commenti che sono sicuramente costruttivi ai fini del miglioramento del servizio e dell’ospitalità che vogliamo offrire ai nostri Ospiti !
L’hotel è situato proprio dinnanzi ad una delle più belle vedute al mondo , la nostra Torre di Pisa ed è per questo che gli Ospiti durante il pomeriggio quando il sole cala, si godono di più questa meravigliosa "vista” .
Il personale dell’hotel è multilingue, questo non vuol dire che ogni singolo dipendente parli tutte le lingue, bensì che all’interno di ogni reparto ognuno è specializzato in almeno due lingue straniere per poter offrire un’ottima assistenza a tutti gli Ospiti. Per quanto riguarda gli arredi e gli spazi interni, tutto è stato studiato nei minimi dettagli e siamo molto felici di sapere che li abbia apprezzati.
La qualità del servizio da Lei riconosciutaci ci fà onore, il tutto è studiato al fine di rendere ancor più speciale il soggiorno dei nostri ospiti, risolvere anche un solo piccolo problema avuto dai nostri ospiti durante il loro soggiorno come nel suo caso ci gratifica.
Ci auguriamo di rivederla presto per soddisfarla ulteriormente

• Cinese (Tradizionale) per primo
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Sicuramente il miglior albergo che abbia visitato a Pisa: dovendo trovargli un difetto direi "peccato che non si puo spostare a Follonica dove soggiorno spesso".....
Ospitabilà ai massimi livelli, una cucina straordinaria, ben curata, con piatti semplici ma veramente di qualità, senza contare la presentazione degli stessi che fa sempre la sua parte e la preparazione del personale di sala attento alle richieste del cliente e pronto nei giusti suggerimenti. Abbiamo già soggiornato al Tower altre volte e le camere sono sempre state all'altezza sia per dotazioni, che per pulizia e confort.
Il personale gentilissimo e preparato, un caloroso ringraziamento anche al direttore che si è reso disponibile in occasione di un piccolo disguido occorso al ns. bagaglio.

Gentile Ospite
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!
Per quanto riguarda la posizione, l'hotel gode di una vista fantastica, unica al mondo, inoltre come avrà potuto notare abbiamo un servizio di noleggio biciclette / auto elettriche/ auto, attraverso le quali in 5 minuti si raggiunge la Torre di Pisa, il centro, il cuore della città. Dunque non necessariamente occorre esser dotati del proprio mezzo di trasporto poiché tramite Birò Rent viene offerto al cliente ogni possibilità di scelta, dalla bicicletta omaggiata dall hotel, al servizio birò, auto con e senza conducente. Fermo restando che la distanza dalla Torre di Pisa, dunque dal centro, a piedi è davvero poca cosa.
D'altronde solo affacciandoci alla finestra delle camere, oppure gustando una bevanda al bar o degustando qualcosa al ristorante, si nota quanto la vicinanza alla Torre, dunque al centro della città sia impressionante.
Diverse sono le location “interessanti”. Il terrazzo al terzo piano che si rende protagonista di cerimonie e banchetti nel periodo estivo, dove gustare un aperitivo / cena è davvero un privilegio , solo per la vista sulla Torre, quasi a toccarla con mano, senza dimenticare lo spazio bordo piscina a lume di candela, grazie per averli notati.
Per quanto riguarda il fatto da Lei citato ovvero il ritrovamento di un oggetto / bagaglio cosi per Voi prezioso, ci inorgoglisce che Lei lo specifichi poiché abbiamo un personale molto attento ed ogni oggetto smarrito viene consegnato al ricevimento, inscritto nel registro oggetti ritrovati, dettagliando giorno, ora e luogo del ritrovamento affinchè si possa tentare di trovare il legittimo proprietario il prima possibile certi di fare cosa gradita.
La aspettiamo nuovamente per accoglierLa come nostro gradito Ospite .
Italy, Texas
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

L'Hotel di nuova costruzione è situato in periferia vicino all'ippdromo. Il vantaggio di questa posizione è senza dubbio la facilità di parcheggio, ma l'affaccio sulla Via Aurelia insieme alla bella vista della Torre Pendente associa la vista meno bella di persone dedide alla prostituzione.
L'Hotel assomiglia più ad un Motel con corridoi bui e neri e finestra che dalla camera da letto da direttamente ... in bagno.
L'Hotel pur essendo nuovo ha moltissimi particolari rotti o non funzionanti ed inoltre è molto discutibile la pulizia (la mia camera aveva uno scopino da wc veramente disgustoso).
Molto gentili alla reception il direttore, agitatissimo, mi ha accompagnato alla camera di persona raccogliendo in ascensore una cartaccia.
Il ritorante interno e di gestione diversa, si mangia in modo normale a prezzi elevatissimi e con la compagnia di frequentatori abituali del posto.
Posso confermare che la colazione è minimalista altro che magnifica come il Direttore dichiara rispondendo ad una delle tante critiche.
In sostanza non esiste una ragione per soggiornare in questo hotel che non solo è di fatto di categoria inferiore a quella assegnata (ma chi assegna le stelle?) ma è poco pulito e gestito in modo sbagliato.
Non ci tornero', a PIsa ci sono molti Hotel superiori che non si danno le arie di questo hotel che io chiamerei invece Motel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per la Sua email.
Siamo molto dispiaciuti di apprendere che lei non abbia gradito a pieno il suo soggiorno presso il nostro Hotel e desideriamo assicurarLe che i commenti dei nostri Ospiti sono per preziosi, perché ci permettono di meglio comprenderne le esigenze e di migliorare la qualità del servizio.

Ci dispiace per quanto Lei scrive, poichè tra l'altro reputiamo non corrispondere del tutto alla realtà dei fatti , quel che è certo è che abbiamo appurato talune pecche che andremo senza dubbio alcuno a rimediare anche grazie ad i suoi commenti.
L’hotel è di nuova costruzione ed arredato in maniera consona ad una struttura moderna, che per Lei può risultare asettica ma incontra il consenso della stragrande maggioranza dei nostri clienti .
La sua camera è tra l’altro una delle più particolari con una grande finestra in bagno che affaccia sulla camera indi sulla magnifica di vista Torre di Pisa, un particolare che ci ha permesso di fare la differenza. Tra l’latro avrà senz’altro notato in bagno l’apposita tendina/tapparella ultra moderna che permette o meno di azzerare la vista, a discrezione del cliente.

Per quanto riguarda la presenza di prostituzione è un fenomeno dilagante che tentiamo di arginare coinvolgendo amministrazione provinciale, comunale e forze dell’ordine, tempestando di chiamate e segnalazioni

Stiamo rimpiazzando gli scopini da WC poiché anche noi non siamo soddisfatti della loro riuscita, ci dispaice profondamente di questa sua riflessione poiché significa che in quell’occasione siamo stati poco attenti nella pulizia della camera

Per quanto riguarda le pulizie in genere ogni dipendente è attento e sente l’azienda come fosse la propria abitazione, io per primo non mi tiro indietro se trovo che vi sia qualcosa di fuori posto, sporco nel pulire, compreso togliere le cartacce, questo per non lasciare alla vista del cliente niente di “non sensato-trasandato” .
Il ristorante ha dei prezzi in norma con gli altri locali di zona, tra l’altro siamo frequentati da cittadini pisani che vengono appositivamente presso Tower a cena / pranzo/ aperitivo, proprio perché trovano che si tratti di una struttura con una cucina particolare e di livello. Medesimo motivo per il quale non condividiamo l’affermazione che ci affibbia per la colazione minimalista.

Francamente questo commento di vero disappunto letto in tali termini , in merito al Tower Plaza ci rattrista
Ci dispiace molto che non abbia apprezzato l'hotel curato pulito e organizzato, il suo soggiorno, la sua camera, il servizio e la pulizia , motivi per cui tra l’altro riceviamo complimenti quotidianamente.

A Sua completa disposizione per maggiori informazioni, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho trascorso una notte in questo hotel e mi sono trovata benissimo. Splendida camera, letto grande e comodissimo, schermo ultrapiatto su cui appena entrata ho visto proiettato il benvenuto col mio nome, bagno enorme con un box doccia a 3 posti e l'audio della televisione, se uno non volesse perdersi proprio nulla...o ascoltare della musica sintonizzandosi su mtv mentre si fa una doccia! L'unica pecca...la colazione. Decisamente non da 5 stelle. Troppo "italiana", quasi tutta dolce e non particolarmente ricca. Personale veramente gentile. Posizione a 5 minuti d'auto da Piazza dei Miracoli o a 15 a piedi attraverso un apposito percorso pedonale. Nel complesso ottimo hotel. Da consigliare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Ci rammarica profondamente invece il commento riferito alla cucina, in particolar modo alla colazione anomalo quanto meno poichè ad oggi è stato senz’altro uno dei nostri punti di forza come qualità, quantità e varietà di proposte.
L’attendiamo nuovamente al fine di farla ricredere e dimostrarle quanto sia ricercata,curata e “buona” la nostra cucina. Al fine di poter maggiormente migliorarci, voglia cortesemente indicarci la data del suo soggiorno e cosa maggiormente ha colpito negativamente la sua attenzione rispetto al cibo degustato.
Ci auguriamo di rivederla presto per soddisfarla ulteriormente con le migliorie che andremo ad apportare anche grazie al Suo prezioso contributo!
Italy, Texas
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Stanza 115 ( appartamento ) per godere della vista esterna bisognava aprire le finestre , altrimenti si vedeva ben poco attraverso i vetri sudici , camera da letto battiscopa distaccati dal muro , macchie di vernice sul pavimento risalenti al periodo della fabbricazione , ragnatele in bella vista un pò ovunque , dove non c'erano i ragni a fare il loro dovere , ci pensavano gli inquilini , infatti ho notato molte macchie di sangue sul soffitto del bagno appartenenti a zanzare del luogo tristemente cadute durante la notte.Le finiture del bagno sono da hotel a 3 stelle low cost . Il condizionatore averlo o meno non fa differenza ( non funziona ). Questo per quanto riguarda la camera 115 , puo darsi che le altre siano molto meglio . Il centro benessere che è uguale per tutti , si limita ad un box doccia ( docce emozionali ) un box doccia ( adibito a bagno turco ) una poltrona massaggiante materassini , pesi di varie grammature poco utilizzati ,lo si deduce dalla polvere che vi giace sopra , 2 cyclette e un tapis roullant, il tutto collocato alla fine di un corridoio con camere a destra e sinistra , percui , chi vorrebbe recarsi nel " centro benessere " dovrebbe poter usufruire di uno spogliatoio ( inesistente ) o come minimo di accappatoi ,che , aimè non vengono forniti dall'hotel a "5 stelle " . La colazione viene gestita dal personale ( a mio avviso insufficente ) come meglio può , i caffè espresso o cappuccini vanno richiesti ai camerieri( in altri Hotel è il personale a chiedere al cliente che cosa desidera ) , infatti l'ultimo giorno siamo rimasti senza , sarà che era il 1°maggio !!
Sul tavolo della colazione manca il classico contenitore per le carte di rifiuto , sembra una banalità , ma quando si sta 4 persone a tavola , tra le carte delle fette biscottate , le bustine del te , dello zucchero , gli involucri della marmellata e sopratutto di nessuno che ti ritira il piatto sporco, diventa unproblema . All' esterno tanto verde , peccato che a nessuno sia venuto in mente di mettere un' altalena per i bambini . GIUDIZIO FINALE 5 STELLE RUBATE
A me non cambia la vita e ne ci guadagno qualcosa aver fatto questa recensione. Mi auguro che chi dirige questo hotel prenda atto delle lamentele e ne faccia tesoro .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentilissimo Ospite,

desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per la Sua email.

La sua camera è l’ultima degli appartamenti ed in effetti al fine di ammirare la vista delle Torre di Pisa occorre andar sul balcone. I Vetri della camera da letto sono puliti quelli della sala non erano splendenti anche perché durante il suo soggiorno pioveva a “vento” ed essendoci il maltempo persistente non ci siamo dedicati alla pulizia ordinaria e giornaliera dei vetri poiché il lavoro veniva vanificato dalla pioggia.
Le ragnatele, non sono state riscontrate cosi come le macchie su pavimento, per quanto riguarda la presenza di zanzare schiacciate ne ho riscontrate due, domani sarà nostra premura provvedere a passare una mano di bianco. Il bagno riteniamo esser in linea come arredi e finiture. Ogni camera è dotata di condizionatore, con tanto di apparecchiatura sofisticata, in tutti gli appartamenti come nel suo caso ve ne sono 2, una situato nella zona giorno ( soggiorno) una nella zona notte. Vanno semplicemente azionati e regolati manualmente, il tutto funziona se la chiave è regolarmente inserita e le porte / finestre chiuse, condizionamento che funziona sia come impianto che eroga caldo ( inverno), freddo ( estate).
Il centro spa che Lei ha trovato corrisponde esattamente a quello descritto sul nostro sito. La pulizia è accurata ed effettuata ogni giorno, almeno due volte al dì, ci dispiace che abbia notato presenza di polvere, forse data dal fatto che le finestre sono sempre aperte, poiché gode di una vista unica al mondo e chiunque la frequenti rimane a bocca aperta. In effetti essendo una spa ad uso interno, non vi è uno spogliatoio, nostra mancanza ma solo una doccia ed un bagno. In effetti non abbiamo dotato il vostro appartamento di accappatoio, di solito lo forniamo a richiesta.
Per quanto riguarda la colazione ed alla mancanza di avere un vero cappuccino / caffè poiché vi sono le macchinette, siamo a precisare che quest’ultime sono di supporto al servizio.
Nostra abitudine accogliere il cliente, chiedere per opportuna verifica il numero di camera e domandare lui la preferenza in termini di caffetteria indicando anche e comunque le macchinette poiché molti clienti, in particolar modo gli stranieri prediligono questo tipo di bevanda piuttosto alla classica. Al fine di accontentare tutti le tipologie di clienti abbiamo inserito a supporto le macchinette che non suppliscono ne sostituiscono il servizio normale di caffetteria che viene portato al tavolo a comanda.
Sul fatto di non avere la “poubelle de table” si tratta di una nostra scelta poiché preferiamo passare sovente sbarazzando lo sporco .
Francamente è il primo commento di vero disappunto letto in tali termini , in merito al Tower PLaza e ci rattrista che non abbia apprezzato l'hotel curato pulito e organizzato, di cui riceviamo complimenti quotidianamente.

Gli arredi esterni di complemento allo spazio verde non sono ancora stati montati per una questione di cattivo tempo resta il fatto che non avremmo la presenza di altalena per bambini ma solo uno spazio giochi, un area loro dedicata, dei divani confortevoli .

Ci dispiace che non abbia gradito il soggiorno, la camera, il servizio e la pulizia.

Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

splendido hotel ... il personale è molto disponibile e professionale ... le stanze sono molto comodo e pulite ... ottima la cucina dalla colazione molto abbondante e varia , alla cena con piatti curati nei particolari ... il venerdì sera poi l'hotel è aperto ai visitatori esterni offrendo un bell'aperitivo ...
lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Gentile Ospite
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza !
Per quanto riguarda la posizione, l'hotel gode di una vista fantastica, unica al mondo, inoltre come avrà potuto notare abbiamo un servizio di noleggio biciclette / auto elettriche/ auto, attraverso le quali in 5 minuti si raggiunge la Torre di Pisa, il centro, il cuore della città. La distanza dalla Torre di Pisa, dunque dal centro, a piedi è davvero poca cosa.
Inoltre a breve sarà nuovamente possibile usufruire della piscina esterna ove si trovano lettini idromassaggio inseriti nella parte bassa della piscina riscaldata .

La aspettiamo nuovamente per accoglierLa come nostro gradita Ospite e rimaniamo in attesa di poterLa conoscere personalmente.
pisa
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Hotel moderno , pulito confortevole.
La camera dispone di ogni comfort , particolari hi -tech ed una splendida vista mozzafiato sulla piazza dei Miracoli e la sua bella Torre di Pisa.(ho saputo che alcune suite hanno addirittura il letto rotante con la vista che spazia a 360 gradi)
Il personale della reception sempre disponibile, professionale ed efficiente pronto ad esaudire ogni singola richiesta.
Da non sottovalutare la qualità del cibo e del servizio bar/ristorante gestito dal famoso Ristorante Zeffirino di Genova, dunque...una garanzia.
Punto di forza: il Venerdi viene servito un luculliano aperitivo a bordo piscina comprensivo di ogni prelibatezza, dall'antipasto, al dolce, (praticamente una cena completa) accompagnata da un sottofondo musicale che fa da richiamo anche per gli esterni,.
Una valida soluzione per chi come me frequenta molti grandi Hotel per lavoro e si ritrova poi da solo a dover trascorrere la serata in atmosfere molte volte tristi e malinconiche.
Al Tower Plaza non è mai cosi...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza al Tower Plaza, i suoi commenti sono per noi importanti.

In effetti ci rispecchiamo a pieno in quello che Lei riporta e il suo commento ci gratifica
Siamo molto contenti del fatto che Lei abbia avuto modo di apprezzare il nostro servizio, il posto ma soprattutto la disponibilità del personale. Crediamo infatti che è proprio nel servizio attento ai dettagli che si può riconoscere il vero prestigio di un albergo. Il venerdi sera con l’apericena, la domenica con il Brunch sono ormai divenuti appuntamenti fissi, per i nostri clienti.
Il nostro impegno costante è volto a far vivere ai nostri Ospiti soggiorni indimenticabili .
E’ veramente gratificante per noi tutti essere riusciti nel nostro intento.
Grazie per averlo condiviso, vi attendiamo nuovamente come nostro gradito Ospite!
Cordialmente
Direttore

Conosci Abitalia Tower Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abitalia Tower Plaza

Indirizzo: Via Caduti del Lavoro, 46, 56122 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Pisa
N. 8 hotel romantici a Pisa
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Pisa
Categoria hotel:5 stella/e — Abitalia Tower Plaza 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abitalia Tower Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abitalia Tower Plaza Pisa
Tower Plaza Pisa
Hotel Abitalia Tower Plaza Pisa
Abitalia Tower Plaza Hotel Pisa
Abitalia Hotel Pisa
Pisa Abitalia Tower Plaza Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Abitalia Tower Plaza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.