“5 stelle?” 2 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 83 hotel a Pisa
Milano
“5 stelle?”
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

il mio soggiorno presso Abitalia Tower Plaza di Pisa è durato solo una notte, ma purtroppo non è assolutamente classificabile "da 5 stelle".
la prenotazione era per una suite con prima colazione. La stanza era la 262, posta al secondo piano.
la struttura è di recente realizzazione ma si vede già una scarsa manutenzione della stessa.
andiamo per ordine. La suite era spaziosa con un ingresso con divano, scrivania e televisore, poi, separata da due porte scorrevoli, vi era la camera da letto con adiacente il bagno con doccia e un lavandino e wc e bidet La vista dava sulla zona piscina, che in questa stagione è molto "triste". Appena entrato in camera sono stato accolto da un caldo impressionante, ho dovuto spalancare le finestre e ho chiamato la reception per segnalare il guasto all'impianto di condizionamento. L'addetta mi ha risposto che il condizionatore era spento in tutta la struttura per una ordinanza del comune. Peccato che nè in fase di prenotazione, nè al check in mi sia stato comunicato, in quanto, cista la struttura a vetro dell'hotel, il soggiorno senza aria condizionata non era dei miei preferiti! La suite, risulta molto "asettica" arredamento moderno con colori chiari e minimalistico. In bagno si notavano chiazze di umidità sul soffitto e lo specchietto orientabile non si illuminava. verso le 19.00, dal condotto di aspirazione forzata del bagno si è incominciato a diffondere un forte odore di cibo presumibilmente derivante dal ristorante. Nella stanza non erano a disposizione nè accappatoi, nè ciabatte e altri accessori che ci si aspetterebbe di trovare in una suite d un 5 stelle. la colazione presentava un buffet ricco ed abbondante, nota negativa la caffetteria, in quanto vi era il self service ad una dispensatrice automatica.. risultato, cappuccio non di mio gradimento e successiva sosta al primo bar lungo la strada.. Infine un appunto sulla localizzazione, al mio rientro in hotel verso l'una di notte, la strada adiacente l'ingresso era "presidiata" da alcune prostitute che avevano persino acceso dei falò.. non è il massimo della vista!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentilissimo Ospite,

desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per la Sua email.
Siamo molto dispiaciuti di apprendere che lei non abbia gradito a pieno il suo soggiorno presso il nostro Hotel e desideriamo assicurarLe che i commenti dei nostri Ospiti sono per preziosi, perché ci permettono di meglio comprenderne le esigenze e di migliorare la qualità del servizio.

Ci dispiace per quanto Lei scrive, poichè tra l'altro reputiamo non corrispondere affatto alla realtà dei fatti.
L’hotel è moderno , di nuova costruzione ed arredato in maniera consona ad una struttura moderna , che per Lei può risultare asettica ma incontra il consenso della stragrande maggioranza dei nostri clienti .
La sua camera affaccia sulla piscina in questo momento della stagione stiamo ri allestendo il tutto con mobilio ad hoc, lettini, ombrelloni, tavoli ecc ecc ma non è ancora praticabile visto le bizze del tempo e che siamo ancora in Marzo nonostante la temperatura giochi brutti scherzi con vistosi cali / picchi repentini

Proprio questi sbalzi di temperatura non ci permettono di passare dalla fase invernale a quella estiva, in modo tale da poter azionare l’aria condizionata, causa un ordinanza comunale dunque l unica arma per combattere l eventuale ondata di calore e spegnere tutti i riscaldamenti e ventilare camere e struttura aprendo le finestre. Ci scusiamo per questo inconveniente da Lei riportato
Per quanto riguarda i cattivi odori, verificheremo subito, ci pare strano poiché è la prima segnalazione di questa problematica che ci giunge in due anni, mentre per lo specchietto che non si illuminava ha ragione ed stiamo provvedendo grazie alla sua segnalazione. D’altro canto non abbiamo riscontrato però macchie di umidità alcuna sono colpi di spatola di gesso. Ciabatte e accappatoio sono inseriti nell’armadio, cassettiera dislocata sotto la cassaforte / bar insieme all’asciugacapelli e rotolo di carta igienica di scorta .

In riferimento alla colazione ed alla mancanza di avere un vero cappuccino / caffè poiché vi sono le macchinette, siamo a precisare che quest’ultime sono di supporto al servizio
Nostra abitudine accogliere il cliente, chiedere per opportuna verifica il numero di camera e domandare lui la preferenza in termini di caffetteria indicando anche e comunque le macchinette poiché molti clienti, in particolar modo gli stranieri prediligono questo tipo di bevanda piuttosto alla classica. Al fine di accontentare tutti le tipologie di clienti abbiamo inserito a supporto le macchinette che non suppliscono ne sostituiscono il servizio normale di caffetteria che viene portato al tavolo a comanda
Fancamente è il primo commento di vero disappunto letto in tali termini , in merito al Tower PLaza e ci rattrista che non abbia apprezzato l'hotel curato pulito e organizzato, di cui riceviamo complimenti quotidianamente.

Per quanto riguarda la presenza di prostitute lungo tutta la strada Aurelia è una battaglia che combattiamo ogni giorno cercando l’ausilio l’aiuto e il supporto delle forze dell ‘ordine e dell’amministrazione provinciale ma ci creda, l’impresa non è facile .

Ci dispiace che non abbia gradito il soggiorno, la camera, il servizio e la pulizia.

A Sua completa disposizione per maggiori informazioni, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

718 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Finalmente un 5 stelle di nome e di fatto.
Nuovo bello e con strepitosa vista sulla torre pendente.
Fantastico!
Consigliato anche il ristorante (ma vi conviene dire subito ai camerieri - gentilissimi - che siete camionisti per le porzioni un po' scarsine).
Gita alla tenuta di San Rossore d'obbligo.
Occhio al terrazzo sopra l'albergo. Da visitare perchè è veramente suggestivo.
Molto carini quelli dello staff con i bambini.
Cani accettati. Bravi!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!
Siamo molto contenti del fatto che Lei abbia avuto modo di apprezzare il nostro servizio, il posto ma soprattutto la disponibilità del personale. Crediamo infatti che è proprio nel servizio attento ai dettagli che si può riconoscere il vero prestigio di un albergo.
Per quanto riguarda la posizione, l'hotel gode di una vista fantastica, unica al mondo, inoltre come avrà potuto notare abbiamo un servizio di noleggio biciclette / auto elettriche/ auto, attraverso le quali in 5 minuti si raggiunge la Torre di Pisa, il centro, il cuore della città. Dunque non necessariamente occorre esser dotati del proprio mezzo di trasporto poiché tramite Birò Rent viene offerto al cliente ogni possibilità di scelta, dalla bicicletta omaggiata dall hotel, al servizio birò, auto con e senza conducente. Fermo restando che la distanza dalla Torre di Pisa, dunque dal centro, a piedi è davvero poca cosa.
D'altronde solo affacciandoci alla finestra delle camere, oppure gustando una bevanda al bar o degustando qualcosa al ristorante, si nota quanto la vicinanza alla Torre, dunque al centro della città sia impressionante.
Diverse sono le location “interessanti”. Il terrazzo al terzo piano che si rende protagonista di cerimonie e banchetti nel periodo estivo, dove gustare un aperitivo / cena è davvero un privilegio , solo per la vista sulla Torre, quasi a toccarla con mano, senza dimenticare lo spazio bordo piscina a lume di candela, grazie per averli notati.

Per quanto riguarda il ristorante ci gratifica il fatto che il servizio effettuato sia degno di un 5 stelle cosi come tutti gli altri membri appartenenti allo staff e cercheremo di aumentare le portate a prescindere dalla professione esercitata . La nostra cucina si basa su cibi espressi e prodotti freschi, le portate sono sempre studiate e pesate ma facciamo tesoro del suo suggerimento .

La aspettiamo nuovamente per accoglierLa come nostro gradita Ospite e rimaniamo in attesa di poterLa conoscere personalmente.
Abbiategrasso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Struttura recente di taglio moderno con ampi spazi comuni e belle camere forse un poco asettica nel suo insieme. Certamente ideale per business o meeting di lavoro un po meno per un romantico week end a Pisa. Situata in zona periferica ma comunque Pisa non è Roma e quindi il centro non è poi così distante anche se consiglierei l'istituzione di una navetta dall'hotel al centro Abbiamo prenotato una junior suite ed i commenti sulla camera non possono che essere positivi: ampia, ben arredata, luminosissima (unica vetrata per tutta la lunghezza della parete), dotazione consona, e stupenda vista della Torre. Personale competente e cortese, sempre disponibile per organizzarti la serata e prodigo di consigli sui migliori ristoranti locali.
La struttura è dotata anche di un piccolo centro fitness e di una ampia piscina dove però suggerirei di aumentare le zone d'ombra con gazebi o alberi.
Deluso dalla colazione: non è accettabile da un 5 stelle che le bevande calde debbano essere "gettonate" alle macchinette, con inevitabile coda negli orari più affollati, e l'mpossibilità di avere delle uova e bacon fatte al momento.
Giudizio comunque positivo ma con margini di miglioramento.

Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!
Avevamo una Navetta ma è stata dismessa poiché ogni cliente ha esigenze personali ed imporre orari di andata/rientro era comunque imporre un qualcosa al cliente, che comunque in soli 5 minuti raggiunge ugualmente.
D'altronde come Lei ha ben potuto constatare solo affacciandoci alla finestra delle camere, oppure gustando una bevanda al bar o degustando qualcosa al ristorante, si nota quanto la vicinanza alla Torre, dunque al centro della città sia impressionante.

Inerente la piscina esterna , durante la stagione estiva il mobilio viene implementato con lettini , ombrelloni, gazeboo e ampie zone d’ombra . L’estate , ma se la stagione lo permette anche la primavera è possibile gustare la cena / il pranzo e la prima colazione all’esterno . In questo momento la stagione è bellissima ma attendiamo ancora l’attestarsi delle temperature prima di re inserire il tutto .
Per quanto riguarda la seconda pecca lamentata inerente al servizio in sala / bar ovvero l’erogazione di bevande calde tramite le macchinette Le ricordiamo che la bevanda calda viene servita al tavolo, previa richiesta al personale di sala, ma abbiamo anche le macchinette poiché diversi clienti in particolar modo stranieri le gradiscono, dunque è una doppia opzione e nessuna delle due annulla l’altra.
Siamo comunque certi però che il Vostro soggiorno,” pecche a parte” sia comunque valso la pena, ripagato da un cibo all’altezza delle “5 stelle”, cosi come il resto in genere.

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

L'hotel in generale rispetta ciò che ci si attende: un po' impersonale ma confortevole.
Restano 2 pecche che non si possono non citare: 1 diverse formiche intraviste in camera, 2 la mancanza di attenzione del personale, pur gentile.
Mi spiego: il nostro era un soggiorno mediante gift box, ovvero un cofanetto regalo, e tra i servizi compresi c'era anche un "cocktail di benvenuto", di per sè di relativa importanza ma se c'è c'è...........Invece all'arrivo non ci offrono nulla, su nostra scherzosa sollecitazione successiva ci dicono che bisogna chiedere al bar e che ci sanno dire. Restiamo in zona una ventina di minuti per altre cose ma nessuno ci degna più.
Insomma, il cocktail in sè non conta molto, il fatto di mettere in un opuscolo offerte aggiuntive che il personale non conosce e non si preoccupa di conoscere non è granchè professionale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!

Per quanto riguarda le due pecche da Lei lamentate teniamo a precisare visto il caldo improvviso di questi ultimi giorni ed essendo l’hotel circondato dal verde abbiamo avuto a che fare con questi sgraditi “ospiti” che stiamo tentando di combattere con apposite disinfestazioni, probabilmente taluna di loro resiste. Ne siamo rammaricati, purtroppo facendolo presente al ricevimento, avremmo certamente provveduto a cambiarle la camera.
Per quanto rigurada la seconda pecca lamentata inerente al servizio in sala / bar ovvero l’erogazione del cocktail di benvenuto , teniamo a precisare che probabilmente è stata dettata da una cattiva comunicazione interna nostra . Ci dispiace per l’attesa al bar, e la preghiamo di accettare le nostre sentite scuese, poiché è la prima volta che un inconveniente simile si presenta.

Mestre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Ho viaggiato assieme ad un collega per lavoro.
Hotel molto curato e pulito. Personale alla reception, ma anche i fattorini, educati e disponibili. Camera spaziosa, silenziosa e pulitissima, bagno ampio con doccia enorme.
Tutto l'hotel è molto bello anche se credo le cinque stelle di cui si fregia siano forse eccessive. Ristorante con prodotti di qualità e non banali. Unica pecca il servizio, dal momento dell'ordine all'arrivo delle pietanze è passato un tempo interminabile, ma credo in questo caso il giudizio possa essere soggettivo.
Colazione abbondante con ampia scelta di prodotti.
Vi ritornerei e lo consiglio.
Non ho idea invece nel caso si voglia utilizzare la struttura per turismo della città se la locazione sia idonea a raggiungere il centro agevolmente, io ero dotato di macchina, ma a prima vista sembra un pò fuori mano, consiglio di chiedere lumi alla reception.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 14 febbraio 2012
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!

Per quanto riguarda l’attesa da Lei lamentata inerente al servizio in sala, teniamo a precisare che probabilmente è stata dettata dal tipo di cibo ordinato poiché nostra assoluta prerogativa è preparare ed soddisfare i nostri clienti con cibi freschi ed una cucina espressa. Siamo certi infatti che l’attesa sia comunque valsa la pena e stata ripagata da un cibo all’altezza delle “5 stelle”, con piatti come da Lei riconosciuti di assoluta qualità ed un rapporto qualità prezzo : imbattibile.

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

ci siamo fermati a Pisa causa mal tempo e abbiamo scoperto questo magnifico Hotel.
Posizione stupenda " si vede la torre dalla camera" raffinato, luci calde e oggetti di stile ornano l'ingresso. Accoglienza finalmente con sorrisi e disponibilita' camera arredata con gusto, doppia doccia, salottino e tecnologia audiovisiva di alta qualita'. Colazione " di tutto e di piu'" e soprattutto ripeto accoglienza e sorrisi.Ristorante di livello nome internazionale, specialita' anche liguri, provare il pesto oltre che le zuppe toscane.Ci torneremo sicuramente .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Grazie mille per i Suoi commenti che sono sicuramente costruttivi ai fini del miglioramento del servizio e dell’ospitalità che vogliamo offrire ai nostri Ospiti!

L’hotel è situato proprio dinnanzi ad una delle più belle vedute al mondo , la nostra Torre di Pisa ed è per questo che gli Ospiti durante il pomeriggio quando il sole cala, si godono di più questa meravigliosa "vista" .Il personale dell’hotel è multilingue, questo non vuol dire che ogni singolo dipendente parli tutte le lingue, bensì che all’interno di ogni reparto ognuno è specializzato in almeno due lingue straniere per poter offrire un’ottima assistenza a tutti gli Ospiti. Per quanto riguarda gli arredi e gli spazi interni, tutto è stato studiato nei minimi dettagli e siamo molto felici di sapere che li abbia apprezzati.
La qualità del servizio e del cibo da Lei riconosciutaci ci fà onore, il tutto è studiato al fine di rendere ancor più speciale il soggiorno dei nostri ospiti
Infine leggere commenti come quello Vostro relativo al soggiorno è la miglior gratificazione possibile .

Ci auguriamo di rivederla presto per soddisfarla ulteriormente con le migliorie che andremo ad apportare anche grazie al Suo prezioso contributo!
Milano, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Allora come ho detto anche su il hotel e carino ma non da 5 stele, e poi il personale aparte i ragazzi del bar e i camerieri fanno schifo. Sono tornata oggi da li e sono rimasta sconvolta per la maleducazione del direttore e del ricevimento. La colazione, siccome eravamo in 300 persone, perche era per un evento televisivo,ci hanno messo sul tavolo un pezzo di crostata a testa comprata dal supermercato e caffe, succo di frutta e acqua. C'erano dei ragazzi/ragazze che erano alergici e non la potevono mangiare, e io chiedendoli ''se non posso mangiarla che poi sto male, quindi cosa faccio non mangio piu'' e il direttore mi riponde '' e te la paghi la colazione'' con un tuono di cattiveria. io non tornero mai li.

Consiglio sulle camere: le stanze che sono fuori sono fuori sono carine, quelle del hotel nn mi piaciono
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 23 gennaio 2012
L’hotel è situato proprio dinnanzi ad una delle più belle vedute al mondo , la nostra Torre di Pisa ed è per questo che gli Ospiti durante il pomeriggio quando il sole cala, si godono di più questa meravigliosa "vista" .Il personale dell’hotel è multilingue, questo non vuol dire che ogni singolo dipendente parli tutte le lingue, bensì che all’interno di ogni reparto ognuno è specializzato in almeno due lingue straniere per poter offrire un’ottima assistenza a tutti gli Ospiti. Per quanto riguarda gli arredi e gli spazi interni, tutto è stato studiato nei minimi dettagli, quando scrive hotel carino ma non da 5 stelle ci rammarica che non lo abbia notato.

La qualità del servizio da Lei non riconosciutaci ci dispiace e non siamo assolutamente d’accordo su quanto lei scrive screditando personale, direzione e hotel all’unisono.

Ricevimento scortese ? Proprio non abbiamo idea a cosa si riferisca, sia più chiara per favore, poiché lanciare accuse e non andar in fondo alla questione senza dare modo di replicare e/o scusarsi se necessario, non reputiamo esser la miglior soluzione.
Per la questione poi che mi concerne personalmente essendo il Direttore di questa struttura mi faccia capire come e dove abbiamo potuto interagire e parlare, forse lei sbaglia persona / hotel poiché non ricordo assolutamente di aver mai parlato con una cliente, che non fosse stata entusiasta del servizio e del cibo in special modo negli ultimi 3 giorni, cosi come non ricordo un episodio di tal genere, si negativo come lei lo descrive.

In ultima analisi, è altresi vero che ospitavamo una trasmissione televisiva, proprio per non creare disagio ad i clienti resort “ normali” avevamo riservato l’ intera “ala” dietro il bar a disposizione, allestita per la colazione con tutto quello che normalmente riserviamo per una colazione 5 stelle, dunque uova, insaccati, affettati, prodotti dolci tipici, marmellate, torte , crostate, pizza bianca, pizza, nutella, frutta fresca, macedonia, frutta fresca yogurt ecc ecc. Area segnalata con cordoni e cartelli appositi

Per le persone della trasmissione televisiva invece era stato concordato con gli organizzatori dell’evento una colazione “basica” con solo crostata / brioches ed un prezzo camera completamente diverso

Dunque se Lei fosse stata una delle partecipanti all’evento in oggetto, quello che le era o sarebbe dovuto esser stato comunicato dall organizzazione dell evento, era inerente la colazione basica ( fermo restando che ogni cliente poteva avvicinarsi al bar ed effettuare un tipo di colazione diversa ovviamente pagando la differenza) diversamente se fosse stata una cliente hotel, avrebbe dovuto beneficiare della straordinaria colazione che mettiamo a disposizione di routine.

Per quanto riguarda le allergie che i nostri ospiti possono avere, a prescindere dall’età o del gruppo cui appartengono, comunque ci facciamo sempre in quattro, al fine di trovare una soluzione e mai, dico mai, ci permettiamo di girare le spalle o dare risposte scortesi – sgarbate – cattive.

Ripeto mi/CI dispiace per l’inconveniente capitatole, se davvero questo dovesse risponder a realtà, tuttavia a la invito a riflettere prima di scrivere certe affermazioni pesanti, poiché quanto meno in questo caso, non ha parlato con il sottoscritto e la vicenda probabilmente si è sviluppata in maniera diversa rispetto a quanto lei racconta perché sono stato presente in struttura h 24 prima, dopo, e durante l’evento.
Non ho ne il ricordo, ne la sensazione, ne il racconto, riportatomi da miei sottoposti di quanto invece apprendo solo adesso leggendo il suo commento che troviamo inglorioso, ingeneroso, fuori luogo, falso .

Nella speranza di averla ancora come gradita ospite al fine di confrontare quanto scritto la salutiamo cordialmente.

La Direzione.
Gianluca Ghelarducci

Conosci Abitalia Tower Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Abitalia Tower Plaza

Indirizzo: Via Caduti del Lavoro, 46, 56122 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Pisa
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Pisa
N. 7 hotel romantici a Pisa
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Pisa
Categoria hotel:5 stella/e — Abitalia Tower Plaza 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Venere, TripOnline SA, Expedia, EasyToBook, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abitalia Tower Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abitalia Tower Plaza Pisa
Tower Plaza Pisa
Hotel Abitalia Tower Plaza Pisa
Abitalia Tower Plaza Hotel Pisa
Abitalia Hotel Pisa
Pisa Abitalia Tower Plaza Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Abitalia Tower Plaza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.