“Standard ma.....” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Bologna, Italia
“Standard ma.....”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

L'hotel in generale rispetta ciò che ci si attende: un po' impersonale ma confortevole.
Restano 2 pecche che non si possono non citare: 1 diverse formiche intraviste in camera, 2 la mancanza di attenzione del personale, pur gentile.
Mi spiego: il nostro era un soggiorno mediante gift box, ovvero un cofanetto regalo, e tra i servizi compresi c'era anche un "cocktail di benvenuto", di per sè di relativa importanza ma se c'è c'è...........Invece all'arrivo non ci offrono nulla, su nostra scherzosa sollecitazione successiva ci dicono che bisogna chiedere al bar e che ci sanno dire. Restiamo in zona una ventina di minuti per altre cose ma nessuno ci degna più.
Insomma, il cocktail in sè non conta molto, il fatto di mettere in un opuscolo offerte aggiuntive che il personale non conosce e non si preoccupa di conoscere non è granchè professionale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Gentile Ospite
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!
Siamo molto contenti del fatto che Lei abbia avuto modo di apprezzare il nostro servizio, il posto ma soprattutto la disponibilità del personale. Crediamo infatti che è proprio nel servizio attento ai dettagli che si può riconoscere il vero prestigio di un albergo.
Per quanto riguarda la posizione, l'hotel gode di una vista fantastica, unica al mondo, inoltre come avrà potuto notare abbiamo un servizio di noleggio biciclette / auto elettriche/ auto, attraverso le quali in 5 minuti si raggiunge la Torre di Pisa, il centro, il cuore della città. Dunque non necessariamente occorre esser dotati del proprio mezzo di trasporto poiché tramite Birò Rent viene offerto al cliente ogni possibilità di scelta, dalla bicicletta omaggiata dall hotel, al servizio birò, auto con e senza conducente. Fermo restando che la distanza dalla Torre di Pisa, dunque dal centro, a piedi è davvero poca cosa.
D'altronde solo affacciandoci alla finestra delle camere, oppure gustando una bevanda al bar o degustando qualcosa al ristorante, si nota quanto la vicinanza alla Torre, dunque al centro della città sia impressionante.

Per quanto riguarda le due pecche da Lei lamentate teniamo a precisare visto il caldo improvviso di questi ultimi giorni ed essendo l’hotel circondato dal verde abbiamo avuto a che fare con questi sgraditi “ospiti” che stiamo tentando di combattere con apposite disinfestazioni, probabilmente taluna di loro resiste. Ne siamo rammaricati, purtroppo facendolo presente al ricevimento, avremmo certamente provveduto a cambiarle la camera.
Per quanto rigurada la seconda pecca lamentata inerente al servizio in sala / bar ovvero l’erogazione del cocktail di benvenuto , teniamo a precisare che probabilmente è stata dettata da una cattiva comunicazione interna nostra . Ci dispiace per l’attesa al bar, e la preghiamo di accettare le nostre sentite scuese, poiché è la prima volta che un inconveniente simile si presenta.
Siamo comunque certi però che il Vostro soggiorno,” pecche a parte” sia comunque valso la pena, ripagato da un cibo all’altezza delle “5 stelle”, cosi come il resto in genere.

La aspettiamo nuovamente per accoglierLa come nostro gradita Ospite e rimaniamo in attesa di poterLa conoscere personalmente.

• Cinese (Tradizionale) per primo
Mestre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Ho viaggiato assieme ad un collega per lavoro.
Hotel molto curato e pulito. Personale alla reception, ma anche i fattorini, educati e disponibili. Camera spaziosa, silenziosa e pulitissima, bagno ampio con doccia enorme.
Tutto l'hotel è molto bello anche se credo le cinque stelle di cui si fregia siano forse eccessive. Ristorante con prodotti di qualità e non banali. Unica pecca il servizio, dal momento dell'ordine all'arrivo delle pietanze è passato un tempo interminabile, ma credo in questo caso il giudizio possa essere soggettivo.
Colazione abbondante con ampia scelta di prodotti.
Vi ritornerei e lo consiglio.
Non ho idea invece nel caso si voglia utilizzare la struttura per turismo della città se la locazione sia idonea a raggiungere il centro agevolmente, io ero dotato di macchina, ma a prima vista sembra un pò fuori mano, consiglio di chiedere lumi alla reception.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 14 febbraio 2012
Gentile Ospite
La ringraziamo per aver scelto il Tower Plaza!

Per quanto riguarda l’attesa da Lei lamentata inerente al servizio in sala, teniamo a precisare che probabilmente è stata dettata dal tipo di cibo ordinato poiché nostra assoluta prerogativa è preparare ed soddisfare i nostri clienti con cibi freschi ed una cucina espressa. Siamo certi infatti che l’attesa sia comunque valsa la pena e stata ripagata da un cibo all’altezza delle “5 stelle”, con piatti come da Lei riconosciuti di assoluta qualità ed un rapporto qualità prezzo : imbattibile.

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

ci siamo fermati a Pisa causa mal tempo e abbiamo scoperto questo magnifico Hotel.
Posizione stupenda " si vede la torre dalla camera" raffinato, luci calde e oggetti di stile ornano l'ingresso. Accoglienza finalmente con sorrisi e disponibilita' camera arredata con gusto, doppia doccia, salottino e tecnologia audiovisiva di alta qualita'. Colazione " di tutto e di piu'" e soprattutto ripeto accoglienza e sorrisi.Ristorante di livello nome internazionale, specialita' anche liguri, provare il pesto oltre che le zuppe toscane.Ci torneremo sicuramente .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Grazie mille per i Suoi commenti che sono sicuramente costruttivi ai fini del miglioramento del servizio e dell’ospitalità che vogliamo offrire ai nostri Ospiti!

L’hotel è situato proprio dinnanzi ad una delle più belle vedute al mondo , la nostra Torre di Pisa ed è per questo che gli Ospiti durante il pomeriggio quando il sole cala, si godono di più questa meravigliosa "vista" .Il personale dell’hotel è multilingue, questo non vuol dire che ogni singolo dipendente parli tutte le lingue, bensì che all’interno di ogni reparto ognuno è specializzato in almeno due lingue straniere per poter offrire un’ottima assistenza a tutti gli Ospiti. Per quanto riguarda gli arredi e gli spazi interni, tutto è stato studiato nei minimi dettagli e siamo molto felici di sapere che li abbia apprezzati.
La qualità del servizio e del cibo da Lei riconosciutaci ci fà onore, il tutto è studiato al fine di rendere ancor più speciale il soggiorno dei nostri ospiti
Infine leggere commenti come quello Vostro relativo al soggiorno è la miglior gratificazione possibile .

Ci auguriamo di rivederla presto per soddisfarla ulteriormente con le migliorie che andremo ad apportare anche grazie al Suo prezioso contributo!
Milano, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Allora come ho detto anche su il hotel e carino ma non da 5 stele, e poi il personale aparte i ragazzi del bar e i camerieri fanno schifo. Sono tornata oggi da li e sono rimasta sconvolta per la maleducazione del direttore e del ricevimento. La colazione, siccome eravamo in 300 persone, perche era per un evento televisivo,ci hanno messo sul tavolo un pezzo di crostata a testa comprata dal supermercato e caffe, succo di frutta e acqua. C'erano dei ragazzi/ragazze che erano alergici e non la potevono mangiare, e io chiedendoli ''se non posso mangiarla che poi sto male, quindi cosa faccio non mangio piu'' e il direttore mi riponde '' e te la paghi la colazione'' con un tuono di cattiveria. io non tornero mai li.

Consiglio sulle camere: le stanze che sono fuori sono fuori sono carine, quelle del hotel nn mi piaciono
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 23 gennaio 2012
L’hotel è situato proprio dinnanzi ad una delle più belle vedute al mondo , la nostra Torre di Pisa ed è per questo che gli Ospiti durante il pomeriggio quando il sole cala, si godono di più questa meravigliosa "vista" .Il personale dell’hotel è multilingue, questo non vuol dire che ogni singolo dipendente parli tutte le lingue, bensì che all’interno di ogni reparto ognuno è specializzato in almeno due lingue straniere per poter offrire un’ottima assistenza a tutti gli Ospiti. Per quanto riguarda gli arredi e gli spazi interni, tutto è stato studiato nei minimi dettagli, quando scrive hotel carino ma non da 5 stelle ci rammarica che non lo abbia notato.

La qualità del servizio da Lei non riconosciutaci ci dispiace e non siamo assolutamente d’accordo su quanto lei scrive screditando personale, direzione e hotel all’unisono.

Ricevimento scortese ? Proprio non abbiamo idea a cosa si riferisca, sia più chiara per favore, poiché lanciare accuse e non andar in fondo alla questione senza dare modo di replicare e/o scusarsi se necessario, non reputiamo esser la miglior soluzione.
Per la questione poi che mi concerne personalmente essendo il Direttore di questa struttura mi faccia capire come e dove abbiamo potuto interagire e parlare, forse lei sbaglia persona / hotel poiché non ricordo assolutamente di aver mai parlato con una cliente, che non fosse stata entusiasta del servizio e del cibo in special modo negli ultimi 3 giorni, cosi come non ricordo un episodio di tal genere, si negativo come lei lo descrive.

In ultima analisi, è altresi vero che ospitavamo una trasmissione televisiva, proprio per non creare disagio ad i clienti resort “ normali” avevamo riservato l’ intera “ala” dietro il bar a disposizione, allestita per la colazione con tutto quello che normalmente riserviamo per una colazione 5 stelle, dunque uova, insaccati, affettati, prodotti dolci tipici, marmellate, torte , crostate, pizza bianca, pizza, nutella, frutta fresca, macedonia, frutta fresca yogurt ecc ecc. Area segnalata con cordoni e cartelli appositi

Per le persone della trasmissione televisiva invece era stato concordato con gli organizzatori dell’evento una colazione “basica” con solo crostata / brioches ed un prezzo camera completamente diverso

Dunque se Lei fosse stata una delle partecipanti all’evento in oggetto, quello che le era o sarebbe dovuto esser stato comunicato dall organizzazione dell evento, era inerente la colazione basica ( fermo restando che ogni cliente poteva avvicinarsi al bar ed effettuare un tipo di colazione diversa ovviamente pagando la differenza) diversamente se fosse stata una cliente hotel, avrebbe dovuto beneficiare della straordinaria colazione che mettiamo a disposizione di routine.

Per quanto riguarda le allergie che i nostri ospiti possono avere, a prescindere dall’età o del gruppo cui appartengono, comunque ci facciamo sempre in quattro, al fine di trovare una soluzione e mai, dico mai, ci permettiamo di girare le spalle o dare risposte scortesi – sgarbate – cattive.

Ripeto mi/CI dispiace per l’inconveniente capitatole, se davvero questo dovesse risponder a realtà, tuttavia a la invito a riflettere prima di scrivere certe affermazioni pesanti, poiché quanto meno in questo caso, non ha parlato con il sottoscritto e la vicenda probabilmente si è sviluppata in maniera diversa rispetto a quanto lei racconta perché sono stato presente in struttura h 24 prima, dopo, e durante l’evento.
Non ho ne il ricordo, ne la sensazione, ne il racconto, riportatomi da miei sottoposti di quanto invece apprendo solo adesso leggendo il suo commento che troviamo inglorioso, ingeneroso, fuori luogo, falso .

Nella speranza di averla ancora come gradita ospite al fine di confrontare quanto scritto la salutiamo cordialmente.

La Direzione.
Pisa, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stata in coppia con mio marito a fine dicembre per la seconda volta a pisa ed abbiamo alloggiato al tower plaza nella camera 235. L'accoglienza è stata ottima,lo staff era molto gentile e cordiale e la camera ben orinata e pulita. Purtroppo il ristorante nonostante la cordialità del personale di sala , lasciava molto a desiderare.Infatti le pietanze servite dalla cucina erano inferiori rispetto alla volta precedente. Sicuramente torneremo di nuovo presso questa struttura con la speranza di ritrovare la solita qualità della prima volta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2012
Ci rammarica profondamente invece il commento riferito alla cucina, anomalo quanto meno poichè ad oggi è stato senz’altro uno dei nostri punti di forza come qualità, quantità e varietà di proposte.
L’attendiamo nuovamente al fine di farla ricredere e dimostrarle quanto sia ricercata,curata e “buona” la nostra cucina. Al fine di poter maggiormente migliorarci, voglia cortesemte indicarci la data del suo soggiorno e cosa maggiormente ha colpito negativamente la sua attenzione rispetto al cibo degustato.
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

all'arrivo cortesia,professionalità,sono salito in camera,la ho trovata spaziosa...forse non da 5 stelle ma non mancava niente,sono sceso per cena pensando di trovare il solito menù standard per non scontentare nessuno e invece...una sorpresa!ho mangiato benissimo!il personale è discreto ma pronto a intervenire,al mattino per colazione cè un "isola" a buffet piana di ogni ben di dio!salato e dolce,macchinette per il fai da te ma io da bravo italiano ho preso il cappuccino fatto al momento,mi sono servito più volte e il personale me ne ha offerto un'altro che ho rifiutato ma ho preso un espresso..personale molto cortese e pronto e devo dire pure sorridente...è una rarità!
alla partenza la reception di nuovo personale attento sorridente,cosa vuoi di più?sbriato tutto in pochi minuti,ci tornerò,merita.

!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012

La qualità del servizio da Lei riconosciutaci ci fà onore, il tutto è studiato al fine di rendere ancor più speciale il soggiorno dei nostri ospiti, risolvere anche un solo piccolo problema avuto dai nostri ospiti durante il loro soggiorno come nel suo caso ci gratifica .
Per quanto riguarda il servizio offerto alla prima colazione un ampio proposta di dolci di ogni tipo viene proposta ad i nostri ospiti. Tra l’altro abbiamo installato anche alcune macchinette per l’erogazione di bevande fredde e calde , tali macchinette non sopperiscono bensi aiutano il personale di sala nello svolgimento del servizio,in effetti il personale domanda ogni cliente se necessita di qualcosa in particolare, lasciando anche al cliente stesso la possibilità di usufruire del self service, dunque è nostra premura offrire sempre la bevanda calda caffè, cappuccino, latte macchiato ecc ecc
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in una delle camere più belle dell'hotel. La stanza era spaziosa, nuova, elegante con vista sulla torre, due letti, bagno con doccia e vasca, filodiffusione, tutti i prodotti per toilette. Insomma un ottimo trattamento. Tuttavia la colazione non è stata degna di un hotel a 5 stelle: non c'erano le brioches e le bevande calde non venivano fatte al bar ma c'erano le macchinette. La posizione è abbastanza buona per raggiungere il centro di Pisa. Nel complesso soddisfacente ma da migliorare!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ghelarducci, Direttore alle Abitalia Tower Plaza, ha risposto a questa recensione., 28 dicembre 2011

Per quanto riguarda invece il servizio offerto alla prima colazione un ampio proposta di dolci di ogni tipo viene proposta ad i nostri ospiti ed i cornetti sono sempre presenti, anzi spesso avanzano ed in maniera gratuita vengono poi messi a disposizione sul bancone del bar, al momento dlla chiusura del risotrante per le colazioni. Le macchinette presenti non sopperiscono bensi aiutano il personale di sala nello svolgimento del servizio,in effetti il personale stesso domanda ogni cliente se necessita di qualcosa in particolare, lasciando anche al cliente stesso la possibilità di usufruire del self service, dunque è nostra premura offrire sempre la bevanda calda caffè, cappuccino, latte macchiato ecc ecc
Per statistica :
il cliente italiano preferisce esser servito e sorseggiare una bevanda calda
il cliente straniero preferisce cercar nella macchinatta la miglior soluzione

Gianluca Ghelarducci

Conosci Abitalia Tower Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abitalia Tower Plaza

Indirizzo: Via Caduti del Lavoro, 46, 56122 Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Pisa
N. 7 hotel romantici a Pisa
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Pisa
Categoria hotel:5 stella/e — Abitalia Tower Plaza 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abitalia Tower Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abitalia Tower Plaza Pisa
Tower Plaza Pisa
Hotel Abitalia Tower Plaza Pisa
Abitalia Tower Plaza Hotel Pisa
Abitalia Hotel Pisa
Pisa Abitalia Tower Plaza Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Abitalia Tower Plaza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.