“Da Leo!” 4 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Lucca, Toscana, Italy
“Da Leo!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Io andavo giù a mangiare da Leo quando avevo 10 anni e si ordinava sempre la milanese xchè la facevano enorme! Ora da tanti anni c'è l'attuale gestione che niente mi fa rimpiangere i ricordi di bambina....l'atmosfera è troppo divertente e aono tutti simpatici! :-)

• Visitato a Settembre 2011

Modena, Italia
“Un tuffo nella toscanità”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Rimango davvero allibito nel leggere certe recensioni. Per carità, ognuno scrive della propria esperienza, ma chi vuole mangiare piatti della tradizione toscana e vuole alzarsi dal tavolo leggero come una piuma forse è bene che punti su altri tipi di cucina.
Da Leo si fa un vero tuffo nell'atmosfera più toscana, l'accoglienza calda e diretta ne sono una testimonianza.
Il posto è un po' caotico, ma di giorno è affollato da mille persone in pausa pranzo oltre che da turisti e c'è un continuo via vai dalla cucina ai tavoli, quindi il trambusto è normale.
Mi ci sono trovato passando da lucca con moglie e figlio piccolo: ci hanno immediatamente messo a disposizione un seggiolone e trovato un tavolo.
Il servizio è velocissimo, il ché per noi è stato un fatto estremamente positivo perché non avevamo molto tempo a disposizione. Molto gentile la signora che ci ha accolto, sembra davvero una mamma/nonna per i clienti.
La mia pasta con zafferano e zucchine era, a dir la verità, un po' insipida, ma devo dire che io mangio abbastanza salato e comunque con il formaggio era perfetta. La pasta di mia moglie, col tartufo era talmente buona che lei non ha voluto assaggiare la mia per non perdere il gusto.
Insomma, non è un posto romantico o elegante, ma è un'osteria tipica e direi che una visita la merita.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Crotone, Italia
“Roba da turisti: evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Giro a Lucca e a chiunque si chieda tutti sanno dov'è Leo, ma mi chiedo: i lucchesi ci sono mai andati? Nel caso lo sconsiglio. Piatti pesanti e per nulla curati, si vede che sfornano pranzi e cene a milionate e non hanno bisogno di curare la bontà delle materie prime. Rovellina (carne impanata e fritta) inzuppata d'olio roba che per digerirla non è sufficiente nemmeno la grappa. Tordelli alla lucchese con ragù anch'esso difficilmente digeribile. Insomma, da queste parti ci mangino pure e solo i tedeschi. Carino l'ambiente rustico ma al ristorante si va per mangiare e qui non si mangia affatto bene!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Verona, Italia
“viva leo”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Mangiato bene anche con suggerimento di un giovane cameriere molto arguto!
Locale molto "allegro" proprio come sono casinisti i toscani.
Per non parlare del titolare, una specie di Belzebù straordinario, mai visto in vita mia, con un look da far invidia a Dracula.

Evviva Leo!!!

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
“Una certezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Leo è indubbiamente il mio ristorante preferito a Lucca.

Cucina tradizionale e familiare, i piatti della tradizione toscana qui sono preparati con rispetto e amore. Consiglio senza dubbio la zuppa di farro, e gli imperdibili tortelli, ma onestamente è tutto buono.
Il personale è simpatico e cortese, e la proprietaria più di una volta vedendomi pranzare da solo mi ha servito una porzione particolarmente abbondante di torta, un po' come avrebbe fatto una zia premurosa!

Tutte le volte che ho portato qui, amici, clienti o colleghi ho fatto un'ottima figura.

NOTA:
Imperdibile la torta di fichi e noci, ma dato che la tengono sempre fresca finisce subito! Consiglio di ordinarla fin dall'antipasto per non rimanere a bocca asciutta! :-d

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Leo hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Trattoria Da Leo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Da Leo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.