“Week End romantico” 4 su 5 stelle

Classificato al n.51 di 127 B&B / Pensioni in Lucca
Firenze, Italia
“Week End romantico”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Fuga dalla realtà...Questa struttura è veramente carinissima! non ha l'aria di essere un B&B..Varcato il portone ti dimentichi di essere nel 2012..sembra di entrare in un piccolo castello medievale..
Abbiamo soggiornato nella camera "Mago Merlino", che a detta di Stefano (ragazzo super simpatico che vi accoglierà alla reception) è la più bella! pareti affrescate e abat jour decisamente originali. La camera era silenziosa e completa di tutto, biancheria, necessaire per il bagno, frigo bar e tv. Ottimo rapporto qualità-prezzo!
Siamo curiosi di provare anche gli altri B&B (Corte degli dei Dei, dei Nobili, e dei Principi.. ; )

PS: La reception è facilmente raggiungibile e per accendere le luci basta cliccare sull'interruttore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

127 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

quest' anno a natale siamo andati in questo piccolo B&B fuori dalle mura di lucca.
indubbiamente di gran fascino, ricostruisce le camere medievali. io consiglio le 2 suites re artù e lady ginevra e sconsiglio maga magò. infatti per non alterare la struttura antica del palazzo non si è potuta realizzare una valida insonorizzazione delle camere , quelle che ho indicato sono all' ultimo piano e quindi molto più silenziose.
la colazione è buona, c' è poi la grossa comodità di poter usufruire del bar gratuitamente per tè o caffè in ogni momento della giornata.
la signora Brunella della reception è gentilissima e disponibilissima.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Viareggio
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Questo B&B ci ha decisamente entusiasmato, l' atmosfera è decisamente romantica e lo stile delle camere è impeccabile : molto confertole e pulita, e decisamente ampia, con tutti i comfort. La stanza sembrava più un mini-appartamento, presentando anche un mini-salotto con divano, credenza e tavolo, per cui è possibile ordinare la colazione in camera ed essere coccolati e viziati a pieno. La struttura è stata ristrutturata di recente, in stile rustico e con affreschi medievaleggianti. Ogni stanza è legata ad uno dei pianeti/divinità, che è simboleggiato sulla porta (Giove, Saturno etc.). La colazione è ottima e servita dopo le 8 in inverno. Il prezzo per alcuni è ritenuto troppo alto : la zona nei dintorni delle mura di Lucca ha tariffe ben più elevate di quelle presentate da questo B&B a 3 stelle, che presenta spesso e volentieri offerte on-line: noi abbiamo speso 45 euro per 1 notte in matrimoniale ! con colazione inclusa. Insomma, decisamente da consigliare per un week-end romantico col vostro partner !

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto decisamente troppo costoso per quello che offre! Siamo arrivati alle 19:30, suoniamo, ci aprono dopo un bel po' e scopriamo che non c'é nessun tipo di accoglienza, bisogna seguire i cartelli, se ai vedono dato che ovviamente le luci son tutte spente, per raggiungere la reception e per fortuna trovare una busta con la chiave! Oltre a questo il parcheggio subito fuori dall'albergo è sconsigliato e bisogna utilizzare quello pubblico a 50mt, sempre strapieno, la camera é eccessivamente piccola, rumorosa, ed il bagno presenta segni di cedimento! Un posto da NON rivisitare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Abbiamo scelto questo B&b dopo aver letto le recensioni su TripAdvisor. Abbiamo prenotato direttamente dal loro sito, c'era la promozione della stanza doppia a 55 euro a notte colazione inclusa.
Hotel a 10 minuti a piedi dal centro storico. Atmosfera romantica, stile medioevale.
Ci hanno assegnato la camera Rè Artù al primo piano. Bagno piccolo non finestrato, ma funzionale.
Colazione salata e dolce per accontentare tutti i gusti.
Il personale gentile e molto disponibile anche se non presente fisicamente.
Pecca l'insonorizzaizone come segnalato nelle altre recensioni. Mi sento di consigliarlo per un weekend romantico.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Hanno piu che raddoppiato i prezzi in due anni e senza aumentare i servizi. Gli asciugamani non vengono cambiati anche se trovati per terra. Colazione solo dopo le 8.20. Nessun parcheggio, devi sperare ci sia posto in quello pubblico vicino. Servizio solo la mattina. Wifi a pagamento. Nessun ascensore per accedere ai piani.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

Hotel vicinissimo al centro storico,distante pochi minuti a piedi.Personale preparato e cordiale,ti fà sentire come a casa tua.Quando varchi il portone d'ingresso vieni proiettato in un'altra era,vieni avvolto in un atmosfera medioevale ,i personaggi sapientemente affrescati sui muri sembrano proiettarti piacevolmente in un magico mondo da favola.Romanticissime camere pulitissime e con letto a baldacchino ti fanno rivivere le sublimi notti medievali. Buona ed abbondante la colazione servita nella sala affrescata con i cavalieri della tavola rotonda .Peccano le camere un pò per l'insonorizzazione ma effettivamente per mantenere le caratteristiche della struttura medievale penso non si poteva fare altrimenti,la bellezza di tutto il resto e l'ottimo prezzo fà perdonare questa pecca.Piccolo il parcheggio ma è gratis.Siamo rimasti veramente entusiasti

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Conosci Corte di Re Artu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Corte di Re Artu

Indirizzo: Via Vecchia San Marco, 443, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.51 di 127 B&B / Pensioni in Lucca
A soli 300 metri dalle storiche Mura di Lucca, in una esclusiva corte dell' 800 ,dove il tempo non corre, sorge il Bed&Breakfast Corte di Re Artu'. Esclusiva e caratteristica costruzione in pietra, sapientemente ristrutturata mantenendo tutte le originarie caratteristiche, quali muri in pietra, pavimenti in cotto toscano e soffitti con travi in legno. Ma è solo varcando la porta che inizia un avventuroso viaggio nel tempo in compagnia di Re Artu' e dei Cavalieri della Tavola Rotondai, i quali sembrano venire fuori dai muri in pietra sapientemente affrescati, per accompagnare i nostri graditi ospiti nelle meravigliose camere di Maga Magoo , Sir Gawing, Lady Ginevra, Lancillotto, Re Artu' e Mago Merlino. Camere dotate di ogni comfort : Aria Condizionata, Televisore con DVD, Telefono, Connessione Internet, Asciugacapelli, Cassaforte, Frigo Bar, Bagno Privato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte di Re Artu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Di Re Artu Lucca, Toscana
Corte Re Artu Albergo
Corte Di Re Artu Hotel Lucca
Hotel Corte Di Re Artu

Se siete i proprietari o gestori di Corte di Re Artu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.