“Una benefica energia” 5 su 5 stelle

Classificato al n.87 di 134 B&B / Pensioni in Lucca
Cremona, Italia
“Una benefica energia”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Casa Biancalana è una tipica villa patronale toscana, edificata sulle rovine di un monastero del 1200. Gli arredi antichi ed accostati con gusto danno, entrandoci, un calore che si sposa con la gentilezza della proprietaria, disponibile a mostrare le bellezze di questo mondo cintato nonchè a venirci incontro per le nostre esigenze. La struttura molto ben tenuta e dotata di piscina nel giardino (che a sua volta è molto ben curato), è a circa due km dalle mura della città vecchia di Lucca. Le camere sono grandi e confortevoli, arredate con mobili antichi e non si sente alcun odore di polvere, ma direi un diffuso senso di pace quasi un'energia positiva persistente che scaturisce dal posto. Potrebbe essere la presenza del vecchio monastero?. La colazione servita nell'adiacente limonaia, è mediterranea e particolarmente curata, come sono curati gli arredi, l'accostamento delle tovaglie e dei colori e, qui ritroviamo la presenza della proprietaria che ci accoglie sorridendo offrendoci una enorme tavola imbandita colma di tutte le migliori prelibatezze.
Abbiamo cenato a Lucca, che è molto affascinante di sera, in una trattoria che ci aveva indicato la signora. Per concludere ribadisco che difficilmente ho trovato un ambiente cosi di classe e, quello che più si percepisce è quel senso di pace che cancella pene ed oppressioni.
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Lipsia, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Siamo stati in dicembre in questa bellissima villa, in cui oltre ad essere in una struttura storica ci ha lasciato la sensazione di essere stati protagonisti di un film, perlomeno di una favola. Il bellissimo giardino nonostante inverno è stato pieno di luci, luci che appartengono soprattutto alla casa, all'arredamento ( - figuriamoci come è adesso di primavera - paradiso), al gusto dei proprietari, la sala di colazione invita a sentirsi nobili, quasi rimessi secoli fa, una colazione davvero abbondante / e concordo con le recensioni precedenti da almeno 4 stelle invita a sognare. Grazie anche per l'amichevole accoglienza

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati benissimo, infatti tramite lo Smartbox abbiamo conosciuto questo fantastico posto..casa di lusso, colazione ottima e abbondante (da hotel 4 stelle!), camere enormi con angolo cottura per soggiorni anche più lunghi, quiete e silenzio, è a 2 km dal centro della città e super gentilezza della signora Attilia!
andate a provare!

Cristiana

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Stiamo stati benissimo. Un villa stupenda, arredata con gusto e cura dei particolari. La camera era bellissima e con un'atmosfera quasi magica.I proprietari, oltre ad essere interessanti e divertenti, sono stati molto ospitali. Non e' un B&B qualsiasi, difficilmente si riescono a trovare posti di questa qualita'. lo consoglio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Perfetto in tutto,
splendida location immersa nel verde, elegante e raffinato il trattamento e la gestione della struttura. Totale la dedizione dei titolari nei confronti degli ospiti. Ho soggiornato per quindici giorni (per lavoro) in uno degli appartamenti interni ed è stato tutto perfetto. Eccellente la qualità qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Garda, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Ho soggiornato per due notti in questo bed and breakfast, la proprietaria è gentilissima e premurosa peccato per l'appartamentino che era veramente trascurato, vecchio e sporco. Per l'appunto la lanetta della polvere riempiva il pavimento . Gli arredi erano vecchi e sporchi, non antichi. Insomma la struttura non aveva niente a che fare con ciò che avevo visto sul sito. Sarebbe tutto più accettabile se investissero in una ristrutturazione compresa cucinetta e bagno.
P.S. La proprietaria è stata portata a conoscenza della lamentela sulla polvere ed ha scaricato la colpa sulla donna delle pulizie . Ha mediato cercando di offrirci un caffè che ringraziando non abbiamo accettato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Premesso che avevamo prenotato un mese prima, dando la caparra secondo gli accordi(per un solo giorno!) il dì precedente la partenza chiamiamo la signora per delucidazioni sulla strada e mi dice che aveva capito che saremmo arrivati il giorno prima e aveva tentato di contattarci ma Ops il numero del mio cellulare lo aveva trascritto male e le nostre camere non erano più disponibili...la signora aveva però gia disponibile un piano B(che zelo)e ci ha condotti in una casetta ancora più fuori Lucca (15 min. di macchina) non certo ai livelli delle camere che prospettava il sito e fra l'altro sostituendo la doppia con uno sgangherato divano letto..ovviamente ci ha fatto uno sconto offrendoci la colazione, ma dimostrando un pressapochismo non degno della sua decantata professionalità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Casa Biancalana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Biancalana

Indirizzo: Via Santissima Annunziata, 1070, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Suite Piscina
Classificato al n.87 di 134 B&B / Pensioni in Lucca
Benvenuti in Casabiancalana Per chi ama il bello, il gusto e la raffinatezza e cerca un Bed and Breakfast a Lucca come alternativa ai ben più costosi Hotel della zona, troverà nel B&B Casa Biancalana una soluzione unica nel suo genere, ovvero un Bed and Breakfast di livello assolutamente superiore, con camere ed appartamenti ubicati all'interno di una splendida villa del 1600, finemente arredata e ristrutturata, per offrire un ambiente unico ed emozioni irripetibili ai propri ospiti... All’interno del B&B sono presenti inoltre due sale ricevimenti, la sala Limonaia e la sala dei Ritratti, per l’organizzazione di eventi, cerimonie e meeting. Una soluzione al Top, assolutamente non paragonabile ai tradizionali Bed and Breakfast di Lucca e provincia ... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Biancalana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Biancalana Lucca, Toscana
Casa Biancalana Hotel Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Casa Biancalana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.