“Un posticino carino a pochi passi dalle mura” 5 su 5 stelle

Lucca In Villa San Donato
Via delle Tagliate Prima 49 | San Donato, 55100 Lucca, Italia   |
Classificato al n.53 di 132 B&B / Pensioni in Lucca
Genova, Italia
“Un posticino carino a pochi passi dalle mura”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ammetto che ho prenotato in questo B&B sopratutto per disperazione, non trovando niente di libero per quel periodo, ma mi sono trovata molto bene.
Il B&B è una villa posizionata in una via laterale, raggiungibile anche a piedi partendo dalla stazione e collegata con le arterie principali della città. Ma sopratutto, dopo essermi orientata un attimo, ho capito che Porta Sant'Anna era davvero vicinissima.
Dicevo, è una villa riadattata ad alloggio, ma con molto buon gusto nell'arredamento. Di originale si è conservato molto: le porte, le finestre, i termosifoni e il pavimento, tra le altre cose. Per chi si aspetta qualcosa di totalmente nuovo e moderno, potrebbero essere punti di demerito, a me invece non dispiacevano.
La camera era imponente, un'impressione sicuramente data dal soffitto molto elevato. Mi ha stupito trovare soprattutto tantissima biancheria, c'erano molti asciugamani, coperte aggiuntive e cuscini in più. Era inoltre dotata di una piccola tv. Il bagno in camera era fornito di asciugamani, campioncini di sapone, mini-saponetta e bicchieri, per la scarsa superficie disponibile non era presente il bidet ma c'era una doccia in muratura e non come si vede spesso un semplice buco allo stesso livello del pavimento. Nonostante temessi che una camera così imponente fosse freddissima, non ho sofferto per la temperatura, e anche di rumori molesti non ne ho sentiti durante la notte.
Ed ora passiamo alla colazione, che viene servita nalla saletta al pian terreno, vicino alla reception. La disponibilità di cibo era buona, c'era anche una parte salata oltre all'immancabile dolce. Ovviamente era a buffet, anche per le bevande calde c'era a disposizione una macchinetta automatica. Molto buone le paste, non mi è piaciuto tantissimo invece il caffè.
Lo staff era gentile e disponibile, e non ho avuto particolari problemi. Insomma, nonostante fossi andata all'azzardo, è andato tutto bene.
Consiglio questo b&b sopratutto per chi vuole un servizio molto buono, non ha un budget ristretto e adora le ville vecchio stile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
luccainvilla, Direttore alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Gentile Lei-SAma,
la ringraziamo a nome di tutto lo staff per la sua recensione entusiasta e le rinnoviamo l'invito per venirci a trovare in futuro, la nostra porta è sempre aperta!
Alessandra De Santis

Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Mi dispiace andare "controcorrente" rispetto ai molti commenti entusiasti che precedono il mio...
A volte la prima impressione è quella che conta, e ci ricordavamo di belle foto sul sito della struttura, ma questa stavolta purtroppo i lati negativi sono superiori a quelli positivi.
Abbiamo soggiornato per una sola notte a Lucca in Villa San Donato; brevemente i lati positivi e negativi, ovviamente del tutto personali. Lati positivi: il parcheggio auto gratis, il prezzo della camera.
Lati negativi: il pavimento della camera ci ha dato un senso di poca pulizia (un lato del letto era tutto spostato contro il muro, quando l'ho spostato per passarci -visto che era un matrimoniale e dormivamo in due- sembrava che avessero pulito solo dal lato in cui c'era l'unico comodino che riusciva a starci); la struttura è stata rimodernata esternamente ma non all'interno: nulla da dire sul bagno, ma a noi finestre-pavimento hanno dato un senso di "vecchio"... probabilmente di sicuro fascino per uno straniero che visita l'Italia per la prima volta; la porta della camera non proteggeva dai rumori che provenivano dal corridoio dove c'è la reception, l'entrata principale (la nostra camera era proprio accanto al portoncino) e dal rumore della macchinetta delle bevande calde della zona colazione. Altro lato negativo è il percorso a piedi da fare per raggiungere il centro di Lucca dal B&B: praticamente si deve attraversare a piedi una rotonda trafficatissima priva di marciapiedi o camminamente protetti, quindi per la cena abbiamo preferito usare l'auto e cenare poco fuori dal centro perché mi sono rifiutata di rifare quella "roulette russa" al buio.
Personalmente, in futuro non sceglieremo di nuovo questa struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
luccainvilla, Direttore generale alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 18 ottobre 2011
Gentile Roberta S,
la ringraziamo per la sua recensione ed abbiamo apprezzato il suo giudizio sia per la sincerità che per la correttezza. Nonostante sia "controcorrente" permette un confronto costruttivo, molto utile per gli affezionati viaggiatori di tripadvisor e individua sia gli aspetti positivi, quali la gratuità e disponibilità del parcheggio e il prezzo conveniente della camera e sia quelli negativi.
Mi preme sottolineare che la struttura è stata interamente rimodernata sia esteriormente che internamente, poichè abbiamo ricavato per ogni stanza un bagno privato ed abbiamo scelto consapevolmente di lasciare le finestre originali tipicamente toscane con gli scuri in castagno e i pavimenti del Tessieri per non contrastare con lo stile liberty della facciata e della villa.
La pulizia delle camere da parte del nostro staff è sempre improntata alla massima accuratezza ( se non lo fosse stato ce ne scusiamo),ma mi è parso di capire che la condividesse, poichè, come ha scritto, non ha "avuto nulla da ridire sul bagno". Mi è dispiacuto che il "senso di poca pulizia"sia stato condizionato più dal suo gusto personale e dalla sua impressione sulle finestre e sul pavimento piuttosto che da una valutazione obiettiva sullo stato di pulizia della camera e degli arredi. Se lo avesse fatto presente che non gradiva la camera perchè vicino alla porta d'ingresso o, semplicemente, perchè a colpo d'occhio non le ra piaciuta, saremo stati lieti, se possibile,di offrirle un'altra camera che rispecchiasse i suoi gusti o che si avvicinasse all'impressione avuta dalle foto del sito.
Per quanto riguarda la posizione,la struttura effettivamente ( percorso più breve), si trova a 150mt dalle Mura, ma mi è parso di capire che abbia scelto il percorso più lungo, poichè non occorre arrivare alla rotonda ma è sufficiente svoltare, molto prima, a sinistra al semaforo.Mi dispiace che non lo abbia fatto presente al nostro personale del ricevimento sia nel momento in cui le è stata fornita la mappa di Lucca personalizzata con la posizione della struttura, sia dopo , sarebbero stati ben lieti di assisterla consigliandole il percorso più veloce e sicuro.
Spero che in ogni caso, se non della nostra struttura, mantenga un piacevole ricordo della città di Lucca e saremo ben lieti di rinnovarle l'invito per offrirle un servizio più soddisfacente.
De Santis Alessandra Lucca in Villa San Donato
Spilamberto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Il posto è molto carino, l'accoglienza è stata esemplare e la proprietaria si è dimostrata disponibilissima, la stanza è essenziale ma ben pulita.
Unica pecca mancava il bidet nel bagno ma a parte quello...OK!
Ok anche la vicinanza alla stazione ferroviaria, per chi ha l'auto si può usufruire di un parcheggio interno
Anche il rapporto qualità prezzo si è dimostrato ottimo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
luccainvilla, Responsabile reception alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 8 agosto 2011
Gentile Kikyfi,
grazie di cuore per il vostro contributo a nome di tutto lo staff di Lucca In Villa San Donato.Ci dispiace per il bidet,non tutte le stanze ne sono dotate e se lo avesse fatto presente saremo stati ben lieti di accontentarla.
Le rinnoviamo il nostro invito per venirci a trovare la prossima volta che verrà a visitare la nostro splendida città,
cordiali saluti
Alessandra
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Siamo appena tornati da un piacevolissimo weekend a Lucca ed abbiamo soggiornato in questo b&b. Innanzitutto la posizione: 3 minuti a piedi dalla Porta della città vecchia: COMODISSIMO!! Parcheggio privato: nei dintorni erano tutti a pagamento o a tempo e dunque assolutamente preziosissimo. Stanza carina, confortevole, bagno con tutto il necessario e soprattutto pulizia impeccabile. Colazione divina: nel cortile della villa, sotto gli ombrelloni, con vasta scelta di dolci, salato, succhi, bevande, ecc. La camera non è dotata di aria condizionata ma con il ventilatore non abbiamo sofferto il caldo. Alessandra non era disponibile al nostro arrivo ma ci ha lasciato una busta con le chiavi e con il benvenuto. Dunque giudizio assolutamente super-positivo!!
In più la scelta della città di Lucca è stata assolutamente azzeccata: città deliziosa, molto curata, pulita e quasi totalmente pedonale. Viaggio a 5 stelle, insomma!! ancora un grazie ad Alessandra per la gentilezza e disponibilità.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
luccainvilla, Direttore generale alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2011
Gentile Chiara26,
la ringraziamo innanzitutto per averci dedicato il suo tempo per recensire la nostra struttura e per l'entusiasmante descrizione del suo soggiorno presso di noi.La ringrazio a nome di tutto lo staff e spero di poterla ri-accogliere presto con tutta la sua famiglia.
Reggio Emilia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

siamo stati in questo B&B durante un week end a Lucca e ci siamo trovati molto bene. L'albergo è comodo per il centro storico comodamente raggiungibile a piedi. Ho potuto portare con me anche il mio cane e con la camera a pian terreno sono stato comodo alla mattina anche per lui. La mia camera aveva anche un angolo cottura. Uniche note negative per la mia camera: bagno piccolo e senza bidè.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
luccainvilla, Direttore alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2011
GEntile Wehgiamby,
mi scuso per il ritardo della mia risposta e colgo l'occasione per ringraziarla per aver lasciato la sua opinione sul soggiorno che ha trascorso con noi.Siamo molto felici che la sua permanenza sia stata piacevole anche per il suo "piccolo amico", la aspettiamo per ri-accoglierla con lo stesso entusiasmo,
Ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Ho soggiornato per un week end in questo B&B e mi sono trovata benissimo: le camere sono spaziose e pulite, la colazione è abbondante e la signora che lo gestisce è gentilissima.
Non da meno la posizione, facile da raggiungere dall'autostrada e vicinissimo al centro storico di Lucca, solo 5 minuti a piedi; positivo anche il fatto che abbia a disposizione un parcheggio privato, cosa non da poco in città!
Se dovessi tornare a visitare Lucca, tornerei sicuramente qui.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
luccainvilla, Direttore alle Lucca In Villa San Donato, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2011
Gentile Simoemme,
la ringraziamo per il suo ottimo contributo e vi aspettiamo con piacere la prossima volta che deciderete di venire a Lucca.
Alessandra De Santis
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

Sono stato per la seconda volta a Lucca in villa a distanza di due anni e devo dire che il nostro parere non è cambiato: posto in posozione strategica eccezionale a pochi passi dalle mura della citta vecchia, camere ben tenute e ben pulite, cortesia degli operatori squisita.
Essendo un bed&brekfast non posso parlare di cibo ma sicuramente la colazione è ottima, inoltre la saletta ha un non so che di romantico.
da vivere con la moglie o con la compagna.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Gimpsi,
mi dispiace di aver ritardato nella risposta. Abbiamo accolto con molto piacere la sua recensione poichè ci incoraggia sapere che abbiamo consolidato l'ottimo ricordo che conservava del suo precedente soggiorno.Spesso è più facile soddisfare le aspettative dei nuovi arrivati che mantenere invariate le impressioni provate nel precedente soggiorno con gli ospiti che "ritornano".Colgo l'occasione per rinnovare l'invito per ri-accogliervi tra noi presto,
cordiali saluti

Conosci Lucca In Villa San Donato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lucca In Villa San Donato

Indirizzo: Via delle Tagliate Prima 49 | San Donato, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.53 di 132 B&B / Pensioni in Lucca
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, HostelWorld, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, Odigeo e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lucca In Villa San Donato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lucca In Villa San Donato Hotel Lucca
Lucca In Villa San Donato Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Lucca In Villa San Donato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.