“Semplicemente divino.....” 5 su 5 stelle

Classificato al n.32 di 57 hotel a Lucca
frosinone
“Semplicemente divino.....”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Ho trascorso in questo bellissimo hotel le vacanze di ferragosto con il mio ragazzo e devo dire che siamo stati benissimi. L'albergo e' sorprendente, moderno e accogliente. Noi abbiamo soggiornato nella suite e l'unicaarola che ci viene in mente e' MAGNIFICA....
Il personale e' molto accogliente,disponibile e cortese...
Se proprio dovessimo trovane un "difettuccio" a questo hotel, a nostro avviso, la prima colazione sarebbe un po da perfezionare arricchendo la scelta ogni giorno... Noi consiglieremmo anche di introdurre un servizio di mezza pensione, magari con cucina tipica toscana...
Super consigliato per chi vuole rilassarsi ma allo stesso tempo vuole avere ogni comodita' a portata di mano....

147 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel con mia moglie e mio figlio.

Il personale è gentilissimo, la struttura dell'hotel è molto bella in quanto è stato ristrutturato un vecchio cascinale con un panorama mozzafiato sulle colline lucchesi.

Le camere sono ben arredate e pulite, anche se non molto grandi.

Lucca si raggiunge in circa 15 minuti di automobile.

Il ristorante dell'hotel, anch'esso con vista panoramica, ha una gestione diversa dall'hotel ma è molto buono e la cucina è particolare (in sostanza, cucina toscana rivisitata).

Nel complesso si tratta di un'ottimo albergo che, per vero, assomiglia più ad un agrturismo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Hotel per chi cerca pernottamenti tranquilli e fuori dal caos della città. Per quanto a dir il vero Lucca lo sia ben poca caotica.
Situato in mezzo al verde sulle colline intorno a lucca. Circondato da uliveti.
Un posto molto rilassante e romantico.
La cucina è buona mentre la colazionie da migliorare.
Unico neo la stanza era seminterrata quindi chiedere al momento della prenotazione.
Chiamare prima di arrivare in quanto non facile da raggiungere anche avendo il navigatore ma segunedo le sue istruzioni si arriva in un niente.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
toscaa
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2010

accoglienza familiare e con privacy.camere curate e con gusto classico antico.posizione da cartolina.servizio ottimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2009

Ricavato da un ex monastero di suore sulle colline lucchesi, è un ottimo albergo per chi ama la solitudine ed il silenzio.
Nell'antica chiesetta è stata ricavata una suite comprendente due camere disposte su due piani ed un bagnetto.
La camera al piano superiore è uno stanzone con mobili alla rinfusa (alcuni raccogliticci, alcuni di pessimo gusto e un divano malandato) e purtroppo senza un tavolino. Sembra più un solaio in cui siano stati depositati i mobili dismessi.
La camera inferiore è un po' piccolina ma i mobili sono decenti ed il riscaldamento adeguato.
Il bagnetto ha una doccia ed è in discrete condizioni.
In questa suite il silenzio è assoluto, non si avverte il più piccolo rumore: sembra di essere fuori dal mondo. Qui era sepolta fino a qualche decennio fa la monaca capostipite delle delle Ministre degli infermi di San Camillo, Maria Teresa Brum Barbantine. Durante i lavori di trasformazione del convento in hotel, il corpo della monaca giaceva ancora nella sacrestia della cappella e dovette intervenire lo Stato Pontificio per spostare la salma della suora defunta.
Perciò dormire in questa ex cappella di notte nell'isolamento totale e in un silenzio di tomba può impressionare qualche animo delicato: sappia comunque che non ho visto fantasmi e che ho dormito benissimo.
Si cena nel romantico ristorante ricavato in un edificio accanto a quello dell'hotel: prezzi in linea con la qualità.
Discreta colazione a buffet in locale con caminetto acceso.
Il personale si è mostrato discreto, gentile e senza inutili affettazioni.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Villa Volpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villa Volpi

Indirizzo: Via di Giuliano 47 | Mastiano, 55029 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Lucca
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Volpi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Fastbooking per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Volpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Volpi
Hotel Villa Volpi Lucca, Toscana
Volpi Villa
Volpi Hotel Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Volpi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.