“10 e lode!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 56 hotel a Lucca
Gallicano, Toscana, Italy
“10 e lode!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Si...si.... E poi si.... Un posto magnifico e una cucina attentissima alla freschezza e al rispetto della materia prima, qui si sa davvero cosa si mangia... Sempre!!Andrea in sala e Matteo in cucina vi faranno sognare.... Da provare l'insalaa della signora Lia..i ravioli verdi ripieni di baccalà alla livornese su salsa alla robiola,

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Desio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a Vigna Ilaria in occasione del weekend d'apertura del Lucca Photo Festival, e scelta migliore per dormire e per mangiare non potevamo farla! Andrea ci ha accolti nel suo universo fatto di passione per il suo lavoro: lasciatevi guidare nella scelta dei piatti e dei vini, fidatevi!!! Ed Elena è gentilissima quanto premurosa, davvero un weekend perfetto!! Grazie ragazzi e complimenti!!
Silvia&Mario

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
livorno
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

cercavamo un ristorante un po' speciale e sicuramente l'abbiamo trovato!
Cortese e molto competente, Andrea ci ha introdotto alla sua cucina, una varietà incredibile di mare e di terra, del nostro mare e della nostra terra presentata con cura e dove trovi e scopri sapori sorprendenti.
Ottima pure la cantina.
Da scegliere ad occhi chiusi e, soprattutto lasciatevi guidare dall'ottimo padrone di casa

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Eravamo a Lucca dopo molti km percorsi in moto sulla statale 12 dall'Alto Adige.
Ottimisti abbiamo cominciato a girare Lucca alla ricerca di un posto per dormire. Ma, incredibile, ad agosto Lucca e' piena come Viareggio! dopo piu di un ora di tentavi falliti risaliamo in moto decisi ad allontanarci dal centro... dopo neanche 4 km ci fermiamo di fronte all'insegna "Locanda"... si intravedeva dalla strada un giardino e dei tavoli con persone intente a "gustare" la cena. Andrea ci ha accolti subito molto cortesemente e dopo qualche minuto ci ha confermato la disponibilita' della camera per la notte. Mentre salivamo verso la nostra stanza non abbiamo potuto fare a meno di notare i piatti, molto curati, l'atmosfera piacevole e la tranquillita' dei commensali. Abbiamo subito deciso di provare il ristorante. Ed ecco la sorpresa (solo dopo ho avuto la conferma leggendo le recensioni su t.a.) un posto veramente speciale. Andrea e' un "oste" d'eccezione e ci ha guidato con maestria nella scelta dei piatti. Purtroppo io non ho potuto assaporare tutto quello che avrei voluto ma l'insalata era veramente speciale! L'amore e la passione si respira nell'aria e se si cerca un posto ricercato ma VERO dovete passare per la Vigna di Ilaria. Non aspettatevi l'osteria dove si mangia in quantita' qui comanda la qualita... e purtroppo la qualita' si paga. Ma ne vale la pena!
La camera era pulita, silenziosa i letti comodi ed il bagno spazioso e dotato di grandi asciugamani. Abbiamo riposato benissimo e la mattina dopo abbiamo deciso di rimanere un altro giorno.
La colazione e' servita alla 9,30 a base di pane, burro ottima marmellata, caffe e latte ed una piccola e gustosa macedonia. A richiesta si possono avere altri cibi.
Stiamo gia cercando di organizzarci per tornare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

La locanda Vigna Ilaria è un posto splendido. Ubicata sulle colline intorno a Lucca è una vecchia casa adattata a B&B. La nostra camera era molto romantica e confortevole, arredata con i mobili "della nonna" ed il bagno era tutto nuovo.
Andrea è l'ottimo padrone di casa, oltre che lo chef del ristorante. L'alloggio non comprende colazione e cena.
Vi consigliamo vivamente di fermarvi a cena alla Vigna Ilaria perché si mangia benissimo e, se la stagione è bella, fermarsi nel giardino dolcemente illuminato è un'esperienza aumenta il romanticismo del soggiorno.
Uniche note non completamente positive sono l'assoluta necessità di avere l'auto e il costo della colazione, un po' troppo caro.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Io e il mio fidanzato cercavamo un alloggio a Lucca per un weekend, dopo un concerto. Guardando un sito internet attraverso il quale siamo soliti prenotare e leggendo i commenti positivi di tripadvisor, abbiamo optato per 2 notti in questa locanda. La sorpresa è stata tanta nel ritrovarsi in questo luogo, dove il silenzio e la tranquillità regnano sovrani. Ci ha accolti il simpaticissimo proprietario Andrea, che nonostante fossimo arrivati dopo mezzanotte, ci ha fatto accomodare in giardino dove, sotto uno spettacolare ulivo, ci hanno servito dei buonissimi formaggi e del vino. Andrea è molto attento ai clienti, trasmette passione per il proprio lavoro e riesce a farti sentire coccolato e a tuo agio. Lo stress di una settimana lavorativa iper frenetica è scomparso! Le camere inoltre sono carinissime, mi sembrava di essere in una dimora dell’800. Tanto tanto romantico… spero di ritornare presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

L'ambiente è molto curato, inserito in una cornice di grande tranquillità, uno scenario collinare da sogno. Allo stesso tempo di una comodità assoluta poichè vicino a Lucca (raggiungibile in pochi minuti) e a trenta minuti da Viareggio. Andrea ed Elena, i giovani proprietari della locanda sono due padroni di casa straordinari, appassionati del loro lavoro professionali, di una cordialità che ci ha fatto sentire a casa nostra. Inoltre hanno uno chef in cucina che realizza ricette divine. Inutile dirlo, ci siamo trovati benissimo. Il nostro rammarico è stato dovere ripartire per tornare a Bergamo, ma speriamo di ritornarvi presto.

Sara & Fabrizio con Chiaretta
Bergamo

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
Al Podere di Rosa
Villa La Principessa
Villa La Principessa
N. 15 di 56 a Lucca
4.5 su 5 stelle 257 recensioni

Conosci Locanda Vigna Ilaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Vigna Ilaria

Indirizzo: Via della Pieve Santo Stefano 967c, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lucca
N. 5 hotel romantici a Lucca
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Vigna Ilaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Vigna Ilaria Hotel Lucca
Locanda Vigna Ilaria Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Vigna Ilaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.