“veniteci e capirete perchè ci arrivano da tutto il mondo” 5 su 5 stelle

La Boheme
Via del Moro, 2, 55100 Lucca, Italia   |
Classificato al n.15 di 149 B&B / Pensioni in Lucca
alessandria
“veniteci e capirete perchè ci arrivano da tutto il mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Sarà che la location è come piace a noi , sarà come diceva Oscar Wilde che “preferisco gli uomini con un futuro e le donne con un passato” ma posso affermare che questa dimora è proprio affascinante. Già dall’esterno il palazzotto sa di nobiltà antica non spocchiosa ma riservata, come è tutta la città di Lucca; si sale un’ampio scalone e si è accolti, chiunque delle tre signore troviate, con professionalità, cortesia ( e questo uno se lo aspetta) e anche con un garbo ed una "classe" che francamente ormai è merce rara. Se non ci fosse il computer guardandosi intorno, si potrebbe tornare all’ospitalità rinascimentale lucchese, la nostra camera Butterfly col suo bagno magnifico che mi ha ricordato quello dei nonni toscani, il baldacchino in ferro battuto, le porte un po’ cigolanti, il pavimento coi segni del tempo, ci ha fatto sentire ospiti presso nuovi amici. In ottima posizione a due passi da parcheggi quando si arriva, a due passi da via Fillungo quando si esce per il passeggio, dietro San Frediano da cui parte una delle rampe per il giro delle mura, obbligatorio direi, non trovo veramente che parole positive per questa bella esperienza. Infatti gli altri ospiti erano tutti stranieri, che se ne intendono! Ho scelto di tornare dopo anni a Lucca per il compleanno di mia moglie e volevo fare bella figura avendo girato mezzo mondo: bè, consiglio ai mariti di portarle qui. Lasciatemi però parafrasare il motto degli scout: “Lucca è per tutti, ma non tutti sono per Lucca”.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2009

La Bhoeme è ubicata nel pieno centro storico, (posizione ideale per visitare la città), ottomante gestito dalla signora Sara con raffinatezza gusto e garbo....
L'ambiente è molto caldo ed accogliente il rosso delle camere ( tipo della Cargagnana), da subito un senso di calore, colore e ti senti ovattato e coccolato allo stesso tempo, se alzi lo sguardo il soffito in legno alto e imponente da un atmosfera regale.
Il bagno è spazioso e comodo.
Il bianco della reception e del salone è rilassante piacevole...............e serve per contrastare il rosso delle camere....un trampolino per tuffarsi nel colore rosso delle camere.
Ottima la colazione..........Tornieri molto voltentiri in questo ambiente bohemien nel senso più nobile della parola..........a passarci un altro affascinante soggiorno gaio e spensierato

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2009

Un ottimo soggiorno in un B&B , con una ubicazione ottoma ed in ed in pieno centro storico.........gestito ottimamente dalla Signora Sara , che ti fa sentire subito a suo agio, cortese e gentile , ma anche piena di garbo gusto e cultura...............
L'ambinete è raffinato e accoglienta........il rosso delle stanze da un atmosfera calda e picevole allo stesso tempo, l' ingresso e il salone bianco rilassante e distensivo, il tutto curato nei mini particolari,
Usando il senso più nobile della parola bohémien....mi auguro di ritornarci e ripassarci una vavanza gaia e spensieriata.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Un b&b davvero da favola in pieno centro a Lucca.Sara la carinissima titolare è sempre disponibile e gentilissima.Assolutamente fantastice le colazioni...indimenticabili e uniche le camere!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Calabria
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2009

In viaggio con mio marito, prenotiamo tramite il bel sito 2 notti in questo chicca di b&b.
La camera con baldacchino era + bella che nelle foto con tanto di vasca da bagno e candele sparse ovunque.
Il silenzio nella camera e nell' accogliente sala colazione è irreale, specialmente considerando che la struttura è esattamente nel centro della città.
Colazione degna di un 5 stelle e la proprietaria è molto + che cortese e disponibile.
Non avrei mai pensato che esistessero b&b di questo livello.
Il parcheggio privato è a due passi dalla Boheme ed è anche caratteristico.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2008

Meravigliosa!
Camera molto grande, bagno spazioso e dotato di tutti i comfort e soprattutto un ambiente PULITO e raffinato come raramente capita di trovare! Ideale sia per un piacevole soggiorno turistico in pieno centro città che per chi viaggia per lavoro.
Ineguagliabili poi le colazioni, servite in una sala molto curata e elegante, permettono una varietà di scelta adatta a qualunque tipo di esigenza.

Complimenti alla proprietà, il soggiorno è stato talmente piacevole da farmi sentire come fossi "a casa mia".......

• piaciuto di più — Tutto
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lucca
San Luca Palace Hotel
N. 16 di 56 a Lucca
4.5 su 5 stelle 610 recensioni
Hotel Palazzo Alexander
Alla Corte Degli Angeli

Conosci La Boheme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Boheme

Indirizzo: Via del Moro, 2, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.15 di 149 B&B / Pensioni in Lucca
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Boheme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Boheme Hotel Lucca
Boheme Bed Breakfast Lucca
La Boheme Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di La Boheme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.